Vi siete innamorati dell'amante?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io spero di no, ma, in ogni caso, se mi avessero prospettato di rinunciare al sesso a vent'anni, sarebbe stato un dolore immenso, a sessanta, dopo una vita normale, al limite un dispiacere.
In che senso speri di no
Speri di non voler fare più sesso a sessant’anni
Ne ho 54 e direi che il pensiero di non fare più sesso tra solo 6 anni non mi fa per nulla piacere

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
In che senso speri di no
Ne ho 54 e direi che il pensiero di non fare più sesso tra solo 6 anni non mi fa per nulla piacere
Dici così perché ragioni col desiderio che hai adesso. Difficile patire la mancanza di qualcosa che non si desidera

Brunetta

Utente di lunga data
Dici così perché ragioni col desiderio che hai adesso. Difficile patire la mancanza di qualcosa che non si desidera
Quando ero ragazzina un prozio di mia madre ottantenne si era sposato con una coetanea.
Eravamo andate a trovare gli “sposini” per fare gli auguri.
Mia madre, incautamente, aveva detto che era una cosa bella trovare compagnia e affetto anche da adulti. Prudentemente mia madre non aveva detto vecchi.
La “sposina” si era inalberata “Ma che compagnia! Il nostro è un matrimonio VERO!”
Ci abbiamo riso per giorni, non immaginavamo vivacità.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quando ero ragazzina un prozio di mia madre ottantenne si era sposato con una coetanea.
Mia madre, incautamente, aveva detto che era una cosa bella trovare compagnia e affetto anche da adulti. Prudentemente mia madre non aveva detto vecchi.
La “sposina” si era inalberata “Ma che compagnia! Il nostro è un matrimonio VERO!”
Il papà di una mia conoscente si è risposato a 75 anni con una signora della stessa età
3 anni dopo lei se ne è andata perché disse alle figlie di lui che non cercava un amico ma un marito.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Il papà di una mia conoscente si è risposato a 75 anni con una signora della stessa età
3 anni dopo lei se ne è andata perché disse alle figlie di lui che non cercava un amico ma un marito.
Eh oh. Le melanzane mosce sò melanzane mosce...

Brunetta

Utente di lunga data
Mica sono tutti uguali.
Oggi ci sono anche aiuti farmacologici. Ma allora no.

Nicky

Utente di lunga data
In che senso speri di no
Ma io spero pure di morire presto, sono un po' bacata!
Diciamo che avere una buona libido è un vantaggio se sei in condizioni di vivertela, ma con il tempo non credo che riscuoterò interesse maschile e, quindi, spero di averne meno.

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che avere una buona libido è un vantaggio se sei in condizioni di vivertela, ma con il tempo non credo che riscuoterò interesse maschile e, quindi, spero di averne meno.
Ma no.

ParmaLetale

A 60 anni? Non a 90 eh
Io facevo un ragionamento di carattere generale. Se uno desidera ancora a 90 anni e trova pure la controparte buon per lui! Ma anche se uno non desidera più, tanto meglio per lui. Il problema è quando desideri e non puoi soddisfare, no?

danny

Utente di lunga data
Urca addirittura argomentare, come se fosse un dibattito.
Quindi la persona che assisteva, ha dovuto essere assistita perché si era “ammalata“, cosa che non sarebbe successo se (ammesso che a quella età ce la facesse ancora 🤭 @Nocciola ) avesse scopato in giro.
Obiettivamente condurre una vita soddisfacente sotto tutti i punti di vista rafforza anche il sistema immunitario e abbatte le malattie psicosomatiche.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Tranquilla. Se non sei scema e sai goderti la vita uno a cui piaci lo trovi.
Basta che non gli parli di attualità musicale

Brunetta

Utente di lunga data
Io facevo un ragionamento di carattere generale. Se uno desidera ancora a 90 anni e trova pure la controparte buon per lui! Ma anche se uno non desidera più, tanto meglio per lui. Il problema è quando desideri e non puoi soddisfare, no?
Su questo concordo.
Ma credo che pure da adulti, molti restino quindicenni che al pensiero che dei vecchi quarantenni possano fare sesso, provano ripugnanza. Solo gradualmente spostano più in là l’età dei vecchi,

danny

Utente di lunga data
La gestione è diversa. Con l'amante puoi parlare chiaro.
Se sufficientemente intelligente.
Io spero di no, ma, in ogni caso, se mi avessero prospettato di rinunciare al sesso a vent'anni, sarebbe stato un dolore immenso, a sessanta, dopo una vita normale, al limite un dispiacere.
Sicuramente.
Ma la rinuncia è una questione volta al presente.
Arrivato a 60 anni non è facile farsene una ragione.

hammer

Utente di lunga data
Questo è pessimismo cosmico...

ParmaLetale

Su questo concordo.
Ma credo che pure da adulti, molti restino quindicenni che al pensiero che dei vecchi quarantenni possano fare sesso, provano ripugnanza. Solo gradualmente spostano più in là l’età dei vecchi,
Sicuramente. Come per me oggi come oggi una quarantenne è una giovincella, a 15 anni era la prof di francese su cui fantasticavamo, o ho sbagliato esempio?