Vado matta

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè è proprio chi non è benestante che è più terrorizzato dal fatto che i ladri ti entrino in casa e te la devastino. Perchè magari ci hai pagato delle belle rate per arredarla, e adesso che il tuo reddito è calato , non ce la faresti più riarredarla come vorresti. Mentre il milionario può, e magari coglie l'occasione per rifare un arredameno in ossequio alle nuove tendenze.
Il milionario è anche assicurato.

jack-jackson

Utente di lunga data
Da mia figlia sono entrati dalla finestra.
Abita al rialzato. Per sicurezza personale aveva le inferriate. Ma le avevano tolte per il rifacimento della facciata.
Quando si parla di furti come prima cosa dico che non mi è mai capitato. Invece mi è capitato. Ma non reagisco con paura. Alle emozioni non si comanda.
Quando mi hanno rubato la borsa dall’auto, ero sotto casa di un’amica che abita in un quartiere con controllo di guardie giurate.
Quando è scesa con il marito che mi voleva salutare, stavo parlando con i carabinieri.
Ancora adesso dicono che sono incredibile perché non ero spaventata.
…e ridono 😂
Sai perché ti succedono queste cose ? Perché non prendi le proteine ! Se le prendessi gli altri avrebbero paura di toccarti la borsa

Brunetta

Utente di lunga data
Sai perché ti succedono queste cose ? Perché non prendi le proteine ! Se le prendessi gli altri avrebbero paura di toccarti la borsa
La borsa era di plastica e l’avevo pagata 4€.
Nel portafoglio avevo 10€.
Il danno è stato fare le denunce e poi rifare i documenti.
Anche perché dovevo andare al mare da una utente del forum e non potevo senza documenti.

Marjanna

Utente di lunga data
Da mia figlia sono entrati dalla finestra.
Abita al rialzato. Per sicurezza personale aveva le inferriate. Ma le avevano tolte per il rifacimento della facciata.
Quando si parla di furti come prima cosa dico che non mi è mai capitato. Invece mi è capitato. Ma non reagisco con paura. Alle emozioni non si comanda.
Quando mi hanno rubato la borsa dall’auto, ero sotto casa di un’amica che abita in un quartiere con controllo di guardie giurate.
Quando è scesa con il marito che mi voleva salutare, stavo parlando con i carabinieri.
Ancora adesso dicono che sono incredibile perché non ero spaventata.
…e ridono 😂
Non è questione di paura ma di territorio. Tua figlia se ha delle inferriate è per delimitare il suo territorio, e come scrivi per sicurezza personale, perchè evidentemente ha fatto delle valutazioni in cui ci sono delle persone che non avrebbero rispetto e buon senso del suo spazio.
Qui entrano in casa anche con persone dentro infatti.

A me hanno rubato un cellulare due zingare, anni fa, e gli sono corsa dietro.
Più che emozione è stato istinto.
Adesso non lo farei. A quei tempi non si sentiva di tanta gente armata, coltelli a serramanico, ect.
Io so che avrei dei limiti, perchè mi fermerei, anche in un contesto di pari forza avrei dentro di me un limite di rispetto della vita che mi trovo davanti.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Un mio prozio aveva nascosto tutto dentro una cavità di un albero. Morto il vecchio, i cugini non trovarono mai l'albero della cuccagna 😂
Quelli li avevano nel muro perché erano illegali.

Marjanna

Utente di lunga data
Per gli integratori, almeno che non siano steroidei, non serve la prescrizione medica, volevo dire che il medico ti consiglia di prendere il prodotto x, come per il moment in farmacia. Per il resto come dicevo sopra mi allineo a quanto scrivi, basta vedere la pagina social di un fit influencer che con il codice sconto ti propina ciò di cui non hai bisogno facendolo passare per l'acqua santa, chissà se anche per i medici funziona nello stesso modo anche se per quest'ultimi dovrebbero esserci degli esami per indirizzare il paziente in base alle carenze.
Si lo so, stavamo dicendo la stessa cosa. Gli esami per le vitamine non li fanno mai fare in genere.
Tra le influencer ci sono state notizie di integratori fatti a orsetto che hanno livelli di piombo altissimi.

white74

Utente di lunga data
basta vedere la pagina social di un fit influencer che con il codice sconto ti propina ciò di cui non hai bisogno facendolo passare per l'acqua santa, chissà se anche per i medici funziona nello stesso modo
Direi di no, il medico ti dice cosa prendere ma, non essendoci obbligo di ricetta, non potrebbero mai sapere da che medico arriva l’indicazione.

Brunetta

Utente di lunga data
Si lo so, stavamo dicendo la stessa cosa. Gli esami per le vitamine non li fanno mai fare in genere.
Tra le influencer ci sono state notizie di integratori fatti a orsetto che hanno livelli di piombo altissimi.
Non è possibile.
Tutto ciò che deve essere ingerito non deve avere sostanze tossiche.
Poi gli influencer dicono di tutto.

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Non è possibile.
Tutto ciò che deve essere ingerito non deve avere sostanze tossiche.
Pogli influencer dicono di tutto.
di preciso non so, ma pare fosse un integratore molto pubblicizzato perchè uguale alle caramelle gommose a forma di orsetto

white74

Utente di lunga data
Gli integratori non servono.
Ma danno conforto.
Dipende. Prendere la qualunque cosa in ogni momento, sopratutto se si è sani, non ha alcun senso. Ma ci sono casi di carenze documentate, o facilmente presumibili, in cui aiutano.
L’acido folico in gravidanza ad esempio.
L’oncologa mi ha “prescritto” la vitamina d in per le ossa, magnesio e potassio in estate, il mio chirurgo mi ha consigliato la bromelina, che aiuta a ridurre gli edemi e i ristagni, la dermatologa mi ha detto di prendere il collagene, visto l’assenza di estrogeni nel mio corpo.
Sempre l’oncologa invece mi ha sconsigliato i mutlivitamici, le avevo chiesto se avesse senso prenderli in chemio, per combattere la spossatezza. Mi aveva detto che erano troppo “blandi” quelli da banco e quando ero molto giù di corda mi facevano delle flebo vitaminiche in ospedale.

white74

Utente di lunga data
Non saprei, uno arriva al negozio che ha suggerito il medico con il consiglio del medico stesso... magari ci sarà una "collaborazione"
Ma ti pare mai che le aziende possano pagare delle provvigioni sulla base di nulla?
Il farmacista mica lo sa chi ti manda lì e nemmeno possono tenere un quadernino di “sentito dire” da girare alle aziende.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Dipende. Prendere la qualunque cosa in ogni momento, sopratutto se si è sani, non ha alcun senso. Ma ci sono casi di carenze documentate, o facilmente presumibili, in cui aiutano.
L’acido folico in gravidanza ad esempio.
L’oncologa mi ha “prescritto” la vitamina d in per le ossa, magnesio e potassio in estate, il mio chirurgo mi ha consigliato la bromelina, che aiuta a ridurre gli edemi e i ristagni, la dermatologa mi ha detto di prendere il collagene, visto l’assenza di estrogeni nel mio corpo.
Sempre l’oncologa invece mi ha sconsigliato i mutlivitamici, le avevo chiesto se avesse senso prenderli in chemio, per combattere la spossatezza. Mi aveva detto che erano troppo “blandi” quelli da banco e quando ero molto giù di corda mi facevano delle flebo vitaminiche in ospedale.
Ovviamente dicevo che non servono da sani.
Se hai una malattia è un altro discorso.