Vi siete innamorati dell'amante?

Jim Cain

Utente di lunga data
Io sono a favore della menzogna, ovviamente, per questo è in tutti gli. Altri casi, a meno che non sia l'altro a essere da sempre aperto verso più relazioni..
Mi sembrerebbe di umiliare qualcuno dicendogli in faccia che non mi basta. Meglio tradire e essere poi odiati, ma proteggere la dignità altrui almeno formalmente.
In questo caso non è in discussione il bastare o meno, ma l'impossibilità per eventi ben più gravi di assistere anche da quel punto di vista.

white74

Utente di lunga data
certo che posso. e lo faccio. proprio perchè un percorso interiore lo fai se ne hai le potenzialità. potevi nn averne piena coscienza all'inizio, ma è nelle tue corde, altrimenti non arriverai mai al traguardo. io potrei anche fare l'addestramento per diventare sniper, ma non ho la vista necessaria e non posso darmela
Finché mescoli caratteristiche fisiche con caratteristiche emotive non si potrà mai affrontare questo discorso.
Ovvio che se non ci vedi un cazzo non potrai mai fare il tiratore scelto.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Finché mescoli caratteristiche fisiche con caratteristiche emotive non si potrà mai affrontare questo discorso.
Però tu forse confondi personalità con comportamento

Ultima modifica:

ParmaLetale

Concordo in toto.
La differenza la fa chi lo sa fare e chi no, chi sa mettere in atto una serie di accorgimenti per non farsi sgamare e chi ha di certe vicende una gestione disastrosa, per sè e per i legittimi.
Quando sgamasti la chat della tua pre moglie ti interessava pensare che faceva le cose di nascosto perché in fondo voleva restare con te?

hammer

Utente di lunga data
Molti anni fa una cugina di mia madre subì un intervento al cuore che, tra le altre cose, le impediva di avere rapporti sessuali col marito.
Al quale concesse di averli fuori, sapendo che lei, per quel suo problema, non avrebbe più potuto soddisfarlo.
Che tristezza.
Non posso fare a meno di chiedermi se il marito, a parti invertite, avrebbe consentito alla moglie di avere rapporti sessuali con altri uomini non essendo in grado di soddisfarla.

hammer

Utente di lunga data
Sta cosa della rivelazione mi ha sempre fatto tanto cartina dei baci perugina.
Ho 50 anni, e nel corso della mia vita sono cambiata tante volte.
Ho cambiato idea, ho cambiato priorità, ho cambiato bisogni, ho cambiato gusti, cambiato i limiti… potrei continuare all’infinito.
In cosa sei rimasta uguale alla te stessa dei vent'anni?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
In gran parte sono assolutamente d'accordo, tranne che non vedo ancora l'utilità di considerare che "se tradisce è perchè non vuole mollare" che per me dovrebbe essere "Ti vuoi fare 2 chiavate alla mia salute? Vai tranquilla, basta che non ti fai sgamare", dunque al limite sarebbe interessante capire non perchè una si pigli ettolitri di sburra altrui, ma perchè uno si comporta in maniera talmente sciatta che ci vuole tutta per non sgamare, il che la dice lunga su quanto alla fine "che non vuole mollare" è alquanto opinabile
Stai come al solito, ergendoti a paradigma di tutte le storie. Ma se la tua fosse rappresentativa del 2%? Il senso Sta nell'avere una visione un po' più equilibrata. Se si avesse l'intelligenza di capire che spesso le corna sono colpa di chi le rimedia, ci si risparmierebbe molta piangina.

Arcistufo

Concordo in toto.
La differenza la fa chi lo sa fare e chi no, chi sa mettere in atto una serie di accorgimenti per non farsi sgamare e chi ha di certe vicende una gestione disastrosa, per sè e per i legittimi.
Sciatteria per l'appunto.

ParmaLetale

Stai come al solito, ergendoti a paradigma di tutte le storie. Ma se la tua fosse rappresentativa del 2%? Il senso Sta nell'avere una visione un po' più equilibrata. Se si avesse l'intelligenza di capire che spesso le corna sono colpa di chi le rimedia, ci si risparmierebbe molta piangina.
Anche dando per buono tutto, a me che mi cambia sapere che la tizia si fa sbattere da un altro di "nascosto" perché vuole restare sposata con me? Mi dovrebbe rincuorare?

