Vale la pena amarsi ad ogni costo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
No, non avevo capito proprio! :)
eravamo in due. E così, dopo aver avuto materiale su cui riflettere per il rapporto di coppia, per il rapporto di amicizia, adesso ne ho per il rapporto madre-figlio.
Sto riflettendo troppo.

Nausicaa

sfdcef
eravamo in due. E così, dopo aver avuto materiale su cui riflettere per il rapporto di coppia, per il rapporto di amicizia, adesso ne ho per il rapporto madre-figlio.
Sto riflettendo troppo.

Mio padre pure è molto rigido...

Ricordo una volta in albergo, il signore ci propose una camera matrimoniale e mio padre andò su tutte le furie per l'errore del tizio... ma proprio furibondo... che poi, non approvo, ma uomini maturi con giovani donzelle non è che non se ne vedono negli alberghi. Poveraccio quel tipo, a parte l'imbarazzo genuino, sorbirsi quella sfuriata...
Un'altra volta, mio marito avrebbe dovuto rimanere a dormire in una casa di mio padre dove era ospite anche mia zia, sorella di mio padre...
Sarebbero stati soli per una notte, e mio padre disse che mio marito doveva andarsene.
Lui però aggiunse "altrimenti la gente può pensare male". (io provai a pensare alla gente che pensava a una avventura tra quel povero bastone secco di mia zia e mio marito.. brrr... :rolleyes:)

Nel suo caso, non ci ho mai visto "dirittura morale", e conoscendolo so che è invece una piena, totale e completa sottomissione alle apparenze.
La tipica persona che è arrogante con chi ritiene inferiore e leccac con chi ritiene superiore (pochi).

Sole

Escluso
Sbagli, lei se ne frega dei giudizi degli altri
a lei piace dare esempi solo positivi
e non negativi neanche in apparenza.
non credo che una persona si possa considerare ipocrita perchè ha i suoi principi,
per lei esiste il bianco o nero il giusto o sbagliato,
è tutta di un pezzo,
razzola quello che predica al contrario degli ipocriti di cui parli tu!
per lei nella vita gli sbagli si possono fare ma si devono sempre pagare!e alla fine perdona,
se poi uno ripete gli stessi vuol dire che piace sbagliare e li
non perdona più.
Certo è difficile crederci perchè sono rare le persone così
ma ti assicuro che almeno 2 ne esistono
le vivo ogni giorno.

Io ho detto che l'ipocrisia nasce quando ció che pensano gli altri diventa il motore del nostro agire. Se tua madre sia ipocrita o meno non lo so e non mi interessa più di tanto.

Da madre trovo semplicemente ridicola l'idea di sentirmi a disagio con i miei figli. Io insegno loro la spontaneitá e l'autenticitá dei rapporti e, soprattutto, il fatto che si puó sbagliare, che gli errori sono umani e che vale molto di più una vita tormentata alla ricerca della propria strada piuttosto che una vita passata a giudicare dall'alto di uno sterile piedistallo.

J

JON

Guest
alla fine è successo... abbiamo iniziato a frequentarci. lei è una conoscente di lunga data, c'è sempre stato qualcosa nel suo sguardo che mi colpiva ma, vuoi per la differenza di età (47 lei e 28 io), vuoi per i suoi figli e per suo marito che conosco bene non mi sono mai azzardato a dirle niente se non qualche piccola battuta "osé" subito prontamente respinta con altre battute un pò maliziose.
dopo anni invece c'è stato un bacio, poi un abbraccio poi un altro bacio. inaspettato? no. era la cosa che forse entrambi volevamo da tempo, ma non trovavamo il coraggio di farci avanti.
dopo di che abbiamo iniziato a frequentarci mettendo paletti ben solidi: sarebbe stato solo un breve periodo, una frequentazione destinata a finire presto!
poi è arrivato l'amore, da entrambe le parti... come un uragano ha strappato via i paletti messi e ci ha fatto piombare in qualcosa di bellissimo, innatamente naturale tanto da far volar via il tempo quando siamo insieme. è qualcosa di così profondo che fare sesso, fare l'amore, è una cosa marginale. l'importante è stare insieme e sentire il contatto delle nostre anime.
siamo arrivati a dirci che staremo insieme, come potremo... come amanti, per tutta la vita.

