Vi sposate ... perché avete problemi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Molti

Molte promesse son fatte per non esser rispettate....io le definirei dei buoni propositi....poi la vità và....e noi con lei...!!:up:

Nobody

Utente di lunga data
si,sì.dicevo che in comune non mi pare che se ne parli.
non mi sono sposata in chiesa e non mi ricordo che ho detto
Si ho corretto... oggi sono particolarmente tardo, mi hanno reingabbiato nel garage olimpo :carneval:

Nobody

Utente di lunga data
Molte promesse son fatte per non esser rispettate....io le definirei dei buoni propositi....poi la vità và....e noi con lei...!!:up:
Vero! Se Lancillotto ha messo le corna ad Artù, tutto può accadere... :up:

comunque il risultato della mia fedeltà ad oggi non è certo per mantenere una promessa ma per semplice amore.
e da lui non vorrei la "serietà" di mantenere qualcosa che non sente...

oscuro

Utente di lunga data
Molti

Che poi cos'è una promessa?Possiam permetterci di promettere?Il futuro è nella nostra disponibilità?Io prometto adesso...sulle condizioni dell'oggi....forse non dovremmo prenderci troppo sul serio....!!

Nobody

Utente di lunga data
che poi cos'è una promessa?possiam permetterci di promettere?il futuro è nella nostra disponibilità?io prometto adesso...sulle condizioni dell'oggi....forse non dovremmo prenderci troppo sul serio....!!
questa è una bella domanda!

Iris

Utente di lunga data
La cultura cattolica ci ha abituato a promettere ciò che non possiamo mantenere.
ve lo ricordate l'Atto di dolore? Quello che si dice (ancora) in confessione?
"Prometto di non offenderti mai più e di rifuggire le occasioni prossime di peccato" Lo prometti a Dio di non peccare più, pur sapendo, che data la natura umana, questo non è possibile.

oscuro

Utente di lunga data
......

Il futuro è nella nostra disponibilità?

Iris

Utente di lunga data
Il futuro è nella nostra disponibilità?
Certo che non lo è.
Il tipo di reazione che abbiamo agli eventi, è però nella nostra disponibilità.
Si mettono al mondo i figli con l'obiettivo di occuparsene finchè non saranno indipendenti...certo non dipende da noi il poterlo fare. Potremmo ammalarci o morire.
Diciamo che prendiamo impegni che dobbiamo sforzarci di mantenere.
La vita è fatta di impegni e promesse. In famiglie e sul lavoro.

oscuro

Utente di lunga data
m.m

Quale parte?:rotfl:Sai....spesso ho la sensazione di esser un coriandolo in un tornado..........ho l'illusione di decidere tutto io....poi quando questo non accade mi rendo conto che mi hanno lasciato credere così....!:rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Quale parte?:rotfl:Sai....spesso ho la sensazione di esser un coriandolo in un tornado..........ho l'illusione di decidere tutto io....poi quando questo non accade mi rendo conto che mi hanno lasciato credere così....!:rotfl:
Con quale piede scendere dal letto, ad esempio... e poco altro mi sa :rotfl:

In comune si dice ...sì.
che poi avessi assistito solo al mio:D
ricordo a memoria gli obblighi ma il momento dello scambio degli anelli è talmente veloce ;
pareva anche a me di aver sentito sempre solo il sì.
poi dipende da chi celebra (e da quanti matrimoni ci sono quel giorno) a volte c'è il discorsetto minimo, molte volte no

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Certo che non lo è.
Il tipo di reazione che abbiamo agli eventi, è però nella nostra disponibilità.
Si mettono al mondo i figli con l'obiettivo di occuparsene finchè non saranno indipendenti...certo non dipende da noi il poterlo fare. Potremmo ammalarci o morire.
Diciamo che prendiamo impegni che dobbiamo sforzarci di mantenere.
La vita è fatta di impegni e promesse. In famiglie e sul lavoro.
Una promessa non è una cosa vuota e poi ...va come va...una promessa è un impegno a comportarci e a fare le scelte conseguenti per poter comportarci conforme alla promessa.
Se prometto di stare a dieta ...non entro in pasticceria o cerco di andarci raramente e starci il meno possibile. Che senso ha fare un abbonamento per il caffé e stare tutti i giorni con i pasticcini sul tavolo e poi dire ...non sono riuscita a mantenere la promessa ed è capitato che ...mi son fatta fuori un vassoio di bigné?

Nobody

Utente di lunga data
Una promessa non è una cosa vuota e poi ...va come va...una promessa è un impegno a comportarci e a fare le scelte conseguenti per poter comportarci conforme alla promessa.
Se prometto di stare a dieta ...non entro in pasticceria o cerco di andarci raramente e starci il meno possibile. Che senso ha fare un abbonamento per il caffé e stare tutti i giorni con i pasticcini sul tavolo e poi dire ...non sono riuscita a mantenere la promessa ed è capitato che ...mi son fatta fuori un vassoio di bigné?
La sola forzà di volontà non basta mai a mantenere gli impegni a lungo... devono essere realmente sentiti. Ma se lo sono, non sono impegni.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La sola forzà di volontà non basta mai a mantenere gli impegni a lungo... devono essere realmente sentiti. Ma se lo sono, non sono impegni.
Ma a me piacciono realmente yogourt e zucchine e finocchi e frutta e mi piacciono davvero più dei bigné. Non mi capita mai di sognare bigné o di desiderare di mangiarne ...ma se me li metti sul tavolo... :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.