E come l ha ucciso? Velocemente come?
Io sono quasi del tutto vegetariana ma non per evitare di uccidere degli animali...
È che ho frequentato troppo a lungo un oncologa che aborriva il consumo di carne/latte...ecc ecc e mi sono convinta perciò che la carne e i salumi (cazz però quelli mi piacciono di brutto ....ogni tanto sgarro)facciano malissimo...e anche perché la carne non mi piace veramente più...non tollero nemmeno cucinarla...ma quello lo devo ancora fare ...
Meglio che non te lo descrivo nei particolari.
Secondo taluni (anche per Servan Schreiber), il problema della carne è nello stile di vita dell'animale: piú sta fermo, è malaticcio, ed imbottito di antibiotici e schifezze varie, piú perdi la. salute nel mangiarlo.
Sono convinto che abbia ragione: era un medico sopravvissuto 19 anni ad un glioblastoma (al cervello). Di norma sopravvivi pochi mesi.
Infatti lui pensa tutto in maniera equilibrata, per esempio attenzione agli zuccheri, specie raffinati, ma perfino esagerare con frutta molto zuccherina non è positivo...ed ha ragione.
Anche secondo lui gli insaccati sono cose da mangiare ogni tanto.
Sono contento del fatto che ormai quasi tutti i produttori stanno abbandonando gli allevamenti in gabbia per le galline...ma povere bestie... e la carne si stacca facilmente tutta intera dall'osso, mentre quelle ruspanti si sfilacciano dall'osso, con una carne bella vigorosa. Già quelle allevate a terra senza antibiotici, sono molto piú simili a quelle ruspanti.
Comunque ti confermo che quell'esperienza, unita al vedere le galline mezze spennacchiate e malaticce in gabbia, mi ha un pó cambiato...meglio comprare carne di animali allevati come Dio comanda, pagando di piú. Meglio mangiarne di meno se non si puó spendere, ma mangiare meglio.