dopo alcuni mesi di paradiso purtroppo sono venute a galla vecchie cicatrici di lei. molti anni fa, il suo matrimonio era forse in crisi, lei ha frequentato un altro uomo... si sono lasciati e dopo altri anni, con suo marito, ha avuto due bellissimi bambini.
appena me l'ha detto mi è dispiaciuto. però, alla fine, è pur sempre la sua vita passata. non ho motivo ne di prendermela ne di soffrire. il "superare" insieme la cosa ci ha unito ancora di più.

per caso abbiamo scoperto che il suo ex amante la segue e ci ha visto insieme. lei è in crisi, ha paura possa dire qualcosa a suo marito... anzi siamo praticamente sicuri lo farà. però, allo stesso tempo, non lo vuole denunciare per un solo motivo, la vecchia storia diventerebbe pubblica ed ha paura che suo marito possa portarle via i figli.
lei vuole bene a suo marito, però dice che dopo tanti anni di matrimonio l'amore passa e si trasforma in qualcos'altro... affetto, rispetto, stima, quello che è.... ma non è più amore. forse è per questo... il non amarlo più, che non vuole parlargliene.
non sono d'accordo. l'amore può, anzi deve, essere sempre in crescita in una coppia che sia spostata o meno.

dal canto mio io sono nella più piena impotenza. non posso affrontare quest'uomo perché sarebbe come uscire allo scoperto dichiarando che frequento lei. posso solo starle vicino e consigliarle cosa fare.
le ho chiesto più e più volte di parlare con suo marito di quello che è stato. purtroppo di stupidate ne facciamo tutti ma le stupidate possono anche essere perdonate. sono disposto a tirarmi in dietro o a testimoniare se lo denunciasse. niente. lei non riesce neanche al pensare di farlo.

a questo punto non so più che fare.
io... io la amo. la amo più della mia vita. ma soprattutto mi sono accorto, quasi all'improvviso, che l'amore verso di lei implica anche l'amare... il voler bene ai suoi figli. dovesse succedere qualcosa e ci andassero di mezzo loro non saprei perdonarmelo.

devo lasciarla?
si forse si. ci ho pensato, ci ho pensato tanto.
però a che pro? se qualcuno ci vuole fare del male oramai ha le prove. se la lasciassi spezzerei il suo cuore già messo a dura prova dall'aver scoperto di essere pedinata.

deve lasciare suo marito?
si, forse anche questa può essere una soluzione. me ne ha già parlato ma i figli la bloccano.
del resto ha senso vivere in un matrimonio forse non finito ma con tantissimi scheletri e dove l'amore ha lasciato il posto a... qualcosa che non è di certo più amore?

non so più cosa fare, la amo, voglio la sua sicurezza. se avessi la certezza che l'uscire dalla sua vita calmerebbe le acque me ne andrei subito. purtroppo so non è così.
Tutto molto incisivo, se poi parli di amore anche molto motivato.

Ma non sei razionale, cosi ti rifiuti di ammettere che in tutto questo non vi è durevolezza.

free

Escluso
Sbagli, lei se ne frega dei giudizi degli altri
a lei piace dare esempi solo positivi
e non negativi neanche in apparenza.
non credo che una persona si possa considerare ipocrita perchè ha i suoi principi,
per lei esiste il bianco o nero il giusto o sbagliato,
è tutta di un pezzo,
razzola quello che predica al contrario degli ipocriti di cui parli tu!
per lei nella vita gli sbagli si possono fare ma si devono sempre pagare!e alla fine perdona,
se poi uno ripete gli stessi vuol dire che piace sbagliare e li
non perdona più.
Certo è difficile crederci perchè sono rare le persone così
ma ti assicuro che almeno 2 ne esistono
le vivo ogni giorno.
e meno male che sono rare, mi vien da dire!
guarda, i timori di tua madre sono una cosa a cui non ho proprio mai pensato, in assoluto!
se provasse a riderci sopra, qualora dovessero sorgere equivoci, vivrebbe meglio, secondo me!

