si,sì.dicevo che in comune non mi pare che se ne parli.... prometto di amarti e onorarti... non è amore?
Si ho corretto... oggi sono particolarmente tardo, mi hanno reingabbiato nel garage olimpo :carneval:si,sì.dicevo che in comune non mi pare che se ne parli.
non mi sono sposata in chiesa e non mi ricordo che ho detto
Vero! Se Lancillotto ha messo le corna ad Artù, tutto può accadere... :up:Molte promesse son fatte per non esser rispettate....io le definirei dei buoni propositi....poi la vità và....e noi con lei...!!:up:
sono d'accordo.comunque il risultato della mia fedeltà ad oggi non è certo per mantenere una promessa ma per semplice amore.
e da lui non vorrei la "serietà" di mantenere qualcosa che non sente...
questa è una bella domanda!che poi cos'è una promessa?possiam permetterci di promettere?il futuro è nella nostra disponibilità?io prometto adesso...sulle condizioni dell'oggi....forse non dovremmo prenderci troppo sul serio....!!
in pratica una promessa è più che altro speranzaChe poi cos'è una promessa?Possiam permetterci di promettere?Il futuro è nella nostra disponibilità?Io prometto adesso...sulle condizioni dell'oggi....forse non dovremmo prenderci troppo sul serio....!!
Solo in minima parte, imho.Il futuro è nella nostra disponibilità?
Certo che non lo è.Il futuro è nella nostra disponibilità?
In comune si dice ...sì.si,sì.dicevo che in comune non mi pare che se ne parli.
non mi sono sposata in chiesa e non mi ricordo che ho detto
Con quale piede scendere dal letto, ad esempio... e poco altro mi sa :rotfl:Quale parte?:rotfl:Sai....spesso ho la sensazione di esser un coriandolo in un tornado..........ho l'illusione di decidere tutto io....poi quando questo non accade mi rendo conto che mi hanno lasciato credere così....!:rotfl:
che poi avessi assistito solo al mioIn comune si dice ...sì.
Una promessa non è una cosa vuota e poi ...va come va...una promessa è un impegno a comportarci e a fare le scelte conseguenti per poter comportarci conforme alla promessa.Certo che non lo è.
Il tipo di reazione che abbiamo agli eventi, è però nella nostra disponibilità.
Si mettono al mondo i figli con l'obiettivo di occuparsene finchè non saranno indipendenti...certo non dipende da noi il poterlo fare. Potremmo ammalarci o morire.
Diciamo che prendiamo impegni che dobbiamo sforzarci di mantenere.
La vita è fatta di impegni e promesse. In famiglie e sul lavoro.
La sola forzà di volontà non basta mai a mantenere gli impegni a lungo... devono essere realmente sentiti. Ma se lo sono, non sono impegni.Una promessa non è una cosa vuota e poi ...va come va...una promessa è un impegno a comportarci e a fare le scelte conseguenti per poter comportarci conforme alla promessa.
Se prometto di stare a dieta ...non entro in pasticceria o cerco di andarci raramente e starci il meno possibile. Che senso ha fare un abbonamento per il caffé e stare tutti i giorni con i pasticcini sul tavolo e poi dire ...non sono riuscita a mantenere la promessa ed è capitato che ...mi son fatta fuori un vassoio di bigné?
Ma a me piacciono realmente yogourt e zucchine e finocchi e frutta e mi piacciono davvero più dei bigné. Non mi capita mai di sognare bigné o di desiderare di mangiarne ...ma se me li metti sul tavolo...La sola forzà di volontà non basta mai a mantenere gli impegni a lungo... devono essere realmente sentiti. Ma se lo sono, non sono impegni.