Vacanza

hammer

Utente di lunga data
Nelle domande che ti faresti, ti chiederesti anche se magari sia un suo voler soddisfare una propria fantasia con te? Rifletteresti sul fatto che c è gente che tradisce perché non dice? Quella fetta di persone, è meglio di una partner con un legame relazionale che esterna il voler giocare con te? E penseresti a tutte quelle volte in cui succedono cose che "perché non me ne hai parlato"? "Perché non avresti capito e accettato?"
Per te sarebbe inconcepibile, però si ascolta anche la persona con cui si sta. E io preferirei qualcuno che mi dicesse di voler giocare con me, dare una scossa al rapporto, provare cose nuove, insieme, che farmele di nascosto.
Sono domande eh. Rispetto assolutamente i tuoi valori e i tuoi principi come non metto in discussione che li abbia in egual modo anche chi vive la sessualità in maniera diversa.
Condivido pienamente ciò che hai scritto.
Quello che ho espresso non sono né "valori" né "principi", quanto piuttosto dei "limiti", se vogliamo chiamarli così, che derivano dalla mia struttura mentale, dal mio pudore, dal mio carattere riservato, dalla mia storia personale, e così via.
Se nelle mie parole hai colto giudizi o un atteggiamento giudicante verso chi vive la sessualità in modo diverso, ci tengo a chiarire che non era assolutamente mia intenzione, né è quello che penso.

gvl

Utente di lunga data
Ah quindi si promette fedeltà solo se sposati? Questa cosa l’ho scoperta ora. 😂
Dipende dal rapporto che si instaura e vale anche da fidanzati. Se un rapporto è solo con "benefici" la fedeltà non ha molte ragioni di esserci. Normalmente la fedeltà è molto apprezzata quando ci sono sentimenti condivisi ma come è risultato dagli ultimi post anche in quest' ultimo caso può essere occasionalmente accantonata purché ci sia consenso da entrambe le parti. Ognuno regola le proprie relazioni come meglio crede purché nei limiti della legalità e soprattutto con chiarezza.

Etta

Utente di lunga data
Dipende dal rapporto che si instaura e vale anche da fidanzati. Se un rapporto è solo con "benefici" la fedeltà non ha molte ragioni di esserci. Normalmente la fedeltà è molto apprezzata quando ci sono sentimenti condivisi ma come è risultato dagli ultimi post anche in quest' ultimo caso può essere occasionalmente accantonata purché ci sia consenso da entrambe le parti. Ognuno regola le proprie relazioni come meglio crede purché nei limiti della legalità e soprattutto con chiarezza.
L’importante e’ dirlo subito ed essere chiari anche se non vedo una cosa molto sensata mettersi con una persona e dirle che non sarà fedele. A questo punto meglio rimanere single e fare tutto ciò che si vuole no?

Rebecca89

Sentire libera
Condivido pienamente ciò che hai scritto.
Quello che ho espresso non sono né "valori" né "principi", quanto piuttosto dei "limiti", se vogliamo chiamarli così, che derivano dalla mia struttura mentale, dal mio pudore, dal mio carattere riservato, dalla mia storia personale, e così via.
Se nelle mie parole hai colto giudizi o un atteggiamento giudicante verso chi vive la sessualità in modo diverso, ci tengo a chiarire che non era assolutamente mia intenzione, né è quello che penso.
Nono Hammer davvero, l ultima parte è un mio punto finale sulla questione, non perché tu abbia messo in discussione gli altri. Non c era nessuno attacco e grazie delle risposte 🙃
Chiedo perché io ho proposto un paio di volte. Ma non ho mai percepito un pensiero verso di me del tipo non ti basto? Nonostante mi sia stato detto di no, per magari limiti loro che ho rispettato e mai giudicato. E non mi sono sentita giudicata.

The Reverend

Utente di lunga data
L’importante e’ dirlo subito ed essere chiari anche se non vedo una cosa molto sensata mettersi con una persona e dirle che non sarà fedele. A questo punto meglio rimanere single e fare tutto ciò che si vuole no?
Non dev'essere cosa sensata per te ma per me che agisco in quel modo.
Cmq mai avuto problemi con le ex morose con cui mi vedo e sento tutt'ora dopo anni.
Come giustamente scrivi, chiarezza ed immediatezza sono (per me) fondamentali in qualsiasi rapporto.
Se tutti fossero chiari dubito esisterebbe tradinet!😂😂😂

gvl

Utente di lunga data
Se si è scopamici la fedeltà non ha molto senso. Certo che si deve essere chiari dall' inizio e in qualsiasi momento in cui magari hai maturato questo desiderio di "altro" .

Nicky

Utente di lunga data
Dipende anche se alla fine il risultato sarebbe lo stesso.
Se a propormelo fosse una donna con cui ho una relazione sentimentale, mi farei qualche domanda e rifiuterei, perché nella mia visione delle cose non è concepibile che la donna che amo possa essere condivisa sessualmente, nemmeno per gioco.
Se invece si trattasse di una donna con cui non ho alcun legame affettivo, rifiuterei comunque, ma per motivi diversi: limiti psicologici che mi appartengono.
Non ho alcuna inclinazione all’esibizionismo, e anzi, per certi versi mi considero persino pudico.
Questi aspetti fanno sì che io viva la sessualità come un’espressione di forte intimità, ma strettamente bidirezionale, un atto in cui gli unici protagonisti sono io e la donna che amo.
Non riesco nemmeno a immaginarmi in una situazione di scambio di coppia o sesso trasgressivo in presenza di altre persone.
Probabilmente mi sentirei sopraffatto da un senso di inadeguatezza e anche di ridicolo.
Io ho le tue stesse remore, sento idealmente che la presenza di altri a me toglierebbe qualcosa, perché mi sentirei a disagio.
Però a differenza tua concepisco una proposta del genere da una persona con cui ho un legame sentimentale forte.

The Reverend

Utente di lunga data
Perché già può essere pesante, non essere chiari con il coniuge, figurarsi avere un altro rapporto in cui bisogna mentire nascondere. Tanto vale evitare.
Si.
Aggiungi che credo sia più facile mentire ad un scopa amico/a che ad un coniuge se non altro per il ruolo nella vita di tutti giorni che ricoprono

Paolo78mi

Milano :-)
È triste quello che dici. Visto che frequenti questi posti e che hai notato più volte questi episodi, presumo che non è così raro.
È una manipolazione.
il maschio più delle volte è arrapato e non ragiona razionalmente...
bisogna prendere tempo e non obbligare la propria partner a fare qualcosa....
tempo al tempo...

gvl

Utente di lunga data
Probabilmente è più facile, ma per me incomprensibile
Sinceramente non vedo la ragione di mentire su un rapporto come scopamici. È tutto tacitamente stabilito e chiarissimo tranne nei casi in cui uno dei due comincia a sviluppare sentimenti o magari entrambi na anche un questo caso mentire non è corretto.