Vacanza

Marjanna

Utente di lunga data
È arrabbiato questo è chiaro,ma non mi dice il perché.. non risponde
che lui ne sia consapevole o meno, sono giochetti... ne sei consapevole almeno tu?
il tuo interesse adesso è concentrare nella risposta, sapere il motivo del no alla settimana insieme.
appena ti risponde e finisce "il mistero" a te scema tutto.

CIRCE74

Utente di lunga data
Materiale non mi piace come termine
I miei figli mi cercano solo se hanno bisogno. Sono stata via una settimana e li ho sentiti due volte. Uno doveva fare la lavatrice e non si ricordava il programma, l'altro non trovava una felpa. Quando chiedo perché non si sono fatti sentire per sapere come stavo la risposta è stata: sei in vacanza mancherebbe che non stai bene :) se ci fosse stata qualcosa che non andava ce lo avresti detto
Io specialmente mia figlia grande mi chiama tantissimo, anche se è lei che è fuori tipo in gita o con gli amici se le viene in mente una cosa da dirmi mi chiama...un giorno che era fuori con la scuola ha avuto un problema al cel e non mi chiamò...mi sono preoccupata tantissimo conoscendo il tipo...scrissi io ad una sua amica che mi disse che era successo... quella piccola un po' meno ma se ritardo tipo dieci minuti mi chiama...devo essere sempre rintracciabile 🤣🤣🤣

ivanl

Utente di lunga data
Per tutto...da un qualcosa che non si trova in casa ad un consiglio su una litigata fatta da mia figlia con il fidanzato ad un suggerimento su qualche tipo di abbigliamento... più le figlie che chiamano rispetto al marito ma anche lui se ha da fare meno al lavoro qualche volta si diverte ...lo so che è un bene ma solo io sento il bisogno anche solo di mezz'ora di silenzio?
basta educare: quando esco io non rispondo mai, se non a mio figlio che non chiama mai e se chiama c'è un motivo stringente. La scusa ufficiale è che sto guidando e non posso rispondere al telefono (sanno non lo collego mai all'auto, che mi infastidisce) oppure, se sono andato a comprare qualcosa e (al 99,9%) mi arriva la telefonata per ricordarmi di prendere altro, rispondo che ho già pagato e sto rientrando.
In questo modo non mi telefonano più tanto sanno che è tempo perso

Brunetta

Utente di lunga data
Io specialmente mia figlia grande mi chiama tantissimo, anche se è lei che è fuori tipo in gita o con gli amici se le viene in mente una cosa da dirmi mi chiama...un giorno che era fuori con la scuola ha avuto un problema al cel e non mi chiamò...mi sono preoccupata tantissimo conoscendo il tipo...scrissi io ad una sua amica che mi disse che era successo... quella piccola un po' meno ma se ritardo tipo dieci minuti mi chiama...devo essere sempre rintracciabile 🤣🤣🤣
Mia figlia ben più che adulta, mi coinvolge negli acquisti di abbigliamento. Va prevalentemente sola e si fida del mio gusto, più di quello delle amiche. Fa bene 🤭

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Utente di lunga data
basta educare: quando esco io non rispondo mai, se non a mio figlio che non chiama mai e se chiama c'è un motivo stringente. La scusa ufficiale è che sto guidando e non posso rispondere al telefono (sanno non lo collego mai all'auto, che mi infastidisce) oppure, se sono andato a comprare qualcosa e (al 99,9%) mi arriva la telefonata per ricordarmi di prendere altro, rispondo che ho già pagato e sto rientrando.
In questo modo non mi telefonano più tanto sanno che è tempo perso
Sicuramente è come dici te, il danno è fatto 🙄...io rispondo sempre, ai miei famigliari, extra famiglia sono quella che non risponde mai...

CIRCE74

Utente di lunga data
Mia figlia ben più che adulta, mi coinvolge negli acquisti di abbigliamento. Va prevalentemente sola e si fida del mio gusto, più di quello delle amiche. Fa bene 🤭
Lei si porta dietro le amiche ma la foto dal camerino la manda a me e segue i miei giudizi...

Etta

Utente di lunga data
No, Etta. Ti sei costruita questo ragionamento perché a te (dici) è andata così. Ma il fatto che vada così non è necessariamente un bene. Quando si lascia un partner per un altro, la motivazione non è solo l'amore, e in ogni caso è un amore che va messo alla prova. È facile parlare di amore quando si vive una bolla lontano da quotidianità, da conoscenza a 360 gradi, da vera volontà di stare insieme. Oltre a questo, a volte soprattutto quando si è alle prime esperienze extra, è come se si creasse una gara tra ufficiale e amante. In cui l'ufficiale ha la peggio, proprio per questa fascinazione verso l'amante. Magari fosse così semplice.
Diciamo che uno deve fare quello si sente. Chi vuole restare resta mentre chi vuol cambiare cambia.