Vale la pena amarsi ad ogni costo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
sono l'utente non registrato che ha aperto questo thread

mi viene da pensare che lei voglia farsi scoprire. mi ha confessato di aver "dimenticato" la casella di posta aperta quando sapeva suo marito sarebbe andato ad usare il computer. può succedere, non due volte però!!! sembra che il marito non abbia letto niente però, se legge quello che c'è dentro vai a trovare delle scuse sensate.

so che tra di loro c'è insofferenza, più che altro da parte di lei, forse per lui va tutto bene. a volte sembra quasi che lei cerchi di ingigantire liti più o meno gravi con il marito studiandosele al meglio in modo da poterle usare a suo favore.

ultimamente, quando si confida con me, la parola divorzio salta fuori sempre più spesso anche se è velata o comunque parla insistentemente di altre persone che hanno divorziato o si sono separate, di come è cambiata la loro vita, di come hanno ricominciato.

come dicevo in un altro post, mi tengo alla larga da questo argomento. ogni eventuale decisione sarà a carico suo... però vivere aspettando è una cosa che non sopporto!
Scusa ma a te davvero piace una persona del genere?

alka

Utente di lunga data
Scusa ma a te davvero piace una persona del genere?
io mi sono innamorato della persona che ho conosciuto. cioè una persona forte, decisa, spensierata e serena. conoscendola meglio ho visto che è una persona fragile intrappolata in un matrimonio che non le va più bene ma che non ce la fa a lasciare.
lasciando perdere i "gesti profondi arrivati puntualmente quando servivano" sotto c'è qualcosa d'altro. c'è un malessere che non riguarda il "noi" ma che riguarda lei. se fosse stata solo una storia di sesso sarebbe stata diversa, anzi sarebbe stata molto più facile per tutti e due perchè ora non riusciamo più a lasciarci pur sapendo sarebbe la cosa logica e sensata.

come scrivevo sono giunto alla conclusione che, sembra, lei abbia degli atteggiamenti inconsci per farsi scoprire e fare il salto, separazione, che già da tanti anni voleva fare. non è facile, sarebbe un cambiamento di vita radicale per lei*

forse la sto compatendo, forse ho la vista annebbiata dai sentimenti.

*che poi dopo un'eventuale separazione lei rimanga con me o meno non mi interessa. o meglio è una cosa troppo grossa con troppe cose in ballo da poterla immaginare ora

Eliade

Super Zitella Acida
io mi sono innamorato della persona che ho conosciuto. cioè una persona forte, decisa, spensierata e serena. conoscendola meglio ho visto che è una persona fragile intrappolata in un matrimonio che non le va più bene ma che non ce la fa a lasciare.
lasciando perdere i "gesti profondi arrivati puntualmente quando servivano" sotto c'è qualcosa d'altro. c'è un malessere che non riguarda il "noi" ma che riguarda lei. se fosse stata solo una storia di sesso sarebbe stata diversa, anzi sarebbe stata molto più facile per tutti e due perchè ora non riusciamo più a lasciarci pur sapendo sarebbe la cosa logica e sensata.

come scrivevo sono giunto alla conclusione che, sembra, lei abbia degli atteggiamenti inconsci per farsi scoprire e fare il salto, separazione, che già da tanti anni voleva fare. non è facile, sarebbe un cambiamento di vita radicale per lei*

forse la sto compatendo, forse ho la vista annebbiata dai sentimenti.

*che poi dopo un'eventuale separazione lei rimanga con me o meno non mi interessa. o meglio è una cosa troppo grossa con troppe cose in ballo da poterla immaginare ora
Credo anche io...e anche parecchio.............:condom:
Perché per lei, visto che tradisce, sarebbe tutto più facile se il marito non venisse mai a sapere del tradimento...

alka

Utente di lunga data
Credo anche io...e anche parecchio.............
Perché per lei, visto che tradisce, sarebbe tutto più facile se il marito non venisse mai a sapere del tradimento...

hai ragione.
però non mi torna una cosa. perchè lascia in bella vista le prove del tradimento?

un'altra cosa. ultimamente siamo stati al telefono parlando per ore, alcune volte lo ha fatto con suo figlio grande davanti. uno ha 7 anni l'altro 2. quello grande può sentire e riportare frasi.

fino a poco tempo fa non lo faceva, se poteva si chiudeva in bagno per poterci sentire alcuni minuti, ora telefona apertamente.
è un comportamento del cazzo, me ne rendo conto. una di queste volte le ho dovuto dire io di smettere di piangere davanti al figlio...

le donne non le ho mai capite, ma questa ancora di meno :D

kikko64

Utente Incasinato
hai ragione.
però non mi torna una cosa. perchè lascia in bella vista le prove del tradimento?

un'altra cosa. ultimamente siamo stati al telefono parlando per ore, alcune volte lo ha fatto con suo figlio grande davanti. uno ha 7 anni l'altro 2. quello grande può sentire e riportare frasi.

fino a poco tempo fa non lo faceva, se poteva si chiudeva in bagno per poterci sentire alcuni minuti, ora telefona apertamente.
è un comportamento del cazzo, me ne rendo conto. una di queste volte le ho dovuto dire io di smettere di piangere davanti al figlio...