N

Non Registrato

Guest
Non è un appartamentino nascosto io dovrei abitare li, in pratica in maniera gentile mi ha cacciato di casa
se non si è capito, ma anche io come te faccio finta di non aver capito e mi ripresento spesso a casa.
la maggior parte lo uso quando torno dal lavoro così non le sveglio.
Tonguy... ahahah :)

lothar57

Utente di lunga data
Mio padre pure è molto rigido...

Ricordo una volta in albergo, il signore ci propose una camera matrimoniale e mio padre andò su tutte le furie per l'errore del tizio... ma proprio furibondo... che poi, non approvo, ma uomini maturi con giovani donzelle non è che non se ne vedono negli alberghi. Poveraccio quel tipo, a parte l'imbarazzo genuino, sorbirsi quella sfuriata...
Un'altra volta, mio marito avrebbe dovuto rimanere a dormire in una casa di mio padre dove era ospite anche mia zia, sorella di mio padre...
Sarebbero stati soli per una notte, e mio padre disse che mio marito doveva andarsene.
Lui però aggiunse "altrimenti la gente può pensare male". (io provai a pensare alla gente che pensava a una avventura tra quel povero bastone secco di mia zia e mio marito.. brrr... :rolleyes:)

Nel suo caso, non ci ho mai visto "dirittura morale", e conoscendolo so che è invece una piena, totale e completa sottomissione alle apparenze.
La tipica persona che è arrogante con chi ritiene inferiore e leccac con chi ritiene superiore (pochi).

mi fai venire in mente le''peripezie''con la mio giovin fanciulla....ahahahah,,le sto cercando lavoro,e a prescindere dalla segretezza,deo dire a tutti,amici e fratello compreso....sono amico del padre...vista l'eta..lo potrei benissimo essere..cque situazione imbarazzante..e se lo dico io.-......aaaahhahahha

Nausicaa

sfdcef
mi fai venire in mente le''peripezie''con la mio giovin fanciulla....ahahahah,,le sto cercando lavoro,e a prescindere dalla segretezza,deo dire a tutti,amici e fratello compreso....sono amico del padre...vista l'eta..lo potrei benissimo essere..cque situazione imbarazzante..e se lo dico io.-......aaaahhahahha

Lotharuccio,
che bello che la stai aiutando :)

Simy

WWF

Sbriciolata

Escluso

lothar57

Utente di lunga data
Lotharuccio,
che bello che la stai aiutando :)
non l'ho mai fatto per nessuno..stamattina un mio grande amico che conosco da una vita..alla fine mi ha chiesto come e'...a fatica ho detto la verita'..bellissima ragazza..e lo str....mi fa'''a bene.....''corro il rischio di diventare alce???...aahahhahahha

Simy

WWF

Simy

WWF
sai che vedendo al cinema sabato sera''Gli infedeli''..mi sono visto proprio come loro..e allora penso..qualcosa di buono debbo farlo se no Astharoth quando prima o poi mi acchiappa...mi fa'un mazzo cosi'...ahahhahah
guarda che dietro sta corazza che ti metti tu sei un "buono" ....ce ne fossero come te lotharuccio!

Sbriciolata

Escluso
guarda che dietro sta corazza che ti metti tu sei un "buono" ....ce ne fossero come te lotharuccio!
... secondo me l'hai steso... e comunque hai ragione, io lo so, ma non possiamo smontargli la corazza pubblicamente...

Simy

WWF

lothar57

Utente di lunga data

magari..avevo suggerito ad amico ''diavolo''paesano...andiamo almen in chiesa...e lui mi fa'''Lothar..ci mandano l'esorcista...aahahahah''''..no e 'che a storia del lavoro mi impressiona..per cui se posso faccio...e poi a prescindere da
scrupoli moralisti..la mia ''amica''e'un gran donna..

bubu

Utente di lunga data
magari..avevo suggerito ad amico ''diavolo''paesano...andiamo almen in chiesa...e lui mi fa'''Lothar..ci mandano l'esorcista...aahahahah''''..no e 'che a storia del lavoro mi impressiona..per cui se posso faccio...e poi a prescindere da
scrupoli moralisti..la mia ''amica''e'un gran donna..
:rolleyes: TI PIACE Eh eh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.