Gastone
Qui sei fra amici e la solitudine non esiste, puoi entrare come vuoi e quando vuoi con i post che senti di scrivere.
Solo cerca di non isolarti anche se l'esterno ti sembra "nemico".......... è frutto della tua rassegnazione alla certezza che la vita non ti possa offrire nulla. E' un errore non verso la società ma verso te stesso.
Non sò cosa ti piaccia, ma nulla impedisce che tu cominci a farlo in proprio. Ci sarà qualcosa che ti piace: teatro, musica, passeggiare, fare sport............... chi ha detto che se non c'è vicino a noi una persona le cose non possano essere gustate ugualmente? Forse un tramonto perde la sua bellezza senza altri che lo guardino? O un concerto è meno godibile? Un'opera d'arte perde fascino?............. ripeto non conosco i tuoi gusti ma chiuderti nel guscio della tua casa, certo che fuori ci sia solo solitudine e sofferenza, è un'ulteriore colpo che dai allo stato di inedia esistenziale in cui ti stai avvolgendo.
I luoghi, le cose, le persone sono importanti in funzione del fatto che vivi e sei in stato di salute di goderne................ dirò la solita scontata banalità ma vai un giorno in un reparto di qualunque ospedale con il reparto di oncologia terminale e vedrai cosa significa veramente NON avere speranza.
Perdona la scrollata, ma credo che ora più che di pacchette sulla spalla ti serva un'amichevole scrollone per fari vedere che spesso è la nostra mente che ci inculca verità che vede solo lei................
Buon week end, e vivi per vivere non per sopravvivere
Bruja