Vasectomia

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Forse non lo esclude.
Comunque secondo me è solo tanta superficialità
Uomini e donne sono sicuri che il coito interrotto funzioni, che il conto dei giorni funzioni, il fatto che magari si sposino perché lei è incinta lo considerano un caso e vanno avanti così, quando dici loro che esistono certe pratiche cadono dalle nuvole e “no no! Io no” e non sanno neanche come funziona

omicron

Lo chiedo agli uomini; sai che ragionano diversamente da noi.
È un intervento facile e nonostante questo le donne si imbottiscono di pillole non sicure al 100% e con effetti importanti sulla salute. Poi si lamentano che le compagne sono ingrassate.
Perché la vasectomia è così poco diffusa ?
In Italia è poco diffusa, in altri paesi non saprei

Brunetta

Utente di lunga data
Pure io non ho mai messo una spirale in vita mia, eppure (sia pure a grandi linee) so che esiste e cos'è 🤷‍♀️.
Leggilo in questo senso, il mio intervento ;)

L'intervento "chirurgico" è una cazzata. Nel senso che è roba da dieci minuti. Tu non sapevi nemmeno che la vasectomia facesse parte della CONTRACCEZIONE maschile, e puere questo (scusa se te lo dico, non è polemica, ma un dato) la dice lunga su quanto, da solo (senza che una te lo chieda) tu abbia interesse a questi argomenti.

Come te, la maggioranza, non ti credere.... 🤷‍♀️
I singoli possono pure essere sensibilissimi in ogni senso.
Resta che molti non considerano la vasectomia perché è un intervento invasivo, mentre continuano ad aspettarsi che la donna abortisca.

Foglia

utente viva e vegeta
I singoli possono pure essere sensibilissimi in ogni senso.
Resta che molti non considerano la vasectomia perché è un intervento invasivo, mentre continuano ad aspettarsi che la donna abortisca.
Anche mettere una spirale è un intervento "invasivo". Eppure non credo che la vedano in termini di sacrificio della donna che, poveretta, si fa "operare" 🤷‍♀️

perplesso

Administrator
Staff Forum
Pure io non ho mai messo una spirale in vita mia, eppure (sia pure a grandi linee) so che esiste e cos'è 🤷‍♀️.
Leggilo in questo senso, il mio intervento ;)

L'intervento "chirurgico" è una cazzata. Nel senso che è roba da dieci minuti. Tu non sapevi nemmeno che la vasectomia facesse parte della CONTRACCEZIONE maschile, e puere questo (scusa se te lo dico, non è polemica, ma un dato) la dice lunga su quanto, da solo (senza che una te lo chieda) tu abbia interesse a questi argomenti.

Come te, la maggioranza, non ti credere.... 🤷‍♀️
noto che l'analfabetismo funzionale sta dilagando.

cosa sia la vasectomia lo so. posso non sapere come si svolge materialmente l'operazione perchè non sono un medico, ma il concetto mi è chiaro così come la possibilità che non sia reversibile, chè è quello che di base blocca.

che sia considerata pratica anticoncezionale lo trovo aberrante. così come trovo invasiva la spirale, ma 1-visto che non sono una donna e 2-visto che una quota X di donne pare trovarcisi bene, mi adeguo

l'interesse ad un argomento nasce quando vi è una necessità. non ho il brevetto di lancio civile perchè non prevedo che nella vita mi lancerò mai con un paracadute da un aereo. tanto per dirne una.

in conclusione, non saltare a conclusioni affrettate con me, chè come vedi in genere sbagli

omicron

cosa sia la vasectomia lo so. posso non sapere come si svolge materialmente l'operazione perchè non sono un medico, ma il concetto mi è chiaro così come la possibilità che non sia reversibile, chè è quello che di base blocca.

che sia considerata pratica anticoncezionale lo trovo aberrante. così come trovo invasiva la spirale, ma 1-visto che non sono una donna e 2-visto che una quota X di donne pare trovarcisi bene, mi adeguo

l'interesse ad un argomento nasce quando vi è una necessità. non ho il brevetto di lancio civile perchè non prevedo che nella vita mi lancerò mai con un paracadute da un aereo. tanto per dirne una.

in conclusione, non saltare a conclusioni affrettate con me, chè come vedi in genere sbagli
Scusa eh, ma a parte come anticoncezionale, secondo te a cosa dovrebbe servire?

