Vicini di casa - vostre esperienze?

white74

Utente di lunga data
Quando ho avuto il menarca, mia mamma mi ha mandato a comprare gli assorbenti a un negozio a trenta metri da casa, ma avrei dovuto passare davanti al bar. Ho fatto il giro dell’ isolato, circa 1,5 km all’andata e altrettanti al ritorno, per non passare davanti al bar, avevo paura che si intravvedessero gli assorbenti, dimostrando che il fra un po’ era arrivato.
Certo che si vedevano! Erano spesso 3 cm e mezzo ed era l’epoca dei fuseaux! 🤦🏼‍♀️

Brunetta

Utente di lunga data
Anche questo non va.
a me piace curarmi, mi piace avere le mutande dello stesso colore del reggiseno e non esco senza i capelli in ordine. Non mi trucco molto ma ho sempre mascara e rossetto o lucido.
Ma questo non significa che mi senta in diritto di lanciare giudizi sull’estetica di una persona quando non richiesto dal contesto. Come immagino facciano tutti, anche a me capita di vedere una persona e pensare che è brutta, ma non sento la necessità di farlo notare al resto del mondo e irriderla per questo.
Poi è una cosa prettamente rivolta alle donne e a al trucco e parrucca di Berlusconi e Trump.
Ma non sei troppo, ho scritto dopo cosa intendo.
Jackie Kennedy era bella e curata, ma non era una Melania.
Sempre si usa ciò che si pensa che faccia male. Indica solo la cattiveria di chi lo fa.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Ma non sei troppo, ho scritto dopo cosa intendo.
Jackie Kennedy era bella e curata, ma non era una Melania.
Sempre si usa ciò che si pensa che faccia male. Indica solo la cattiveria di chi lo fa.
Sai cos'è, ora sono troppo uguali.
A me va benissimo che siano curate e pure rifatte, ma vorrei poter distinguere un essere umano dall'altro!

Brunetta

Utente di lunga data
Sai cos'è, ora sono troppo uguali.
A me va benissimo che siano curate e pure rifatte, ma vorrei poter distinguere un essere umano dall'altro!
Ma si rifanno non per correggere un aspetto davvero sgradevole, ma per ottenere l’effetto manichino.

Nicky

Utente di lunga data
Ma si rifanno non per correggere un aspetto davvero sgradevole, ma per ottenere l’effetto manichino.
Ma io credo che chiedano di sembrare più giovani, poi secondo me sono i chirurghi che fanno come pare a loro. Mi sembra impossibile che vogliano cambiare i connotati in quel modo!

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io credo che chiedano di sembrare più giovani, poi secondo me sono i chirurghi che fanno come pare a loro. Mi sembra impossibile che vogliano cambiare i connotati in quel modo!
Mia figlia (per una fortunatissima combinazione genetica) ha preso gli occhi da mio padre e il naso da mia madre. Per cui ha un viso armonioso (non dico che è bellissima, perché è scontato che io la veda tale) eppure ha incontrato ragazze che le hanno chiesto perché non si faceva “sistemare“ il naso per avere il naso “da manichino” ora di moda, simile a quello di Melania.

The Reverend

Utente di lunga data
Avete criticato Melania e co e tutti i poveracci che stazionano tutto il giorno ai bar riempiendosi di bianchini.
Ma non si può dire che la Ely nazionale assomiglia molto ad un cavallo quando sorride🐴
Mah!

