Infatti da maschio sostengo che sto qui è innamorato manco per un cazzo. Lei gli va bene per trombare e poco più (tant'è che potrebbe andarci via una settimana ma non ci va), e le dice di prendere una decisione col marito o perchè si è scassato i coglioni di una che da anni dice che lo vorrebbe mollare ma non lo fa, o, secondo me altrettanto probabile visto che aveva un atteggiamento pressochè uguale nel 2019 con pochi mesi di relazione sulle spalle, giusto per affermare il suo "potere" di sto cazzo.
di solito, anche da cose scritte da più utenti nel forum, il maschio trova affascinante la donna impegnata, e per n motivi -non mi dilungo- ne è più facilmente coinvolto almeno in una fase iniziale di rapporto.
se la donna scarica info su un andamento infelice del rapporto coniugale, può essere lui si sia espresso a riguardo, ma questo non è da tradurre con "molli il marito e subentro io come marito".
io non escludo questo uomo abbia passato qualche mese in cui si è sentito innamorato di lei, ma poi nel tempo può benissimo essere sia arrivato a quanto tu hai scritto. quindi per farla breve la risposta alla domanda di apertura di
@Guendalina 78 sarebbe che NON VUOLE.
@Guendalina 78 probabilmente si è resa conto che qualcosa è cambiato in lui a fronte della negazione della proposta di fare una settimanata di vacanza. altrimenti non se ne sarebbe neppure resa conto.
a me fa strano che lei ragioni pensando "ma se io fossi amante coglierei tutte le occasioni che mi vengono proposte", in pratica si aspetta lui le faccia da zerbino