Vellutata di zucca e patate dolci con finferli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kay76

Utente di lunga data
Katy sicuramente quando non ci saranno più mamma e papà che mi fanno mangiare sano, anche io dovrò far ricorso alle buste pronte! Non voleva essere una critica per carità, solo che mi sento fortunata perchè a casa mia ogni giorno è come mangiare la ristorante!

Un abbraccio a tutte voi!
Ah si hai ragione...Sante mamme...!!!!
Ora che ho capito come avviene il miracolo della roba sporca buttata nel cesto che riappare magicamente pulita e stirata nell'armadio mia mamma la considero un'eroina!

un abbraccio a te

Ultima modifica:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
in che senso???

La zucca è la zucca, quella di Halloween per intenderci.... quali altre zucche ci sono?

Comunque sia: invidio le persone che si fanno tutto con le loro manine, ma io odio cucinare e mi sembra una gran perdita di tempo. Quando ho voglia di una cena spettacolare vado al ristorante... e poi il cibo precotto è la mia salvezza... in Inghilterra ci sballavo, voi non avete idea di che cosa si trova già bello pronto! 2 minuti in microonde et voilà!

Lo so, vi faccio tristezza... e va beh, siete voi che mi avete invitata a cena, non io! :p
la mia :D

diavoletta_78

Utente di lunga data
Ah si hai ragione...Sante mamme...!!!!
Ora che ho capito come avviene il miracolo della roba sporca buttata nel cesto che riappare magicamente pulita e stirata nell'armadio mia mamma la considero un'eroina!

un abbraccio a te
:D

Ultimo

Escluso
Guardate che conosco la zucca .... ma era per capire meglio, e comunque forse sarà perchè sono siculo e sono africano.. ma ci stanno diversi tipi di zucca! gnè gnè tzè

Vi farei mangiare io qualcosa di siculo!! e cucinato da me!! che come cognome porto quello che nel passato era soltanto di cuochi che..... bhe non posso continuare altrimenti mi sgamate :)

Guardate che conosco la zucca .... ma era per capire meglio, e comunque forse sarà perchè sono siculo e sono africano.. ma ci stanno diversi tipi di zucca! gnè gnè tzè

Vi farei mangiare io qualcosa di siculo!! e cucinato da me!! che come cognome porto quello che nel passato era soltanto di cuochi che..... bhe non posso continuare altrimenti mi sgamate :)
Sono stato più volte a Messina...
Vero la vostra cucina...è qualcosa di speciale!
I dolci poi non ne parliamo...

aristocat

Utente iperlogica
Voi a Messina fate colazione con la granita! Ma come fate? :)

Ultimo

Escluso
Voi a Messina fate colazione con la granita! Ma come fate? :)
No non è vero che facciamo colazione con la granita ( a parte che io sono di palermo)
E' comunque vero che c'è chi fa colazione con la granita, di limone.
E' consigliato anche dai medici, di bere un succo di limone la mattina.
Comunque la Sicilia è un caso a parte aristocat, entri in un bar alle sei di mattino e che vedi? vedi arancine( riso panato all'esterno con mollica ed all'interno ragù) vedi cannoli, vedi genevosi ( una pasta con ripieno di ricotta o crema di ricotta) vedi calzoni o fritti o al forno con dentro prosciutto e tuma e magari wustell .. e ci sono almeno altri 20 prodotti che ti guardano e ti schiacciano l'occhio.

Sbriciolata

Escluso
No non è vero che facciamo colazione con la granita ( a parte che io sono di palermo)
E' comunque vero che c'è chi fa colazione con la granita, di limone.
E' consigliato anche dai medici, di bere un succo di limone la mattina.
Comunque la Sicilia è un caso a parte aristocat, entri in un bar alle sei di mattino e che vedi? vedi arancine( riso panato all'esterno con mollica ed all'interno ragù) vedi cannoli, vedi genevosi ( una pasta con ripieno di ricotta o crema di ricotta) vedi calzoni o fritti o al forno con dentro prosciutto e tuma e magari wustell .. e ci sono almeno altri 20 prodotti che ti guardano e ti schiacciano l'occhio.
... il panino con la milza... pane e panelle....carpaccio di pesce spada...la torta a 7 veli...i cannoli... mi hai fatto venir voglia di tornarci a Palermo...

