Venuto al mondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Scusa la dodicesima carta... di deaver

Eratò

Utente di lunga data
Scusa la dodicesima carta... di deaver
No ma mi hai dato un buon suggerimento.Ho letto l'Ombra del Collezionista,la Finestra rotta ,la Luna fredda,la Lacrima del Diavolo...Ti consiglio Phobia di Dorn.Inerente anche alla tematica del forum...

Horny

Utente di lunga data
Augurissimi a Pietro! E tu basta piangere, cerca il divertimento, non lasciare spazio alla tristezza, non serve a nulla piangere. Non so di dove sei ma fatevi un bel giretto in qualche parco sulle montagne russe, tipo Gardaland. Pensa a divertirti, non a piangere.

Edit: poi le donne tristi acchiappano meno
ciao, grazie.
no ma io non piango mai, penso.
il pianto una tantum è liberatorio.

reedit: si, ma io ormai non acchiappo per altre ragioni ;)

Horny

Utente di lunga data
E' un limite che mi riconosco: non riesco a essere onnivora in fatto di libri. Di film sì, di arte o scarabocchi ni, di libri no; semplicemente, se una frase non "consuona" con me, provo un fastidio fisico. Lo stile della Mazzantini mi dà questa sensazione, e non ce la faccio. Ripeto: limite, limite mio. A proposito di amore (omosessuale, ma è secondario), la cosa migliore l'ha scritta Pier Vittorio Tondelli buonanima, prima di morire troppo giovane: "Camere separate".
anche a me, come dicevo, non piace il suo stile.
citavo proprio un esempio dello stile che invece prediligo.
che è, se vuoi l'esempio perfetto, quello di Faber, soprattutto in
A voce nuda.
tu lo hai letto questo libro della mazzantini?

Horny

Utente di lunga data
Ma tutte onnivore in fatto di libri epperò leggete le peggio merdate e palesate continuamente scemenza. Minni li muerti tua, leggi Solomon Kane invece di tutta st'arte in multimedia che non ci capisci un cazzo, non ragioni per un cazzo e vaffanculo, anche. Quell'altra che legge il libro pe piagne. Vecchie ritardate.

caro jb,
che osservazione superficiale.....
non è che forse non hai studiato a
sufficienza i classici?
;)
per una persona molto trattenuta
piangere è una esperienza piuttosto sgradevole,
per quello io evito come la peste.

Zod

Escluso
ciao, grazie.
no ma io non piango mai, penso.
il pianto una tantum è liberatorio.

reedit: si, ma io ormai non acchiappo per altre ragioni ;)
Tutte acchiappate se lo volete, fidati. Ho visto donne molto lontane dal senso comune di bellezza fare stragi di uomini, con la loro positività, il loro sorriso sempre presente, e forse la davano pure credo non ho approfondito. Ed altre strafighe che si voltavano tutti a guardarle ma nessuno ci scambiava parola, e chi ci provava si allontanava subito.

Ultima modifica:

Horny

Utente di lunga data
per arrivare alla verità di cui parlate c'è tutto un percorso doloroso e coinvolgente in una sarajevo dilaniata e stuprata.
con dispiacere di fantastica consiglio splendore dove l'autrice racconta un amore omosessuale, sarebbe meglio dire un amore e basta , vissuto a tratti durante la vita parallela di due uomini .
ci sono riflessioni di grande profondità , per nulla banali .ho l'impressione che la parentela con l'attore e il successo televisivo di non ti muovere abbiano dato alla scrittrice una contropubblicità che fa storcere il naso distraendo dai contenuti reali di cui è portatrice .
io che sono onnivora e che non ho pregiudizi con nessuna forma d'arte che sia un disegno su un muro, la canzone di un rapper,un buon prodotto pubblicitario ...un grande classico russo la trovo molto interessante.
si, ma non è l'ambientazione, ad avermi colpita.
piuttosto il modo in cui emerge il sentire.

più della parentela, il fatto che scriva già con l'intento
di farci un film.
per me fanno bene a monetizzare.
a Fantastica il libro piacerebbe.
a jb no.
privo di uomini alfa.
e gemma.....una disagiata.

Vincent Vega

Utente armato
La Mazzantini diciamo che non mi fa impazzire. Questo non l'ho - scientemente - letto. "Non ti muovere" - del quale ho apprezzato (nel senso di "subìto") il film, per me e venuto assai meglio in pellicola. "Splendore", che mi hanno regalato, l'ho trovato un pugno nello stomaco. Parte troppo politically correct, e il rischio - per me - era di fermarmi dopo poco. Ammetto che se lo finisci, quando chiudi ti lascia l'amaro in bocca e delle riflessioni.

Nicka

Capra Espiatrice
La Mazzantini diciamo che non mi fa impazzire. Questo non l'ho - scientemente - letto. "Non ti muovere" - del quale ho apprezzato (nel senso di "subìto") il film, per me e venuto assai meglio in pellicola. "Splendore", che mi hanno regalato, l'ho trovato un pugno nello stomaco. Parte troppo politically correct, e il rischio - per me - era di fermarmi dopo poco. Ammetto che se lo finisci, quando chiudi ti lascia l'amaro in bocca e delle riflessioni.
Della Mazzantini ho letto solo "Non ti muovere", letto a seguito del film che mi ha particolarmente colpita.
Ho preferito di gran lunga il film.

Horny

Utente di lunga data
scientemente perché?
io la Mazzantini non la consideravo proprio,
dopo aver letto una decina di pagine (saltando) di non ti muovere
alla cassa del supermercato.
ho comprato questo perché la gente che conosco ne parlava male.
nel durante ho avuto più di un moto di irritazione (la trama a volte
risulta ridondante, e il contesto pure), alla fine sono giunta
alla tua stessa conclusione

Horny

Utente di lunga data
Della Mazzantini ho letto solo "Non ti muovere", letto a seguito del film che mi ha particolarmente colpita.
Ho preferito di gran lunga il film.
dopo che a 10 anni vidi la Valle dell'Eden,
e mi rovinò il libro, letto in precedenza,
se un libro mi lascia qualcosa non vado a vedermi il film.
il contrario non mi capita.

Eratò

Utente di lunga data
Il libro non l'ho letto ma "Non ti muovere" non mi è piaciuto proprio....

Eratò

Utente di lunga data
Quel film non riesco a guardarlo con serenità.
Ma io ci ho provato 2 volte perché ne parlavano bene..La prima mi son addormentata al inizio.La seconda l'ho visto tutto ma mi concentrai su Castellito :)inlove: )e non ci ho capito un cazzo...Son insenzzzzzibile.

Eratò

Utente di lunga data
E scusa l'OT (giuro che la chiudo qui Horny ma sta roba non la posso raccontare altrove) :
parlando di maschi che mi piacciono.L'altro giorno sul autostrada c'era il furgone delle patatine S.Carlo con Cracco che mi "corteggiava" da tutte le porte.È un miracolo se non ho fatto tombola.....Ma che occhi!
Chiuso OT e scusa di nuovo.

Zod

Escluso
E scusa l'OT (giuro che la chiudo qui Horny ma sta roba non la posso raccontare altrove) :
parlando di maschi che mi piacciono.L'altro giorno sul autostrada c'era il furgone delle patatine S.Carlo con Cracco che mi "corteggiava" da tutte le porte.È un miracolo se non ho fatto tombola.....Ma che occhi!
Chiuso OT e scusa di nuovo.
Ora che c'è Cracco a fare quello spot la patata tira ancora di più...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.