jack-jackson
Utente di lunga data
Le turche sono belle, le turche
E ora l'intervallo culturale con PerplexitySì, ma altrove ci sono e anche molto interessanti
Però devi vedere come sono riconoscenti! Ad esempio coi dottori. La mia pediatra riceve ringraziamenti a profusione per il mazzo che si fa, anche solo per far capire loro che non parlano una parola di italiano, ma manco di inglese talvolta, il dosaggio di un antibiotico a un neonato. Sempre tutti gentilissimi che ringraziano, senza mai pretendere come fosse loro tutto dovuto!@Gaia giusto per fare chiarezza....in Italia tutti i servizi vengono fatti pagare in base ad un isee...se sei sotto i 15000 vai a vedere a quanto ammontano gli assegni che ti vengono dati per ogni figlio, ci viene fuori un signore stipendio senza avere bisogno di sbattersi andando a lavorare, le case popolari stessa cosa, con isee basso praticamente ti ritrovi con signori appartamenti a gratis, nido, trasporto scolastico, mensa, tutto in base ad isee, non pagano una lira.
Se tu fossi un immigrato che vieni via da un paese dove muori di fame e ti ritrovi nel bengodi dove tutto ti è passato senza che tu debba muovere un dito chi te lo fa fare di ammazzarti di lavoro?
È questo meccanismo che sta mandando tutto a puttane...l'aiuto dovrebbe avere un limite di tempo... è come con i figli...se ad una certa gli vuoi fare del bene li devi lasciare andare, si devono iniziare ad arrangiare, se resti sempre te dietro a fornirgli tutto quello di cui hanno bisogno cresceranno solo dei rincoglioniti che non sapranno stare mai al mondo.
Assolutamente.Non per dire ma anche l'israeliana media è una bella donna, hanno tratti somatici sia medio orientali che occidentali, quelle more con gli occhi azzurri sono stupende
Le ortodosse, poi, con le loro belle parrucche e i loro sette figli.Assolutamente.
Le Israeliane sono belle e libere.
Da me se per disgrazia devi andare in farmacia ospedaliera perché ti occorrono certi farmaci che trovi solo lì, devi prendere almeno mezza giornata di ferie per stare in coda con quelli che esigono la tachipirina gratis. Borse di tachipirina si portano via. Ci condiranno l'insalataDa noi portano regali dopo al medico di base egiziano.
Animali, roba da mangiare etc.
È una nazione con molte etnie, come in tanti altri paesi del mondo. Difficile percepire, a noi occidentali, le sfumature talvoltaOnde evitare equivoci, preciso che a me non hanno mai dato nessun fastidio gli ebrei ortodossi, come gli osservanti di qualunque religione, e possono vivere come desiderano.
Ma pensare che tutti siano uguali nel vivere la fede o le tradizioni resta un errore.
Purtroppo loro no, le ho viste a NY e sono brutte peggio delle egiziane sotto casa mia. Hanno cristallizzato negli USA l'800.Le ortodosse, poi, con le loro belle parrucche e i loro sette figli.
Ha una composizione demografica sempre più uniforme e tende verso la monoenticità; la minoranza araba, che è composta da arabi musulmani e arabi cristiani, oltre a poco altro, si è via via ridotta.È una nazione con molte etnie, come in tanti altri paesi del mondo.
Ma anche no, non avendo il passaporto israeliano; al limite gli arabi israeliani, ma non sono soggetti alla leva obbligatoria e quelli che si arruolano volontari sono casi particolari.Nell'IDF trovi anche palestinesi, così come i beduini.
A me invece danno molto fastidio gli ortodossi, di qualunque religione e non religione.Onde evitare equivoci, preciso che a me non hanno mai dato nessun fastidio gli ebrei ortodossi, come gli osservanti di qualunque religione, e possono vivere come desiderano.
Ma pensare che tutti siano uguali nel vivere la fede o le tradizioni resta un errore.
Però sono libertà limitate a pochi paesi, come il permesso alle donne di guidare l'auto in arabia saudita dal 2018 mi parePurtroppo loro no, le ho viste a NY e sono brutte peggio delle egiziane sotto casa mia. Hanno cristallizzato negli USA l'800.
Il paradosso è che noi abbiamo un'idea degli stati tramite contatti con persone dei ceti più poveri, provenienti dagli ambienti rurali che costituiscono la gran parte dell'immigrazione e questo ci fa avere un'idea errata delle patrie di origine.
Le stesse comunità di immigrati tendono a cristallizzare la cultura d'origine: Little Italy è l'Italia degli anni '50, gli ebrei dei quartieri di NY sono fermi all'800 e l'Islam che vediamo qui non è certo quello della generazione Z borghese delle patrie d'origine così come la Turchia in Germania.
È quello che diceva il nostro conoscente libico: sono primitivi per lui.
In realtà la tendenza nei paesi islamici del ceto borghese è quella comunque di assumere stili di vita occidentali.
Più libertà per le donne, aperitivi, belle auto, musica, cinema, viaggi, negozi, shopping...
I giovani ascoltano musica nostra, guardano film stranieri, si vestono come noi.
Chi viene da noi invece arriva dalla campagna, come si diceva un tempo.
Certo te che ci sei stata avrai visitato le grandi città immagino ma noi, almeno io, vedo quel che fanno vedere nei giornali e notiziari ovvero grandi centri del paese, ma se ci si sposta fuori la varietà etnica non è la stessa, o no ?Ha una composizione demografica sempre più uniforme e tende verso la monoenticità; la minoranza araba, che è composta da arabi musulmani e arabi cristiani, oltre a poco altro, si è via via ridotta.
Ma la popolazione ebraica non è omogenea. In mezzo a tutto questo, c'è una componente di ebraismo ortodosso che è in grossa crescita, che si trova soprattutto a Gerusalemme, ma anche in altre zone. Ho visitato piuttosto bene il paese.
Arabi israeliani, certo.Ma anche no, non avendo il passaporto israeliano; al limite gli arabi israeliani, ma non sono soggetti alla leva obbligatoria e quelli che si arruolano volontari sono casi particolari.
No, significano cose diverse. Per arabi israeliani si intendono le persone che hanno la cittadinanza israeliana, ma non sono ebrei. Per palestinesi si intende anche tutta una popolazione che non ha la cittadinanza israeliana e sono nei territori occupati o in quei pochi territori liberi.Arabi israeliani, certo.
La denominazione di palestinesi è loro, il termine arabi israeliani è più per Israele.
Il servizio di leva è volontario come per gli ebrei ortodossi, che invece sono dispensati.
No, ci sono zone in cui c'è qualche arabo in più e qualche zona meno, ma non c'è grande differenza tra le parti. Non è un paese grande, si gira.Certo te che ci sei stata avrai visitato le grandi città immagino ma noi, almeno io, vedo quel che fanno vedere nei giornali e notiziari ovvero grandi centri del paese, ma se ci si sposta fuori la varietà etnica non è la stessa, o no ?