Video camera nella stanza da letto ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Credo faccia parte del "gioco".
Il darsi un altro ruolo, accentuando una parte di sé che si cela nella vita coniugale.
Il "sentirsi sgamata", per non dire l'eccitazione di trasgredire l'immagine di donna "perbene", consolidatasi negli anni, facendo cose "permale", come tradire, ma anche andare in motel un po' sordidi, fare sesso "acrobatico", il brivido di essere liberamente qualcosa di diverso, anche fisicamente (vestito e trucco).
Io sono anche convinto che alcune donne, che nella realtà sono delle brave e composte ragazze, desiderino provare il brivido della "troia" rompendo la loro immagine divenuta in qualche modo a un certo punto "pesante" da sostenere: e mica la puoi chiedere al marito questa cosa.
La relazione extraconiugale non si fonda sulla sincerità perché non nasce con alcuna progettualità, ma su un bisogno (quindi assolutamente personale).
Perchè?
Ma magari la potessi chiedere? Cosa ci deve essere di meglio di condividere quella parte con la persona che ami.

marietto

Heisenberg
A me invece pare assolutamente logico.
In storie a predominanza sessuale ,lo strafare sotto le lenzuola è un must.
Ho un'amica che non ha mai amato il sesso anale e alcune altre cosette descritte nelle varie pagine di questo thread.
Ha avuto una storia extra e si è trovata davanti un uomo che evidentemente voleva togliersi tutti gli sfizi .Lei non ha smesso di non gradire alcune cose ma nel contesto ha strafatto anche lei.Mi pare ovvio che le scintille e le dimostrazioni che si devono dare in un rapporto che al di là delle ore passate a letto ha ben poco ,non siano poi cose che nella normalità o nella routine abbiano vitale importanza.
Difficilmente davanti all'amante ti presenti in pigiama,calzettoni ,struccata e con i capelli non lavati da una settimana.
Sarà anche normale (e non sono del tutto d'accordo, normale è una maggiore disinibizione, rifiutare certe cose al coniuge e praticarle con l'altro/a per me non è proprio logico) anche perchè accade spesso.

Questo non toglie che io sia d'accordo con [MENTION=3188]farfalla[/MENTION] sul fatto che sia motivo per chiudere...

ilnikko

utente chitarrista
Perchè?
Ma magari la potessi chiedere? Cosa ci deve essere di meglio di condividere quella parte con la persona che ami.
Sono sostanzialmente d'accordo, credo che pero' come accennava danny si tratta di ruoli. Se per 20 anni sei stata pudica/missionaria/similsuora con tuo marito è piu' semplice aprirsi con un perfetto sconosciuto che con lui, non ti senti giudicata in primis, non hai bisogno di dare spiegazioni, è uno sfogo ad un lato di te che sbagliando tenevi nascosto. Non lo trovo assolutamente giusto in una coppia ma credo che molti tradimenti in cui il sesso è predominante siano nati così.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono sostanzialmente d'accordo, credo che pero' come accennava danny si tratta di ruoli. Se per 20 anni sei stata pudica/missionaria/similsuora con tuo marito è piu' semplice aprirsi con un perfetto sconosciuto che con lui, non ti senti giudicata in primis, non hai bisogno di dare spiegazioni, è uno sfogo ad un lato di te che sbagliando tenevi nascosto. Non lo trovo assolutamente giusto in una coppia ma credo che molti tradimenti in cui il sesso è predominante siano nati così.
.
Lo so e concordo anche io, continuo a non capire le motivazioni

danny

Utente di lunga data
Perchè?
Mi son fatto l'idea che di modalità che portano al tradimento ce n'è più d'una.
Quello a cui tu fai riferimento è forse proprio di chi in casa non trova corrispondenza ai propri desideri.
Hai determinate ambizioni in fatto di sesso, ma ti trovi un coniuge spento, o addirittura assente.
Quanti sono qui quelli che non fanno più sesso o ne fanno poco col coniuge?
In mancanza, ti trovi un'altra persona che integri le tue necessità, consentendoti comunque di restare accanto il più serenamente possibile alla persona che hai sposato.
A volte la mancanze può invece essere affettiva. Un coniuge freddo, assente.
E lo stare insieme ha altre ragioni, più materiali, a volte.
Un'altra modalità è quella che ricerca il vivere un ruolo diverso.
Ed è quella a cui mi riferivo io.
Al marito non puoi certo mandare foto zozze, e neppure proporre il motel sordido.
E se anche accadesse, il brivido della trasgressione è subito annullato dall'abitudine alla condivisione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi son fatto l'idea che di modalità che portano al tradimento ce n'è più d'una.
Quello a cui tu fai riferimento è forse proprio di chi in casa non trova corrispondenza ai propri desideri.
Hai determinate ambizioni in fatto di sesso, ma ti trovi un coniuge spento, o addirittura assente.
Quanti sono qui quelli che non fanno più sesso o ne fanno poco col coniuge?
In mancanza, ti trovi un'altra persona che integri le tue necessità, consentendoti comunque di restare accanto il più serenamente possibile alla persona che hai sposato.
A volte la mancanze può invece essere affettiva. Un coniuge freddo, assente.
E lo stare insieme ha altre ragioni, più materiali, a volte.
Un'altra modalità è quella che ricerca il vivere un ruolo diverso.
Ed è quella a cui mi riferivo io.
Al marito non puoi certo mandare foto zozze, e neppure proporre il motel sordido.
E se anche accadesse, il brivido della trasgressione è subito annullato dall'abitudine alla condivisione.
.
Ripeto, perchè?
Sai in 20 anni di matrimonio quante volte ho proposto il motel a mio marito?
E quanto mi piacerebbe giocare con lui con foto come ho fatto?

