usata coscientemente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old peppe190cm

Guest
tradire perche

ciao c'è qualcuno ke m sa spiegare perche io tradisco la mia fid ma la amo moltissimo?
forse è nel DNA lei accetta i miei tradimenti e mi dice ke solamente perche m ama alla follia lo accetta ma se lei m tradissse nn la perdonerei mai..........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
scusa l'ironia...

ciao c'è qualcuno ke m sa spiegare perche io tradisco la mia fid ma la amo moltissimo?
forse è nel DNA lei accetta i miei tradimenti e mi dice ke solamente perche m ama alla follia lo accetta ma se lei m tradissse nn la perdonerei mai..........
ma non è che la risposta sta nel tuo nick? A chi verrebbe in mente di inserire una misura nel proprio nick name? Non è che hai qualche problema di insicurezza e che senti li bisogno di misurarti con altre donne e, indirettamente, confrontarti e rassicurarti rispetto ad altri uomini?
Questo spiegjherebbe proprio tutto

Old lancillotto

Utente di lunga data
ma non è che la risposta sta nel tuo nick? A chi verrebbe in mente di inserire una misura nel proprio nick name? Non è che hai qualche problema di insicurezza e che senti li bisogno di misurarti con altre donne e, indirettamente, confrontarti e rassicurarti rispetto ad altri uomini?​

Questo spiegjherebbe proprio tutto

Certo che tu sei la solita (cruda), lo hai psicoanalizzata da suo nick già al primo post!!!!!

Lo vuoi terrorizzare!!!

Probabilmente il prossimo post lo firmerà peppe185cm forse anche meno

Verena67

Utente di lunga data
siete orangu - tanghi o ragionate con la compiutezza di esseri umani?!

Comunque benvenuto!

O

Old persefone1

Guest
probabilmente, avete trovato un equilibrio che "soddisfa" entrambi...
chissà se tu smettessi di tradirla, forse perderesti fascino ai suoi occhi...

Bruja

Utente di lunga data
peppe

Non ci sono abbastanza dati per fare una valutazione, ma la cosa più probabile è che lei ti ami nonostante...................mentre il tuo sia un amore-possesso egoistico, la ami tanto ma la tradisci e non le permetteresti da fare altrettanto.......... come vedi è un problema di equità, di maturità e, lasciamelo dire, di furbacchioneria!
Se lei ti lasciasse sui due piedi le vorrei vedere le tue finte sicurezze!
Non smetteresti il vizio di tradire.............. che non è nel DNA ma nella tua foja egoistica, ma una bella porta in faccia ti farebbe riflettere.
Bruja

O

Old persefone1

Guest
Non ci sono abbastanza dati per fare una valutazione, ma la cosa più probabile è che lei ti ami nonostante...................mentre il tuo sia un amore-possesso egoistico, la ami tanto ma la tradisci e non le permetteresti da fare altrettanto.......... come vedi è un problema di equità, di maturità e, lasciamelo dire, di furbacchioneria!
Se lei ti lasciasse sui due piedi le vorrei vedere le tue finte sicurezze!
Non smetteresti il vizio di tradire.............. che non è nel DNA ma nella tua foja egoistica, ma una bella porta in faccia ti farebbe riflettere.
Bruja
Brauja, hai mai letto "donne che amano troppo"..?

Verena67

Utente di lunga data
Sì, e sono proprio quelle che qui cerchiamo di "rimettere in carreggiata"!!

Bruja

Diciamo che è un gran libro che ha aperto il "filone", ma parte da un presupposto per me discutibile e fuorviante
Il presupposto in questione è che le donne che "amano troppe" sono donne "codipendenti", cioé abituate fin dall'infanzia a situazioni di genitori assenti o con delle dipendenze (alcool, droga, gioco d'azzardo) che loro compensano facendo quelle che dispensano cure e calore, cosa che le renderebbe attratte da uomini "pericolosi", mai davvero disponibili, che loro godrebbero nel "controllare" con il loro atteggiamento di martiri.

Io penso che non sia proprio così, sicuramente c'è chi viene da infanzie difficili, ma mica tutti
A tutte le donne, anche le piu' "quadrate", può capitare di scivolare in rapporti insoddisfacenti o adulterini, e per tutta una serie di motivi, e non sempre il "filone" è quello della codipendenza.

Consiglierei invece due libri piu' moderni e a mio avviso piu' incisivi: "Men who can't love" (sul fenomeno degli uomini "committmentphobici", quelli cioé, tra cui i nostri cari adulteri, incapaci di "impegno" nei confronti di una sola donna PER VOLTA) e "Women's Infidelity" sul perché le donne tradiscono e così tanto.

Li trovate entrambi su AMAZON e IBS e sono letture a mio avviso illuminanti!

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Verena

I libri hanno sempre un filo conduttore "gossip" che attragga l'attenzione, poi nei capitoli si trovano parti non esasperate che sono di comune esperienza per molte donne.
Va da sè che ci siamo moltissimi altri libri sull'argomento, che analizzano i vari risvolti delle difficoltà nei sentimenti umani.
Penso senz'altro che i testi da te citati potranno dare molte risposte...................anche se alla fine di ogni valutazione sappiamo bene che quello che fa ladiffirenza nei rapporti interpersonali, affettivi e non, è l'opinione che abbiamo di noi stessi che fa da cartina tornasole per tutto quello che viviamo.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
anche se alla fine di ogni valutazione sappiamo bene che quello che fa ladiffirenza nei rapporti interpersonali, affettivi e non, è l'opinione che abbiamo di noi stessi che fa da cartina tornasole per tutto quello che viviamo.
Bruja

Assolutamente. Il motivo n. 1 di fallimento dei rapporti umani è la mancanza di autostima

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.