Vicini di casa - vostre esperienze?

Nicky

Utente di lunga data
Lo chiamo stile Befana.
Non mi piace nelle donne giovani. Trovo che le invecchi molto.
Io non potrei tenerli al naturale perché davanti sono bianchi e dietro scuri, perciò sarei bicolor.
Ma, per la gioia di @Andromeda4 li porto più chiari del mio colore originario, proprio perché si noti meno la crescita.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non potrei tenerli al naturale perché davanti sono bianchi e dietro scuri, perciò sarei bicolor.
Ma, per la gioia di @Andromeda4 li porto più chiari del mio colore originario, proprio perché si noti meno la crescita.
Ma tu sei giovane.
Una vecchia con i capelli tinti, comunque sembra meno vecchia con i capelli tinti.
Comunque i capelli vanno curati (per me vuol dire puliti e tagliati bene) di qualsiasi colore.
A me crea dissonanza il viso vecchio con i capelli scuri. I capelli biondi creano meno contrasto.
Ma ognuna fa come le pare.
Trovo assurdo cercare di apparire giovani quando non è possibile.
A una certa bisognerebbe farsene una ragione, occuparsi dei nipotini, se ci sono, e concentrarsi sulle virtù non superficiali.

Gaia

Utente di lunga data
Ma tu sei giovane.
Una vecchia con i capelli tinti, comunque sembra meno vecchia con i capelli tinti.
Comunque i capelli vanno curati (per me vuol dire puliti e tagliati bene) di qualsiasi colore.
A me crea dissonanza il viso vecchio con i capelli scuri. I capelli biondi creano meno contrasto.
Ma ognuna fa come le pare.
Trovo assurdo cercare di apparire giovani quando non è possibile.
A una certa bisognerebbe farsene una ragione, occuparsi dei nipotini, se ci sono, e concentrarsi sulle virtù non superficiali.
Che tristezza. Ma perché vecchio significa triste?

white74

Utente di lunga data
Secondo me il risultato finale dipende da come li curi e da come curi il resto.
I capelli grigi e bianchi mi sono sempre piaciuti, per anni li ho decolorati all’estremo bianco possibile. Ho smesso perché mi rimanevano in mano. Troppo aggressivo come trattamento.
Appena ne avrò abbastanza sarò felice. Per ora ne ho 4.. 😕

Allegati

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
Perché è assurdo aggrapparsi alla immagine di giovinezza che non c’è più.
Si ma che c’entra con le azioni?
Io non trovo ridicola una persona vecchia che si innamora per dire.
O che balla.
O che fa sport anche estremi se allenata
Non penso che che invecchiando il mio unico scopo e’ far la nonna. Anzi credo che il poco tempo che resta in prospettiva di può utilizzare per essere finalmente se stessi, chiunque si sia. Conosco una donna di 90 anni, sempre estremamente curata, vestita con gusto, sempre con il tacco e sempre con il filo di perle e il rossetto.
Io la trovo tutto fuorché ridicola.

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me il risultato finale dipende da come li curi e da come curi il resto.
I capelli grigi e bianchi mi sono sempre piaciuti, per anni li ho decolorati all’estremo bianco possibile. Ho smesso perché mi rimanevano in mano. Troppo aggressivo come trattamento.
Appena ne avrò abbastanza sarò felice. Per ora ne ho 4.. 😕
È Andie MacDowell?
A parte che è bellissima da sempre.
Adesso ha una bella età che non risulta da questa foto sfuocata. Ha fatto bene.
Avrebbe potuto farsi bionda, ma non mantenere il bruno giovanile.

Gaia

Utente di lunga data
Comunque sta storia che biondi e’ giovane e’ una stronzata.
Nella quale sono caduta anche io.
Io ho i capelli molto scuri, questi neri e li ho sempre portati del mio colore naturale.
Da ultimo la parrucchiera mi ha convinta a schiarirli un poco. Non mi piacciono.
Inizialmente pensavo mi dovessi abituare e invece sono passate due settimane circa e credo che li rifarò scuri.
Sono olivastra e sti capelli mi sbattono secondo me.

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma che c’entra con le azioni?
Io non trovo ridicola una persona vecchia che si innamora per dire.
O che balla.
O che fa sport anche estremi se allenata
Non penso che che invecchiando il mio unico scopo e’ far la nonna. Anzi credo che il poco tempo che resta in prospettiva di può utilizzare per essere finalmente se stessi, chiunque si sia.
Evidentemente do per scontate cose per me evidenti che non sono tali per tutti.
Ho scritto “fare la nonna“ perché la presenza dei nipoti, come accade prima con i figli, dà il senso della realtà e dell’evolversi della vita.
Poi, in base ai propri interessi e al contesto, può fare quello che gradisce.
Ho specificato il contesto perché i video delle vecchiette che ballano per strada più che alla vitalità fanno pensare alla demenza senile. Come abbiamo pensato del caso dell’utente mollato dalla moglie per una nuova conoscenza.
Io auspico che anche la persona più priva di principio di realtà, con il tempo lo acquisisca.

white74

Utente di lunga data
È Andie MacDowell?
A parte che è bellissima da sempre.
Adesso ha una bella età che non risulta da questa foto sfuocata. Ha fatto bene.
Avrebbe potuto farsi bionda, ma non mantenere il bruno giovanile.
Si è lei.
Certo se ti tieni i capelli bianchi devono essere impeccabili. Sempre freschi, mai pettinati come avrebbe fatto tua nonna, devi curare anche un po’ il trucco, che sennò pari slavata, e l’abbigliamento. Se non ne hai voglia meglio tingere.
La messa in piega a bigodini su taglio corto, come la zia Abelarda, sarebbe da abolire in ogni caso e per ogni colore.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque sta storia che biondi e’ giovane e’ una stronzata.
Nella quale sono caduta anche io.
Io ho i capelli molto scuri, questi neri e li ho sempre portati del mio colore naturale.
Da ultimo la parrucchiera mi ha convinta a schiarirli un poco. Non mi piacciono.
Inizialmente pensavo mi dovessi abituare e invece sono passate due settimane circa e credo che li rifarò scuri.
Sono olivastra e sti capelli mi sbattono secondo me.
A seconda della carnagione bisogna trovare il tono chiaro che si adatta. Anche i castani e i biondi possono essere caldi, freddi o rossi.

Nicky

Utente di lunga data
Ma tu sei giovane.
Sono d'accordo e, pur se dovrò litigare con mio marito, arriverà un momento in cui li porterò al naturale, per evitare un contrasto eccessivo.
Portandoli corti da sempre, il passaggio non dovrebbe essere complicato, credo, e penso che sia più armonico a un certo punto.

Brunetta

Utente di lunga data
Si è lei.
Certo se ti tieni i capelli bianchi devono essere impeccabili. Sempre freschi, mai pettinati come avrebbe fatto tua nonna, devi curare anche un po’ il trucco, che sennò pari slavata, e l’abbigliamento. Se non ne hai voglia meglio tingere.
La messa in piega a bigodini su taglio corto, come la zia Abelarda, sarebbe da abolire in ogni caso e per ogni colore.
Ho detto ai miei figli che la pettinatura a bigodini sarebbe il segno della fine imminente.
Però è nata per evitare la crocchia che era delle anziane precedenti.