Simy

WWF
... il panino con la milza... pane e panelle....carpaccio di pesce spada...la torta a 7 veli...i cannoli... mi hai fatto venir voglia di tornarci a Palermo...
a me avete fatto venire fame! :D

Ultimo

Escluso
Guardate... vi voglio tanto bene che, vi giuro! vi giuro che a turno giorno dopo giorno.. mangerò qualcosa da voi scritto sopra... e.... vi penserò :D

ieri a pranzo

Pollo alla diavola 4 Salti in padella!

ISTRUZIONI:

Metti in padella e rigiri di tanto in tanto per 9 minuti.......

BUONISSSSSSSSSSSSIMO!!!!!!!!!!!!!

Ultimo

Escluso
ieri a pranzo

Pollo alla diavola 4 Salti in padella!

ISTRUZIONI:

Metti in padella e rigiri di tanto in tanto per 9 minuti.......

BUONISSSSSSSSSSSSIMO!!!!!!!!!!!!!
Ieri quattro salti in padella "matriciana" esco dal.... arrivo a casa scaduti! ritorno me lo faccio cambiare li cucino , 7 minuti... na schifezza! ma quando non hai tempo meglio questo che nulla.

Simy

WWF
Ieri quattro salti in padella "matriciana" esco dal.... arrivo a casa scaduti! ritorno me lo faccio cambiare li cucino , 7 minuti... na schifezza! ma quando non hai tempo meglio questo che nulla.

..........ieri..............fatto un salto a casa di mamma..... :D:D:D:D:D:D

pink

Utente di lunga data
Ho provato la vellutata di funghi con porcini e cipolline sempre della knorr, buona .... non pensavo.
:cuoco:

Simy

WWF
Ti odio!!
La mamma.... le sua mani che impastano anche l'aria se è necessario.. e quell'odore che si sprigiona da un nulla che ti prende alla gola e ti dice semplicemente una parola... MANGIAMI!
....è già!!!! se non ci fossero le mamme bisognerebbe inventarle! :)

Sbriciolata

Escluso
Dedicata a Quintina

Quintina, non me ne volere, ma a me piace cucinare, però la zuppa che dicevi l'ho presa per quando uno dei teppisti che mi gira per casa arriva affamato, poi ho letto gli ingredienti, preso un paio di idee da un'altra zuppa a base di zucca e...
prendete un paio di porri, affettateli, prendete la zucca, fatela a dadini, prendete delle patate, fate a dadini pure quelle.
Prendete un pezzo di salsiccia, sbriciolatela. Se vi piace il profumo, prendete dei porcini secchi e polverizzateli, oppure usate quei preparati di porcini e prezzemolo in vasetto. Preparate a parte del brodo, se di dado preferibile il vegetale.
soffriggete i porri senza abbrustolirli, quando sono 'svenuti', buttate giù la zucca, fatela soffriggere nel tegame almeno 5 minuti, buttate giù le patate, altri 5 minuti, aggiungete la salsiccia, 2 minuti e coprite col brodo caldo. Fate cuocere finchè saranno cotte le patate, alla fine aggiungete se volete i funghi. Come per tutte le zuppe e minestre di verdura, è preferibile usare un tegame di coccio oppure, per i moderni, un tegame in lega. Grazie quintina per l'ispirazione.... per me è stato importante, un giorno ti racconterò perchè.

Quintina, non me ne volere, ma a me piace cucinare, però la zuppa che dicevi l'ho presa per quando uno dei teppisti che mi gira per casa arriva affamato, poi ho letto gli ingredienti, preso un paio di idee da un'altra zuppa a base di zucca e...
prendete un paio di porri, affettateli, prendete la zucca, fatela a dadini, prendete delle patate, fate a dadini pure quelle.
Prendete un pezzo di salsiccia, sbriciolatela. Se vi piace il profumo, prendete dei porcini secchi e polverizzateli, oppure usate quei preparati di porcini e prezzemolo in vasetto. Preparate a parte del brodo, se di dado preferibile il vegetale.
soffriggete i porri senza abbrustolirli, quando sono 'svenuti', buttate giù la zucca, fatela soffriggere nel tegame almeno 5 minuti, buttate giù le patate, altri 5 minuti, aggiungete la salsiccia, 2 minuti e coprite col brodo caldo. Fate cuocere finchè saranno cotte le patate, alla fine aggiungete se volete i funghi. Come per tutte le zuppe e minestre di verdura, è preferibile usare un tegame di coccio oppure, per i moderni, un tegame in lega. Grazie quintina per l'ispirazione.... per me è stato importante, un giorno ti racconterò perchè.
quanto tempo ci vuole?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.