Foglia

utente viva e vegeta

Eppure considerarla per tale NON E' analfabetismo funzionale 😎

Chiudo la polemica, è una bella mattinata di sole, vado a prendermelo :)

perplesso

Administrator
Staff Forum

lo è nel senso con cui viene usato correntemente il termine, ovvero un rimedio a tempo. la vasectomia è potenzialmente un intervento radicale. la differenza non dovrei nemmeno stare qui a spiegarla.

tanto che stiamo appunto parlando di un pillolO. che non sarà popolare, non lo sappiamo. personalmente, ed è la terza volta che lo scrivo, non avrei remore a prenderlo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Mi pare che le risposte facciano capire altro.
Non le ho lette tutte

Lo prendi? Solo oggi? 😎

Si dimenticherebbero di prendere metà delle pillole che dovrebbero prendere 🙄
Esatto, un impianto sotto pelle a lento dosaggio.
Così non c'è il rischio che non lo trovano

Ma perché? Quando non arriva il figlio che IMMANCABILMENTE è colpa della donna? Uomini che si rifiutano di fare il test e poi viene fuori che hanno due spermatozoi agonizzanti?
Allora, unail conoscente dopo anni di fidanzamento, poi matrimonio sempre preso la pillola.
Cercano un figlio non arriva, esami è lei che non può averne.
Il marito dalla scoperta, non le parla più è non la tocca più.
Lei disperata, lo stronzo ha preso la casa per albergo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Allora, unail conoscente dopo anni di fidanzamento, poi matrimonio sempre preso la pillola.
Il
Comportamento di lui allucinante. Mi domando però se abbiano parlato prima dell’eventualità di non potere avere figli.
quando mi sono sposata avevo ben chiaro che se non fossi riuscita ad avere figli non sarebbe stato un problema insormontabile in caso contrario avrei fatto esami prima almeno

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Il
Comportamento di lui allucinante. Mi domando però se abbiano parlato prima dell’eventualità di non potere avere figli.
quando mi sono sposata avevo ben chiaro che se non fossi riuscita ad avere figli non sarebbe stato un problema insormontabile in caso contrario avrei fatto esami prima almeno
Non credo, sembravano così innamorati.
Credo abbia dato per scontato che non ci sarebbero Stati problemi.
Anche perché lui aveva accettato molte complicazioni famigliari dei genitori /fratelli di lei.

omicron

Io conosco uno che ha lasciato la moglie per questo motivo, si è sposato con un’altra e hanno avuto 3 figli

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non credo, sembravano così innamorati.
Credo abbia dato per scontato che non ci sarebbero Stati problemi.
Anche perché lui aveva accettato molte complicazioni famigliari dei genitori /fratelli di lei.
Non capisco l’innamoramento con lo sposarsi senza affrontare temi così importanti

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non capisco l’innamoramento con lo sposarsi senza affrontare temi così importanti
Anche io non l'ho affrontato.
Un conto dichiarare di non volerli , un altro di non poterli avere.
Una coppia che conosco, lei è andata all'estero e si è fatta Impiantare un ovulo di una donatrice fecondato col seme del marito.
Si pensa che il matrimonio sua fondato soprattutto sull'amore reciproco

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anche io non l'ho affrontato.
Un conto dichiarare di non volerli , un altro di non poterli avere.
Una coppia che conosco, lei è andata all'estero e si è fatta Impiantare un ovulo di una donatrice fecondato col seme del marito.
Si pensa che il matrimonio sua fondato soprattutto sull'amore reciproco
Io l’eventualità di non poterlo avere l’ho messa in conto e ne ho parlato
Soprattutto perché nel nostro caso il desiderio di figli era più forte in lui che in me quindi non volevo che fosse causa di rottura tra noi
Al netto che un uomo che pensa di mettere in discussione un matrimonio perché non arrivano figli non lo avrei preso nemmeno in considerazione

Foglia

utente viva e vegeta
Lo prendi? Solo oggi? 😎
Eh..... quando posso :rolleyes: , almeno quello 😎

In realtà, sono stata assorbita (as usual) dalle lavatrici da fare, ma forse meglio così, pranzo un pò presto, e dal pomeriggio posso prenderlo tutto comodamente in casa 😎, intendo senza necessità di uscire e stravaccarmi ignuda davanti alla gente. E quando viene troppo caldo, una bella doccia ghiacciata, e passa tutto 😅.

Dopo il bagno di sole, una bella uscita in bici, così la mia domenica pomeriggio di oggi ;)

Meglio sfesciare le incombenze prima :)

Lara3

Utente di lunga data
Non le ho lette tutte

Lo prendi? Solo oggi? 😎

Esatto, un impianto sotto pelle a lento dosaggio.
Così non c'è il rischio che non lo trovano

Una mia amica ha preso sempre la pillola poi verso i 30 ha cercato di avere bambini; mai arrivati, sembra effetto della pillola.

omicron

Una mia amica ha preso sempre la pillola poi verso i 30 ha cercato di avere bambini; mai arrivati, sembra effetto della pillola.
Strano però, la pillola di solito non ha questo tipo di effetto
Io l’ho presa per anni