Questo è un tema interessante, perché avviene secondo te?
Avviene perché l’amante è un fidanzato con tutti gli aspetti positivi e prorompenti che ti travolgevano quando eri fidanzato anche tu.
Qualcuno dirà che non c’è quotidianità e quindi bla bla bla.
Minkiate.
Anche con l’amante c’è, tuttavia essendo entrato nella tua vita incanalata su una rotaia ben definita, questa botta di vita te ne ha reso schiavo.
Questo ovviamente riguarda sia i seriali come me (over 549) che i seriali che hanno tradito in numero maggiore o uguale a due essendo seriali pure loro anche se non amano definirsi così, perché si sentono più puri, o meno sporchi.
Non riguarda invece quelli che lavorano sulla quantità di fica e non su quella di emozioni.
Non sono né meglio né peggio, sono solo diversi.
La frase che hai grassettato tuttavia non riguarda solo quanto appena scritto sulla fedeltà dell’infedele ma anche la prima parte, ossia quella che i cornasubenti dovrebbero imparare a capire ecc ecc ecc.
Noto molti ma soprattutto molte cornasubenti, descrivere come donne di facili costumi e mariti di ancora più facili costumi i cornafacenti.
Ho letto più volte qui come altrove definire troie persone che hanno costituito una coppia di amanti fedeli tra loro ma infedeli verso il coniuge.
Evidentemente non hanno compreso che dentro ogni infedele non necessariamente vi è una persona in cerca di quantità.
Magari cerca la qualità che nella coppia è sparita e questo fa più male del cercare solo la quantità.
Per esperienza mia personale, noto che ciò che sparisce da un matrimonio non torna più.
Quindi quel tipo di qualità che ti tiene fedele e’ venuta meno.
Io osservo ad esempio il marito della mia amante, sai la persona conosciuta in questo forum e che più persone in privato mi hanno chiesto chi è, bene io osservo lui perché ho modo di farlo, non mi si chieda come che tanto non lo dico.
Lui ha messo in secondo piano la coppia rispetto ad una sua, chiamiamola vocazione o passione.
Non sto dicendo che faccia male o bene, non ho alcun diritto di sindacare sulla sua scelta di vita.
Purtroppo la sua scelta visto che ha scelto lui e non altri al suo posto, ha avuto conseguenze sui figli e sulla moglie.
Tutte le scelte implicano una rinuncia e lui a mio avviso ha perso molto senza essersene reso davvero conto, nonostante i famigliari gli abbiano provato a far capire che si stava allontanando.
Conosco lei ed indirettamente i figli ed ammetto che lui ci abbia perso molto.
Ha perso la qualità in favore di quello che lui ritiene più importante.
E lei dopo anni di rinunce ha cercato altro.