V. S. 60,9% CASI HANNO AUTORI ITALIANI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
oh madonna santa alce....mi fai venire la carie....
ti preferisco quando rompi le palle a quando broccoli
La tua è solo gelosia, comunque non sto broccolando.

Ho cominciato ieri con il saluto "ciao Sole, ci vediamo domani" rendendomi conto di aver detto una cosa scontata. Stamattina la saluto dicendole "Ciao Sole è da ieri che non ti vedo" intenzionalmente ripetendo l'ovvietà, ed ora ho continuato il trend.

tanto a te di poesie non ne scrivo più!
Tiè!

O

Old Asudem

Guest
La tua è solo gelosia, comunque non sto broccolando.

Ho cominciato ieri con il saluto "ciao Sole, ci vediamo domani" rendendomi conto di aver detto una cosa scontata. Stamattina la saluto dicendole "Ciao Sole è da ieri che non ti vedo" intenzionalmente ripetendo l'ovvietà, ed ora ho continuato il trend.

tanto a te di poesie non ne scrivo più!
Tiè!
che fetente!!
mi ricordo ancora quella là. era bellissima.
Anzi me la vado a rileggere!!

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old angelodelmale

Guest
Angelo, possibile che non si sia capito che quando parlavo di luogo comune riguardo ai bambini rom che borseggiano stessi facendo dell'ironia?

Riguardo al discorso dei magistrati, mi sono già fatto dei "nemici" qui, dissertando sull'argomento. Insisto comunque a dire che purtroppo i magistrati hanno preso l'abitudine di lavorare secondo il criterio del farmacista moderno: commesso venditore di prodotti preconfezionati. Molto comodo.
La discrezionalità impegna troppo, sia dal punto di vista dell'impegno necessario a prendere visione del singolo caso, sia per la responsabilità di interpretazione e giudizio.
Il giudice dovrebbe interpretare la legge e giudicare con discrezione, invece distribuisce pacchetti preconfezionati di norme e leggi senza guardare in faccia a nessuno, cosicchè basterebbe un comune "commesso" per fare lo steso servizio.
non so se SI E' capito, so solo che io non l'ho capito

Alce Veloce

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il 60% degli italiani su 57 milioni e' molto meno del 40% di stranieri su 7 8 milioni
E da cosa è determinato?
Dall'etnia?
Negli anni '60 e '70 la maggior parte dei detenuti, così come delle prostitute era meridionale. E allora? Questo rappresentava una tendenza etnica-culturale?

E' determinato dalle condizioni sociali.
Da sempre chi delinque appartiene alle classi sociali e ai gruppi sociali svantaggiati, sia che siano italiani sia stranieri.
Negli U.S.A. la maggior parte dei detenuti è formata da neri, poi da ispanici e i bianchi costituiscono solo una piccola parte dei carcerati.
E questo prova che neri e ispanici sono più pericolosi?

Questo prova solo che si tratta di gruppi sociali per i quali si dovrebbero (oltre a interventi repressivi, dopo il delitto) ideare e attuare politiche inclusive e interventi contro l'emarginazione sociale, economica e culturale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E qui si ritorna al punto di partenza, nel senso che a me pare che l'attuale politica di governo non sia esattamente morbida con chi commette delitti nel nostro paese ma evidentemente come deterrente non va bene neppure quello...che bisogna fare? Minacciare la pena di morte? O forse il problema non è che non hanno paura della pena minacciata ma che tanto sanno che non la sconteranno...e lì, gente, scusatemi ma che le minacce di scontare tutta la pena in carcere la facciano 'ste quattro facce da culo che ci governano che hanno le fedine penali più lunghe degli stupratori e non hanno mai pagato manco una multa!!
Il rispetto della legge e la galera lo volgiamo solo per chi comoda a noi e chi si vota il nano non può venire a farmi le sparate sul rispetto della legalità!
Ma secondo te ...secondo voi uno mentre compie un reato sta pensando a quanta galera farà?
Chi delinque in quel momento sta "considerando" ben altre cose: i propri impulsi, la rabbia, il bisogno di approvazione del gruppo...
Il carcere è un deterrente per reati premeditati o freddi come truffe ecc ..non per i reati caldi compiuti sull'onda dell'istintualità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
l'ho già detto ma mi ripeto:
LA MAGGIOR PARTE DEI BALORDI ITALIANI E STRANIERI CHE COMMETTONO REATI SONO AL 99,9% SOTTO EFFETTO DI DROGA.
IL PROBLEMA STA TUTTO LI'
Su questo non avevo speso una parola perché bisognerebbe comprendere chi davvero guadagna sullo spaccio e poi come ricicla quel denaro...

lale75

Utente di lunga data
Ma secondo te ...secondo voi uno mentre compie un reato sta pensando a quanta galera farà?
Chi delinque in quel momento sta "considerando" ben altre cose: i propri impulsi, la rabbia, il bisogno di approvazione del gruppo...
Il carcere è un deterrente per reati premeditati o freddi come truffe ecc ..non per i reati caldi compiuti sull'onda dell'istintualità.

Giusto, quindi se minacciare misure più dure non serve che cosa si dovrebbe fare?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Giusto, quindi se minacciare misure più dure non serve che cosa si dovrebbe fare?
Minacciare misure più dure serve ...a ottenere consensi elettorali...

Naturalmente applicare le pene previste che anche quando appaiono lievi a freddo ...scontarle poi è duro. Cinque, sei anni in carcere sono ...anni!
Lo dicevo altrove, si dovrebbe fare una sforzo creativo, politico e culturale per cambiare le condizioni di vita.
Lavorare per ridurre l'emarginazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.