No ... davanti ai figli NO ... non è ammissibile !! Ma cos'ha questa nella testa ... fuliggine ??

Se crede che un bambino di 7 anni non capisca queste cosa si sbaglia e di grosso anche !!

Flavia

utente che medita
hai ragione.

e se venisse scoperta?
cosa pensi che possa accadere?

alka

Utente di lunga data
No ... davanti ai figli NO ... non è ammissibile !! Ma cos'ha questa nella testa ... fuliggine ??

Se crede che un bambino di 7 anni non capisca queste cosa si sbaglia e di grosso anche !!

infatti gliel'ho detto chiaramente di non farlo. lo ha fatto due volte dove era molto depressa ed aveva (avevamo) bisogno di parlare.

alka

Utente di lunga data
e se venisse scoperta?
cosa pensi che possa accadere?

non lo so.
a volte parla del marito come di uno che non si merita quello che lei gli ha fatto e gli sta facendo. altre volte invece è incazzata perchè lui non la considera e anzi da più importanza ad altre cose, lavoro, altri famigliari.

da una parte, dovesse essere scoperta, non so se proverebbe a ricucire il rapporto con il marito perchè mi sembra sia stato già logorato in passato e lei non abbia più voglia di essere l'unica che sistema i danni. in questo caso tutti i discorsi sul divorzio avrebbero un senso. dall'altra parte ha molta paura per prima cosa di cosa potrebbe succedere ai figli, poi anche al cambio vita.

ho pensato anche voglia farsi scoprire per poter smettere di tradire. non so però se il marito la perdonerebbe.

Ultima modifica:

Flavia

utente che medita
non lo so.
a volte parla del marito come di uno che non si merita quello che lei gli ha fatto e gli sta facendo. altre volte invece è incazzata perchè lui non la considera e anzi da più importanza ad altre cose, lavoro, altri famigliari.

da una parte, dovesse essere scoperta, non so se proverebbe a ricucire il rapporto con il marito perchè mi sembra sia stato già logorato in passato e lei non abbia più voglia di essere l'unica che sistema i danni. in questo caso tutti i discorsi sul divorzio avrebbero un senso. dall'altra parte ha molta paura per prima cosa di cosa potrebbe succedere ai figli, poi anche al cambio vita.

ho pensato anche voglia farsi scoprire per poter smettere di tradire. non so però se il marito la perdonerebbe.
ma tu sei veramente sicuro di tutto ciò che lei ti dice?
forse è arrivata in un momento in cui sente la necessità di dare uno scossone al suo matrimonio, e vedere cosa succede
se venisse scoperta credo che avendo dei bambini così piccoli, la sua scelta sarebbe più che prevedibile
attenzione

alka

Utente di lunga data
ma tu sei veramente sicuro di tutto ciò che lei ti dice?
forse è arrivata in un momento in cui sente la necessità di dare uno scossone al suo matrimonio, e vedere cosa succede
se venisse scoperta credo che avendo dei bambini così piccoli, la sua scelta sarebbe più che prevedibile
attenzione

sono sicuro la vecchia storia sia finita da parecchio

sono sicuro di alcune liti che ha avuto in passato col marito. una amica in comune mi aveva accennato a una brutta situazione nella famiglia di lei. questo anni fa, allora a me non interessava, ma ora sono riuscito a ricostruire alcune cose.

sono sicuro della casella di posta lasciata aperta alla vista di tutti e del marito. non posso scendere nei dettagli ma almeno una volta è sicuramente successo. un'altra me lo ha raccontato.

sono sicuro dei sentimenti che prova per me, come ho già scritto o è un'attrice da oscar o qualcosa c'è davvero. magari per lei non è un sentimento forte come per me ma c'è. se mettessi in discussione i sentimenti non avrebbe senso niente, neppure questa discussione!

se viene scoperta... altro che scossone arriva al suo matrimonio. un terremoto. immagino comunque sceglierà la via della famiglia. all'abbandono del marito non credo. o forse, spererebbe che il marito la lasciasse.
c'è anche un altro effetto collaterale che lei conosce bene. scoppierebbe una merda infinita visto che le nostre famiglie si conoscono.

