Vi aggiorno ... è andata male ... malissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
...si prima o poi passa...
qualcuno dice che le corna sono come il mal di denti ...fanno male ma poi passano...

comunque cercando di esser seri..
penso che non bisogna far pace con l'altro ma con se stessi.
Quando stai bene, è perchè temporaneamente sei in pace con te... facci caso,
l'altro poco c'entra, e quello che ha fatto o non ha fatto poco determina.

io allora sono in pace perchè controllo la rabbia e il dolore...dovuta alla perdità dell'esclusività,
esclusività come fonte di sicurezza, di fiducia, di rispetto.
sono in pace perchè riesco ad amare anche se non tutto mi è stato corrisposto... quella fiducia, quella sicurezza,
so amare anche senza la loro costante presenza.

Hai fatto centro! :up:
E mi ricordi un libro importante: l'arte di amare di Fromm che sto leggendo dietro consiglio dello psicologo...
Grazie di avermici fatto pensare.

Diletta

Utente di lunga data
Si, non voglio tirarla fuori per tutta la mia vita, chiariti i dubbi basta.

Dopo quanto arrivano i momenti di pace? Leggo che tu e spider riuscite ad averne anche parlando dell'altra/o.

E' tutto molto soggettivo (vedi Tebe)
Nel mio caso sono passati 2 anni.
Riesco a cazzeggiare su altre cosette molto edificanti che mi ha fatto mio marito in tempi precedenti, e che sono venute fuori a rovesciamento avvenuto del vaso di Pandora (come lo chiamo io!).
Non posso proprio dire che il mio uomo sia un santo...forse un giorno scriverò un libro.

MillePensieri

Utente di lunga data
E' tutto molto soggettivo (vedi Tebe)
Nel mio caso sono passati 2 anni.
Riesco a cazzeggiare su altre cosette molto edificanti che mi ha fatto mio marito in tempi precedenti, e che sono venute fuori a rovesciamento avvenuto del vaso di Pandora (come lo chiamo io!).
Non posso proprio dire che il mio uomo sia un santo...forse un giorno scriverò un libro.
Quante copie devo comprare per ripagarti di tutte le mie lagne sopportate? :rolleyes:

Spider

Escluso
Si, non voglio tirarla fuori per tutta la mia vita, chiariti i dubbi basta.

Dopo quanto arrivano i momenti di pace? Leggo che tu e spider riuscite ad averne anche parlando dell'altra/o.
...se ti aspetti di dimenticare...
scordatelo, impossibile.

diciamo che il tempo... parlo di quello fisico, lo scorrere del tempo è un buon alleato...
tutto sfuma, si trasforma, prende un'altra luce.
Sarai e sei diversa, questo si nel modo di vedere e pensare le cose... io penso migliore,
più consapevole... anche più fatalista.. ma di un fatalismo positivo ed emancipante.

Almeno questo è quello che sento ora...domani magari sto di merda.

Diletta

Utente di lunga data
Quante copie devo comprare per ripagarti di tutte le mie lagne sopportate? :rolleyes:

Ma invece non sei tanto lagnosa...io lo ero un mucchio di più!
Mi presi tante di quelle legnate (metaforiche) da Stermì, Daniele e compagnia bella che non so come abbia fatto a tener duro e a perseverare stando qui!
Eppure sapessi quanto mi è servito!!!
Che scuola di vita!

Diletta

Utente di lunga data
scordatelo, impossibile.

diciamo che il tempo... parlo di quello fisico, lo scorrere del tempo è un buon alleato...
Sarai e sei diversa, questo si nel modo di vedere e pensare le cose... io penso migliore,
più consapevole... anche più fatalista.. ma di un fatalismo positivo ed emancipante.

Quoto tutto e ti approvo!!
:up::up:

MillePensieri

Utente di lunga data
scordatelo, impossibile.

Speriamo, per ora passo troppo velocemente e frequentemente dallo star bene allo "stare di merda".
Difficile riflettere.

MillePensieri

Utente di lunga data
Mi presi tante di quelle legnate (metaforiche) da Stermì, Daniele e compagnia bella che non so come abbia fatto a tener duro e a perseverare stando qui!
Che scuola di vita!
:abbraccio:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Pazza no, ti invidio.
Mi vedono tutti come una roccia, indistruttibile, ma quando accumulo troppo esplodo, e lo faccio alla grande.
Distruggo tutto e tutti.
Cattive premesse per un'eventuale ripartenza.