Brunetta

Utente di lunga data
Sicuramente nella mia gioia di vivere e nel fatto che cerco sempre delle spiegazioni a qualsiasi cosa.
Quindi secondo te cosa determina il comportamento, il modo con cui uno tendenzialmente compie scelte e/o reagisce all'ambiente e/o si forma dei convincimenti personali?
Qualsiasi storia deve raccontare una evoluzione dei personaggi.
Se restano uguali, diciamo che “non succede niente“, anche se si susseguono eventi mirabolanti.
Questo a parte i personaggi che sono eroi che rappresentano punti fermi, prevalentemente difensori dal male, tipo Superman, 007 o Ethan Hunt.
I personaggi prevalentemente seguono un percorso di consapevolezza.
Poi ci sono gli eroi negativi che seguono un percorso inverso da buoni, rivelano il lato oscuro, come Walter White di Breaking Bad.
Attualmente sono gradito i personaggi negativi.
Ma le persone non sono personaggi e la loro evoluzione parte da un nucleo che li fa riconoscere dalle persone che magari li hanno conosciuti bambini o ragazzi.
Non vale per chi ha sviluppato un falso sé, come gli psicopatici che sorprendono tutti perché “erano perfetti e salutavano sempre.”
Perché @white74 pensi di essere cambiata?

Arcistufo

Anche dando per buono tutto, a me che mi cambia sapere che la tizia si fa sbattere da un altro di "nascosto" perché vuole restare sposata con me? Mi dovrebbe rincuorare?
Too selfish.
La fedeltà è al pacchetto, non alla coppia.
Magari prendendo in considerazione una visuale più ampia, si fanno scelte diverse.
Per dire.
Ti sei mai sbattuto per evitare che la tua ira influenzasse il rapporto tra la tua ex moglie e i vostri figli?

Concordo in toto.
Sai che più di "accorgimenti" parlerei di saper vivere?

Io sono a favore della menzogna, ovviamente, per questo è in tutti gli. Altri casi, a meno che non sia l'altro a essere da sempre aperto verso più relazioni..
Mi sembrerebbe di umiliare qualcuno dicendogli in faccia che non mi basta. Meglio tradire e essere poi odiati, ma proteggere la dignità altrui almeno formalmente.
Infatti quando lo dici speri che l'altro si dia una scrollata. Ma non serve.

hammer

Utente di lunga data
Sicuramente nella mia gioia di vivere e nel fatto che cerco sempre delle spiegazioni a qualsiasi cosa.
Gioia di vivere e curiosità sono due importanti assi portanti per un carattere. Non è poco. Le esperienze di vita possono modificare alcuni aspetti del carattere, ma la struttura di base rimane quella.

white74

Utente di lunga data
Qualsiasi storia deve raccontare una evoluzione dei personaggi.
Se restano uguali, diciamo che “non succede niente“, anche se si susseguono eventi mirabolanti.
Questo a parte i personaggi che sono eroi che rappresentano punti fermi, prevalentemente difensori dal male, tipo Superman, 007 o Ethan Hunt.
I personaggi prevalentemente seguono un percorso di consapevolezza.
Poi ci sono gli eroi negativi che seguono un percorso inverso da buoni, rivelano il lato oscuro, come Walter White di Breaking Bad.
Attualmente sono gradito i personaggi negativi.
Ma le persone non sono personaggi e la loro evoluzione parte da un nucleo che li fa riconoscere dalle persone che magari li hanno conosciuti bambini o ragazzi.
Non vale per chi ha sviluppato un falso sé, come gli psicopatici che sorprendono tutti perché “erano perfetti e salutavano sempre.”
Perché @white74 pensi di essere cambiata?
Perché lo sono, se parliamo di caratteristiche della personalità sono diventata, negli anni, molto più tranquilla, ero estremamente nervosa e intollerante, ultimamente poi ho imparato ad usare meglio la pazienza, capendo quando averne e quando invece non averne.
Molte persone parlano del loro percorso verso l’età più adulta come di un percorso verso il disincanto e il cinismo, io dire di aver fatto le cose a ritroso. Ero anche molto più egoista.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché lo sono, se parliamo di caratteristiche della personalità sono diventata, negli anni, molto più tranquilla, ero estremamente nervosa e intollerante, ultimamente poi ho imparato ad usare meglio la pazienza, capendo quando averne e quando invece non averne.
Molte persone parlano del loro percorso verso l’età più adulta come di un percorso verso il disincanto e il cinismo, io dire di aver fatto le cose a ritroso. Ero anche molto più egoista.
Anch’io sono migliorata in quel senso.
Non si chiama anche maturità?
Chi diventa cinico, era più egoista di me e te.

perplesso

Administrator
Staff Forum
finchè non prendi in considerazione che invece è proprio considerando le varie ipotesi, non potrai affrontare l'argomento

white74

Utente di lunga data
Sicuramente il cambiamento è frutto dell’esperienza, dell’interazione con altre persone. Ma non tutti hanno lo stesso tipo di evoluzione.