alka

Utente di lunga data
se viene scoperta... altro che scossone arriva al suo matrimonio. un terremoto. immagino comunque sceglierà la via della famiglia. all'abbandono del marito non credo. o forse, spererebbe che il marito la lasciasse.
c'è anche un altro effetto collaterale che lei conosce bene. scoppierebbe una merda infinita visto che le nostre famiglie si conoscono.

alla fine ha preso in considerazione l'idea di lasciare il marito. non me l'ha detto direttamente, non ha intenzione di farlo subito, ma parlando di un noi "futuro" siamo giunti alla conclusione o o di lasciarci o di creare qualcosa di più concreto.

chissà.
per amore dei suoi figli ( questa cosa fino a poco tempo fa l'avrei ritenuta assurda ) non riesco a chiederle di lasciare il marito... lei è rimasta un pò male di questo ma le ho detto apertamente che sono decisioni che deve prendere da sola e che, nel caso decida, l'aspetterò. sicuramente non ci fossero i bimbi di mezzo le avrei già chiesto più d'una volta di mettersi insieme...

Sole

Escluso
alla fine ha preso in considerazione l'idea di lasciare il marito. non me l'ha detto direttamente, non ha intenzione di farlo subito, ma parlando di un noi "futuro" siamo giunti alla conclusione o o di lasciarci o di creare qualcosa di più concreto.

chissà.
per amore dei suoi figli ( questa cosa fino a poco tempo fa l'avrei ritenuta assurda ) non riesco a chiederle di lasciare il marito... lei è rimasta un pò male di questo ma le ho detto apertamente che sono decisioni che deve prendere da sola e che, nel caso decida, l'aspetterò. sicuramente non ci fossero i bimbi di mezzo le avrei già chiesto più d'una volta di mettersi insieme...
Devi essere molto innamorato per aspettarla. Non tutti lo farebbero. Molti uomini coglierebbero al volo la prima opportunità, la strada più semplice.

B

ballerino

Guest
alla fine è successo... abbiamo iniziato a frequentarci. lei è una conoscente di lunga data, c'è sempre stato qualcosa nel suo sguardo che mi colpiva ma, vuoi per la differenza di età (47 lei e 28 io), vuoi per i suoi figli e per suo marito che conosco bene non mi sono mai azzardato a dirle niente se non qualche piccola battuta "osé" subito prontamente respinta con altre battute un pò maliziose.
dopo anni invece c'è stato un bacio, poi un abbraccio poi un altro bacio. inaspettato? no. era la cosa che forse entrambi volevamo da tempo, ma non trovavamo il coraggio di farci avanti.
dopo di che abbiamo iniziato a frequentarci mettendo paletti ben solidi: sarebbe stato solo un breve periodo, una frequentazione destinata a finire presto!
poi è arrivato l'amore, da entrambe le parti... come un uragano ha strappato via i paletti messi e ci ha fatto piombare in qualcosa di bellissimo, innatamente naturale tanto da far volar via il tempo quando siamo insieme. è qualcosa di così profondo che fare sesso, fare l'amore, è una cosa marginale. l'importante è stare insieme e sentire il contatto delle nostre anime.
siamo arrivati a dirci che staremo insieme, come potremo... come amanti, per tutta la vita.

dopo alcuni mesi di paradiso purtroppo sono venute a galla vecchie cicatrici di lei. molti anni fa, il suo matrimonio era forse in crisi, lei ha frequentato un altro uomo... si sono lasciati e dopo altri anni, con suo marito, ha avuto due bellissimi bambini.
appena me l'ha detto mi è dispiaciuto. però, alla fine, è pur sempre la sua vita passata. non ho motivo ne di prendermela ne di soffrire. il "superare" insieme la cosa ci ha unito ancora di più.

per caso abbiamo scoperto che il suo ex amante la segue e ci ha visto insieme. lei è in crisi, ha paura possa dire qualcosa a suo marito... anzi siamo praticamente sicuri lo farà. però, allo stesso tempo, non lo vuole denunciare per un solo motivo, la vecchia storia diventerebbe pubblica ed ha paura che suo marito possa portarle via i figli.
lei vuole bene a suo marito, però dice che dopo tanti anni di matrimonio l'amore passa e si trasforma in qualcos'altro... affetto, rispetto, stima, quello che è.... ma non è più amore. forse è per questo... il non amarlo più, che non vuole parlargliene.
non sono d'accordo. l'amore può, anzi deve, essere sempre in crescita in una coppia che sia spostata o meno.

