Quando io scrissi qui la mia storia stavo vivendo un momento di sofferenza molto intenso ed avevo bisogno di un posto dove sfogarmi, dove chiarirmi le idee, dove capire cosa mi stava succedendo e soprattutto di capire (o almeno cercare di capire), attraverso le esperienze di altri, cosa avrei dovuto fare ...
Fra le prima risposte ce n'era una che mi fece letteralmente imbestialire : era quasi in rima ed in pratica mi diceva che ero palesemente un coglione innamorato di una puttana !!
La cosa assurda è che non mi aveva fatto incazzare il "coglione" dato a me, ma piuttosto il "puttana" dato a Lei.
Il primo istinto fu quello di reagire come hai fatto tu : "ecco, lo sapevo, qui nessuno capisce il mio dolore e tutti sono solo capaci di farci sopra della becera ironia".
Poi quel messaggio lo rilessi una, due, tre volte ed alla fine capii ... quella non era becera ironia ... quella era, semplicemente, la verità.
Negli ultimi mesi il mio modo di vedere le cose è cambiato radicalmente e un po' del merito di questo lo devo indubbiamente dare a questo forum.