(bel blog. a tratti mi ha messo un po' a disagio, ma mi piace molto. un punto di vista che non mi aspettavo)
addirittura disagio?
Perchè?

Simy

WWF
Che scuola di vita!
:mrgreen:

Tebe

Magari fossi pazza come te (ammesso che tu lo sia!).
Come è possibile che tu non ci pensi proprio più?
Il fatto dei capelli tagliati di quella stupida mi farebbe venire i sudori freddi specie sapendo che al mio uomo piacciono proprio i capelli corti...

Ma sarà per il fatto che tu sei una traditrice (pardon: una diversamente fedele!!) che vedi e provi le cose in maniera diversa?
Io me la spiego così...
Io davvero non lo so. Non ci penso più e basta. Ma già dopo un anno non me ne fotteva più niente. Ora ne sono passati tre e davvero...boh...non è davvero niente.
Mentre invece quando penso al tradimento della mia migliore amica (che si era fatta il mio toy) o al tradimento del mio ex prima di mattia mi sale ancora la carogna.
Non so cosa dirti se non che..probabilmente non è il mio essere diversamente fedele ma semplicemente il fatto che ognuno ha dei valori che si costruisce crescendo.
E crescendo, la fedeltà sessuale come la verginità tipo, non sono mai stati un valore.
A differenza magari dell'amicizia o tenere fede alla parola data e via discorrendo.

Forse anche dna.

Boh...sarà un mix di tutto

MillePensieri

Utente di lunga data
addirittura disagio?
Perchè?
Non è una critica, anzi.
Parli in modo molto diretto del tuo essere "diversamente fedele" e mi hai fatto vedere il tradimento anche dal tuo punto di vista.
Non ne scrivi in modo banale.

So che tu e il mio compagno siete persone completamente diverse e ogni paragone è inutile, ma a causa del suo silenzio il tuo blog è la cosa più vicina al guardare dall'altra parte, da qui il disagio.

Tebe

Non è una critica, anzi.
Parli in modo molto diretto del tuo essere "diversamente fedele" e mi hai fatto vedere il tradimento anche dal tuo punto di vista.
Non ne scrivi in modo banale.

So che tu e il mio compagno siete persone completamente diverse e ogni paragone è inutile, ma a causa del suo silenzio il tuo blog è la cosa più vicina al guardare dall'altra parte, da qui il disagio.
Tranquilla, non l'ho presa come una critica, assolutamente.

Sul neretto c'è qualcuno che potrebbe dissentire...:mrgreen:

E per il resto del tuo commento.
Grazie

Ultimo

Escluso
Vi rompo ancora le palle con la mia storia perchè non so più dove andare a sbattere.
Mi trovo senza risposte come prima. Non riesco nemmeno a piangere, sono solo incazzata nera e la testa mi sta scoppiando.

C'è stato l'incontro ed è andato malissimo.
Lui irriconoscibile, da spavento.
Non abbiamo parlato di niente in particolare, l'ho anche
preso in giro per la barba, sembrava che andasse tutto bene,
poi ha cominciato a sudare e respirare sempre peggio.

Ha avuto un attacco di panico, abbiamo chiamato un'ambulanza, si è ripreso lentamente.
Un medico mi ha consigliato di mantenere le distanze per il momento, sembro essere una presenza dannosa e ingestibile.
I suoi lo trascineranno da uno psicologo, è evidente che ne abbia bisogno, ma per adesso devo farmi da parte.
L'ho fatto, sono salita in macchina e ho guidato per due ore prima di tornare a casa, mi sono persa un migliaio di volte.

Mi sento soffocare perchè ho provato a non cancellarlo dalla mia vita e ora mi trovo a sbattere contro un muro.

Per quanto posso sopportare prima di spaccarmi la testa?
Non dovrei essere io quella a pezzi?
Mi sembra di essere presa per il culo, come fa ad essere così devastato ora?
Sono io ad averlo scoperto, non è lui ad avermi confessato tutto in preda al rimorso! Avrebbe continuato? Credo di si.