dal canto mio io sono nella più piena impotenza. non posso affrontare quest'uomo perché sarebbe come uscire allo scoperto dichiarando che frequento lei. posso solo starle vicino e consigliarle cosa fare.
le ho chiesto più e più volte di parlare con suo marito di quello che è stato. purtroppo di stupidate ne facciamo tutti ma le stupidate possono anche essere perdonate. sono disposto a tirarmi in dietro o a testimoniare se lo denunciasse. niente. lei non riesce neanche al pensare di farlo.

a questo punto non so più che fare.
io... io la amo. la amo più della mia vita. ma soprattutto mi sono accorto, quasi all'improvviso, che l'amore verso di lei implica anche l'amare... il voler bene ai suoi figli. dovesse succedere qualcosa e ci andassero di mezzo loro non saprei perdonarmelo.

devo lasciarla?
si forse si. ci ho pensato, ci ho pensato tanto.
però a che pro? se qualcuno ci vuole fare del male oramai ha le prove. se la lasciassi spezzerei il suo cuore già messo a dura prova dall'aver scoperto di essere pedinata.

deve lasciare suo marito?
si, forse anche questa può essere una soluzione. me ne ha già parlato ma i figli la bloccano.
del resto ha senso vivere in un matrimonio forse non finito ma con tantissimi scheletri e dove l'amore ha lasciato il posto a... qualcosa che non è di certo più amore?

non so più cosa fare, la amo, voglio la sua sicurezza. se avessi la certezza che l'uscire dalla sua vita calmerebbe le acque me ne andrei subito. purtroppo so non è così.

boh, va bè che l'amore non ha età
io ne ho 24 non mi passerebbe mai per la testa
per quanto fosse affascinante di avere una relazione con
una persona così grande coetanea di mia madre.

N

Non registrato

Guest
boh, va bè che l'amore non ha età
io ne ho 24 non mi passerebbe mai per la testa
per quanto fosse affascinante di avere una relazione con
una persona così grande coetanea di mia madre.
Perché tu hai dei bisogni diversi.

K.

alka

Utente di lunga data
Devi essere molto innamorato per aspettarla. Non tutti lo farebbero. Molti uomini coglierebbero al volo la prima opportunità, la strada più semplice.

si, molto.
oltretutto "la strada più semplice" sarebbe anche la meno dolorosa per altre persone, la meno infamante, la più seria... eppure...

comunque questo tipo di attesa è lacerante. e non potrò sopportarla per molto. lei lo sa. ma sa anche che non gliel'ho detto ne come un ultimatum ne come altro. è così e basta. i pochi sprazzi di serenità che possiamo ritagliarci stanno cominciando a diventare stretti. fino a che non basteranno più... se allora non si sarà deciso qualcosa si dovrà far finire tutto pena un annichilimento interiore.

Tebe

Egocentrica non in incognito
nella mia relazione c'è tutto meno che una figura materna. quando siamo insieme lei si sente molto più libera e giovane di quello che è in realtà...
Alka. Fottitene.
Sai tu e sa lei cosa ricercate nella vostra relazione.
Tutto il resto è aria.

Sei sicuro?
Ok.
Lei ha ben in mente i rischi di avere come compagno una persona più giovane, ti assicuro, molto più di te che hai gli occhi con cataratta amorosa.
Quindi uno dei due è più sul pezzo.
Vivitela.
Tanto i "problemi" nascono sempre e per qualsiasi cosa.
Il vissero felici e contenti per tutta la vita non esiste.
Vissero a volte felici, più spesso incazzati e con qualche amante per tutta la vita. A parte i divorziati.
Ecco...questo è più veritiero.

In bocca al cacciatore (sono animalista)

B

ballerino

Guest
nella mia relazione c'è tutto meno che una figura materna. quando siamo insieme lei si sente molto più libera e giovane di quello che è in realtà...

dentro una una camera di un motel forse , portala ad una cena con i tuoi amici cooetani
vedrai che ti si schiariscono l 'idee.

B

ballerino

Guest
Alka. Fottitene.
Sai tu e sa lei cosa ricercate nella vostra relazione.
Tutto il resto è aria.

Sei sicuro?
Ok.
Lei ha ben in mente i rischi di avere come compagno una persona più giovane, ti assicuro, molto più di te che hai gli occhi con cataratta amorosa.
Quindi uno dei due è più sul pezzo.
Vivitela.
Tanto i "problemi" nascono sempre e per qualsiasi cosa.
Il vissero felici e contenti per tutta la vita non esiste.
Vissero a volte felici, più spesso incazzati e con qualche amante per tutta la vita. A parte i divorziati.
Ecco...questo è più veritiero.

In bocca al cacciatore (sono animalista)
occhi con cataratta amorosa mi piace troppo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.