Quibbelqurz
Heroiken Sturmtruppen
fose non ha più nulla da mettersi ... magari vuole fare shopping a cambiare guardaroba. per me, è segno che abbia voglia di cambiare qualcosa e il fatto che lo fa dimostrativo davanti a te è segno che lo voglia fare con te. magari ha bisogno di consigli e abbinamenti strampalati, come una giacca a strisce giallo-blu diagonali e una cravatta a pallini piccoli rossi su verde. pantaloni rosa e scarpe da ginnastica azzurro, bianco e rosso. ovviamente scherzo, ma non troppoSiamo a quei livelli.
Ogni mattina tira fuori quasi tutte le camicie, le giacche e le cravatte che ha, le mette sul letto e poi sta fermo a fissarle per decidere cosa indossare. Questa me l'ha spiegata come estrema "indecisione", tenendo conto che potrebbe benissimo lanciarsi bendato nell'armadio ed andare in ufficio con qualsiasi cosa gli resti addosso, sono impossibili degli accostamenti strani. Mi lascia piuttosto perplessa.
L'altra cosa è la ripetizione della colazione di lunedì: aveva messo biscotti, cereali e marmellate in piattini e ciotoline, ora continua a riproporla in questo modo nonostante gli abbia detto che non serva farlo.
È da sempre che prendo tutto direttamente dalle scatole o dai vasetti, ora mi sembra di essere in albergo.
Ha detto che lo tranquillizza molto mettere le cose in tavola in questo modo, se ci tiene non voglio impedirglielo, per adesso.
Non so, è da quattro giorni che va avanti così, forse per compensare la mancanza di tempo da dedicare alla routine domestica oppure per richiamare a sé la fortuna del primo giorno. Gli ho chiesto di parlarne con lo psicoterapeuta, anche solo per informarlo, vorrei evitare che diventino delle ossessioni irrinunciabili.
:unhappy:
al riguardo dell'ordine generale, è del segno zodiacale o ascendente Vergine (o farfalla degli indiani americani)? ha sporadicamente la mania di lasciare aperto finestre e porte e opporsi a chiuderle anche se tira vento e tempesta? quando pianta qualcosa nel giardino, lo fa secondo un ordine tutto suo e si incazza quando si osserva che non fa senso nulla? allora è una mania che resterà e che diventerà sempre più marcata, perfino ossessiva e soprattutto possessiva. guai a mettersi nel mezzo.
ma, in linea generale, penso che gli manchi il gioco di coppia. penso che l'avrai allietato non poco nei tempi migliori e dopo il tradimento, tutto questo non c'è più. le sue manie sono segnale di voler cambiare e un invito a te di cambiare atteggiamento, da incazzato-offensivo a quel che eri prima, la "sua" ragazza. però se l'ha rovinato lui, lo sa e si pente ... ma fino a dove? e fin dove sei disposta a andargli incontro?