V. S. 60,9% CASI HANNO AUTORI ITALIANI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Alexantro

Guest
E da cosa è determinato?
Dall'etnia?
Negli anni '60 e '70 la maggior parte dei detenuti, così come delle prostitute era meridionale. E allora? Questo rappresentava una tendenza etnica-culturale?

E' determinato dalle condizioni sociali.
Da sempre chi delinque appartiene alle classi sociali e ai gruppi sociali svantaggiati, sia che siano italiani sia stranieri.
.
e allora facciamoci rapinare e derubare in nome delle classi sociali meno abbienti....ma che cazzo di giustificazione e'????
se mi rapinano frega un tubo della condizione sociale di chi mi punta una pistola alla tempia se permetti.......

lale75

Utente di lunga data
Minacciare misure più dure serve ...a ottenere consensi elettorali...

Naturalmente applicare le pene previste che anche quando appaiono lievi a freddo ...scontarle poi è duro. Cinque, sei anni in carcere sono ...anni!
Lo dicevo altrove, si dovrebbe fare una sforzo creativo, politico e culturale per cambiare le condizioni di vita.
Lavorare per ridurre l'emarginazione.

questa è un'osservazione che avevo fatto in un'altra discussione, ossia il fatto che, comunque, chi viene nel nostro Paese viene relegato ai margini della società dove necessariamente conosce solo il peggio: delinquenza e miseria. Purtroppo credo che la volontà di integrare manchi completamente e che le vicende che si susseguono non aiutino certo in questo senso.

O

Old Alexantro

Guest
si si
manca la volonta' d'integrare
cosi tanto che in certe cose gli stranieri sono agevolati (assegnazioni case popolari,sanita',ecc)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.