Vi sposate ... perché avete problemi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Letto così sembra che chi si sposa non possa risorgere... il matrimonio è indissolubile in terra ma anche in cielo per la chiesa cattolica. E' Eterno.
Sul fatto della vedovanza poi... una delle mille contraddizioni di una teologia assurda. Se si sostenessero seriamente solo un decimo di quelle castronerie si rischierebbe la clinica pischiatrica... ma se le ammanti di biancovestire e di incenso, sembrano normali :unhappy:
ma se il diritto canonico concede di sposarsi significa che il primo matrimonio è finito

Nobody

Utente di lunga data
ma se il diritto canonico concede di sposarsi significa che il primo matrimonio è finito
In cielo quando risorge il corpo (non l'anima, il corpo come promette il cristianesimo) ritrovi il coniuge... :) Per alcuni, sai che bellezza... :unhappy:
Tra vedere e non vedere, meglio sposarsi in comune mi sa... :carneval:

In cielo quando risorge il corpo (non l'anima, il corpo come promette il cristianesimo) ritrovi il coniuge... :) Per alcuni, sai che bellezza... :unhappy:
ma scusa se mi sposo tre volte e me li ritrovo tutti e tre come mi comporto?
per coerenza ne ammazzo due e sarò una sposina devota.
ma pensandoci se risorgiamo non credo che si possa più morire e rifare il giro

Nobody

Utente di lunga data
ma scusa se mi sposo tre volte e me li ritrovo tutti e tre come mi comporto?
per coerenza ne ammazzo due e sarò una sposina devota.
ma pensandoci se risorgiamo non credo che si possa più morire e rifare il giro
Boh... sono solo tante incongruenze...:confused:
"il matrimonio non finisce con la morte, ma viene trasfigurato, spiritualizzato, sottratto a tutti quei limiti che segnano la vita sulla terra, come, del resto, non sono dimenticati i vincoli esistenti tra genitori e figli o tra amici. In un prefazio dei morti la liturgia proclama: «Vita mutatur non tollitur», la vita è trasformata, non tolta. Anche il matrimonio che è parte della vita viene trasfigurato, non annullato."
Teologo Cantalamessa.

Lettrice

Utente di lunga data
Eh?

Ma che cazzo dite?:rotfl:

Non ho capito niente!

Questo thread mi ha fatto venire la voglia di sposarmi... magari poi capiro' :carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
leggi bene però le clausole e gli asterischi prima:mrgreen:
Quelli a fondo pagina scritti piccino, piccino che gli avvocati tendono a considerare irrilevanti?:carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.