Lui è ridotto ad una larva. Non avrei mai immaginato di vederlo così, è un altro.
Non posso gridargli contro, non posso parlarci, non posso ragionarci.
Ma la cosa che non riesco ad accettare è il fatto di non avere nessuna valvola di sfogo!
I miei si mangiavano la faccia a vicenda ma almeno avevano un confronto, io nemmeno questo!
Quanto ci vorrà prima che si rimetta in sesto? Quanto dovrò aspettare? Perchè aspettarlo? Devo annullarmi per lui?
Non so più se lo amo, non so se lo odio, non so niente.
Mi faccio schifo per aver perso tutta la mia sicurezza! Non sono così!

Due mesi di nulla e sono bastati due giorni con voi perchè avvenisse un cambiamento.
Sto provando a dirvi grazie, ma mi sento troppo male.
Prima di entrare qui era tutto sospeso, io da una parte e lui dall'altra. Non che ora ci sia chiarezza, ma non è lo stesso.
Vi ho scritto perchè sentivo che qualcosa non andava? Voi lo avete capito subito, le persone a me care no, io nemmeno a quanto pare.
Chi mi ha risposto mi ha detto che avevo lasciato passare troppo tempo, che il silenzio fa male e mi sono data una mossa.
Avevo bisogno di un impulso per scuotermi.

Vi ho letto da quando ho scoperto tutto, ho tirato fuori le palle per raccontarmi e interagire con voi solo due giorni fa.
Ho anche provato a fare la stupida e a scherzare, sono stata meglio!

Mi sono trovata finalmente in mezzo a persone disposte a dirmi altro rispetto alle solite banalità e che agire non è un segno di debolezza.

E' normale che le cose vadano così?

Ho bisogno che qualcuno mi dica che se ne può uscire, qui c'è gente che ha visto di peggio e scrive con una profondità e una
consapevolezza che mi fanno male, traditori e traditi. Io riesco solo a confondermi le idee.
Sono una sconosciuta per voi, vi sto vomitando addosso il mio dolore e non ve lo meritate, scusatemi.

Ho letto ora il 3D, ed ho avuto dei pensieri che appartengono a circa due anni fa, quando mia moglie mi tradì, ed io d'impulso l'unico pensiero che ebbi fu solo per lei, tra i pensieri che ebbi ci fu quello di una sua possibile depressione, questo perchè già una volta ne soffrì, mia moglie mi disse no Clà ci cascai una volta, la seconda NO.

Ora questi pensieri li trasformo e li confronto con il 3D di adesso, e penso, magari il marito oltre ad aver tradito perchè stava male, sta anche male perchè dopo essere stato scoperto, la realtà gli è crollata addosso senza pietà, rendendosi conto del grave atto commesso, se questo fosse vero, potrebbe essere di aiuto a millepensieri per un dialogo futuro. E comunque se è vero quello che ho scritto, nonostante lui abbia tradito, quello che gli sta capitando è sinonimo di pentimento.

MillePensieri

Utente di lunga data
Tranquilla, non l'ho presa come una critica, assolutamente.

Sul neretto c'è qualcuno che potrebbe dissentire...:mrgreen:

E per il resto del tuo commento.
Grazie
Al massimo riceverò qualche insulto via MP...un brutto colpo per la mia autostima :D.

Figurati, lo penso davvero :up:.

MillePensieri

Utente di lunga data
Ho letto ora il 3D, ed ho avuto dei pensieri che appartengono a circa due anni fa, quando mia moglie mi tradì, ed io d'impulso l'unico pensiero che ebbi fu solo per lei, tra i pensieri che ebbi ci fu quello di una sua possibile depressione, questo perchè già una volta ne soffrì, mia moglie mi disse no Clà ci cascai una volta, la seconda NO.

Ora questi pensieri li trasformo e li confronto con il 3D di adesso, e penso, magari il marito oltre ad aver tradito perchè stava male, sta anche male perchè dopo essere stato scoperto, la realtà gli è crollata addosso senza pietà, rendendosi conto del grave atto commesso, se questo fosse vero, potrebbe essere di aiuto a millepensieri per un dialogo futuro. E comunque se è vero quello che ho scritto, nonostante lui abbia tradito, quello che gli sta capitando è sinonimo di pentimento.
E' l'unica cosa che mi impedisce di voltare pagina e di lasciarmelo alle spalle, aspetto il momento del tanto agognato confronto per capire.

Simy

WWF

Simy

WWF
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.