Nicky

Utente di lunga data
Mia figlia (per una fortunatissima combinazione genetica) ha preso gli occhi da mio padre e il naso da mia madre. Per cui ha un viso armonioso (non dico che è bellissima, perché è scontato che io la veda tale) eppure ha incontrato ragazze che le hanno chiesto perché non si faceva “sistemare“ il naso per avere il naso “da manichino” ora di moda, simile a quello di Melania.
Assurdo. Vogliono togliere quello che caratterizza il volto di una persona.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma se è stata insultata per aver utilizzato una armocromista. Come se significasse aver assunto una stilista. Semplicemente le sono stati suggeriti colori e abbinamenti che sono adatti alla carnagione e al colore dei capelli.
Cosa che fanno tante e che facevano già le nonne, provando i vestiti o accostando i tessuti al viso.
Per il resto ogni persona si cura per avere una immagine in cui si riconosce.
A me rompono le scatole dicendo che starei meglio se mi tingessi i capelli. Lo so anch’io. Ma è un artificio che comporta la schiavitù, per me, di fare tinte frequenti per evitare la ricrescita grigia.
Anch’io sono vittima dell’effetto panchina e vedo molte persone che dovrebbero “sistemarsi“ meglio. Ma sono consapevole che è un condizionamento che dipende dalla crescente importanza che viene dato all’aspetto. Sono arrivata al punto che trovo fastidioso al contrario le persone troppo curate. Penso a tante conduttrici, ma anche conduttori, televisive. Le facce tirate, ma anche i trucchi effetto glow e gli illuminanti, i boccoli di vario genere, li trovo imbarazzanti come le parrucche prerivoluzionarie.
Siamo arrivati al punto di vedere ciò che abbiamo visto al giuramento di Trump. Se quelle donne che sembrano manichini vi sembrano belle, siete troppo condizionate.
Se pure una leader politica pensate che dovrebbe farsi i boccoli, invece di lavarsi e vestirsi, vuol dire che il condizionamento estetico ci ha portate a cercare ovunque influencer.
La tinta però è un discorso diverso, più o meno la facciamo tutti (e anche gli uomini, con risultati penosi, da assimilare alle donne con la chirurgia plastica :ROFLMAO: ). Non è solo vanità, è anche una questione di ordine. Se è per la ricrescita, già comincio a vedere la mia. 😩 E sinceramente sarebbe ora di produrre colorazioni più resistenti, a mio parere. La chirurgia e la "correzione degli inestetismi" è un'aberrazione, stando a quello che si vede in giro, oltre che un' omologazione. Voler sembrare tutti uguali. Mi ripeto, come ho già scritto in altri thread, anche le adolescenti di adesso, tutte uguali, capelli piastrati, espressioni corrucciate.

Brunetta

Utente di lunga data
Assurdo. Vogliono togliere quello che caratterizza il volto di una persona.
Ma se avesse un naso sproporzionato o spropositato nemmeno glielo avrebbero detto. È proprio perché è bella, hanno pensato che basterebbe poco per renderla “perfetta“.

Nicky

Utente di lunga data
Avete criticato Melania e co e tutti i poveracci che stazionano tutto il giorno ai bar riempiendosi di bianchini.
Ma non si può dire che la Ely nazionale assomiglia molto ad un cavallo quando sorride🐴
Mah!
Melania è molto bella.
Però, la Elly, nel caso, devo decidere se votarla o no, quindi non mi interessa se sia bella o brutta, ma quello che propone, così come la Meloni, che è carina, ma alla fine non conta per quello.

The Reverend

Utente di lunga data
manco da ragazzo un campari in 2 col bianco?ai tempi i miei amici si sfondavano così..quanti bei pomeriggi in totale cazzeggio😂
Fino all'infarto secchiate di spritz (ape, campari, prosecco, rosso) stazionando come sei perdigiorno nei bar più malfamati della città (e chiaramente criticando ferocemente ogni persona di sesso femminile che passasse in un raggio di 2 km).
Ora, da saggio, solo una birretta il sabato pomeriggio. Ed evitando perfino di guardare qualsiasi persona di sesso femminile che sai mai s'offendono 😁😁😁

Brunetta

Utente di lunga data
La tinta però è un discorso diverso, più o meno la facciamo tutti (e anche gli uomini, con risultati penosi, da assimilare alle donne con la chirurgia plastica :ROFLMAO: ). Non è solo vanità, è anche una questione di ordine. Se è per la ricrescita, già comincio a vedere la mia. 😩 E sinceramente sarebbe ora di produrre colorazioni più resistenti, a mio parere. La chirurgia e la "correzione degli inestetismi" è un'aberrazione, stando a quello che si vede in giro, oltre che un' omologazione. Voler sembrare tutti uguali. Mi ripeto, come ho già scritto in altri thread, anche le adolescenti di adesso, tutte uguali, capelli piastrati, espressioni corrucciate.
La tinta non la capivo da giovane, quando diciottenne avevo detto che non capivo il senso di tingere i capelli per nascondere i bianchi ”quando ormai sei vecchia!” Lo dissi a una trentenne che aveva i capelli bianchi.
Ma io pensavo ai miei genitori che a cinquant’anni ne avevano pochissimi. Capisco che le persone giovani si vedano invecchiate con i capelli bianchi e fanno bene a tingerli. Infatti dopo i quarant’anni sono tutte bionde. Ma capisco anche la mia amica che è diventata da corvina naturale a rame. Certamente la fa apparire molto più giovane.
Ma non interessa a me. Non vedo perché darmi della trascurata per questo.
Comunque la ricrescita dipende dalla… ricrescita, non dalla tinta poco resistente.