delfino curioso

Utente di lunga data
Subire queste situazioni genera un fortissimo stress. Ti senti sotto pressione, un po' come quando comprimi un sacchetto chiuso dove è rimasta dell'aria. Da qualche arte lo vedi gonfiarsi, e la bolla rimane lì, finché non dai modo al sacchetto, aprendolo, di buttarla fuori.
Questa necessità di una valvola di sfogo per alcuni può diventare violenza fisica verso gli altri.
La mia reazione è stata sempre verbale, non sono portato ad essere aggressivo fisicamente e anni di arti marziali mi hanno insegnato a controllare l'aggressività fisica, che è stata stemperata in scenate e litigi, in cui comunque non trovavo soddisfazione.
Lo stress che subivo l'ho interiorizzato, andando a a impattare sul sistema nervoso, con le reazioni che sai (ossessioni, paranoie, crisi di ansie, inizialmente ma anche depressione, in una fase successiva), ma anche su quella fisica, dando modo alle patologie derivanti da stress di emergere, dalla prostatite alla disbiosi intestinale.
Per mia moglie non è stato da meno.
Così da un tradimento entrambi ci siamo trovati in una situazione con una sequenza di problemi fisici da curare.
Poi sono emerse tutte le contraddizioni presenti in altri rapporti di parentela, così che da un singolo evento ne sono scaturiti altri, con un effetto domino.
Tutte le situazioni irrisolte, e ne avevo, sono andate a definirsi in maniera triste, accentuando lo stress.
Fortunatamente nostra figlia non ne ha più di tanto risentito ed è cresciuta equilibrata e anche, diciamolo, brillante e questo, malgrado tutto, mi rasserena in parte.
Nella vita normale indosso una maschera, ovviamente.
danny, ma alla fine dei "giochi" ne è valsa la pena restare insieme??????

delfino curioso

Utente di lunga data
Credo faccia parte del "gioco".
Il darsi un altro ruolo, accentuando una parte di sé che si cela nella vita coniugale.
Il "sentirsi sgamata", per non dire l'eccitazione di trasgredire l'immagine di donna "perbene", consolidatasi negli anni, facendo cose "permale", come tradire, ma anche andare in motel un po' sordidi, fare sesso "acrobatico", il brivido di essere liberamente qualcosa di diverso, anche fisicamente (vestito e trucco).
Io sono anche convinto che alcune donne, che nella realtà sono delle brave e composte ragazze, desiderino provare il brivido della "troia" rompendo la loro immagine divenuta in qualche modo a un certo punto "pesante" da sostenere: e mica la puoi chiedere al marito questa cosa.
La relazione extraconiugale non si fonda sulla sincerità perché non nasce con alcuna progettualità, ma su un bisogno (quindi assolutamente personale).
Io allora vivo in un altro "mondo" tutte le cose che tu dici a noi piace farle ma all'interno della nostra coppia.

danny

Utente di lunga data
.
Ripeto, perchè?
Sai in 20 anni di matrimonio quante volte ho proposto il motel a mio marito?
E quanto mi piacerebbe giocare con lui con foto come ho fatto?

Ti sposerei.:)
Io il motel l'avevo proposto pure da fidanzati... ma la sua risposta era sempre "che schifo, per chi mi prendi?".
Sesso nel parcheggio dell'ospedale durante il giorno sui sedili posteriori nascosti dai vetri neri?
No.
Sesso in spiaggia di notte?
No.
Sesso qui sesso lì?
No.
E che azz...
Io ce l'ho messa tutta...
:carneval:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io il motel l'avevo proposto pure da fidanzati... ma la sua risposta era sempre "che schifo, per chi mi prendi?".
Sesso nel parcheggio dell'ospedale durante il giorno sui sedili posteriori nascosti dai vetri neri?
No.
No.
Sesso qui sesso lì?
No.
E che azz...
.
finiremo per innamorarci e rideremo di quando ci odiavamo :p

delfino curioso

Utente di lunga data
No.
No.
Sesso qui sesso lì?
No.
E che azz...
Questo è il problema danny, quando le cose piacciono ad una sola persona della coppia. Però poi se lo fai con un altro allora li bisogna non hai più niente da "capire". ne cercare delle spiegazioni.

delfino curioso

Utente di lunga data
E sono servite?
Mi sembra tu abbia tradito più volte comunque,
Non con la mia attuale moglie (25 anni). Mi è preso solo un'"imbarcata" condivisa, deversi anni fa per una ragazza molto più giovane di me, ma ne ho parlato subito con mia moglie, sono uscito di casa per 5 mesi e non ho voluto vedere nessuna delle due.

ilnikko

utente chitarrista

danny

Utente di lunga data
Questo è il problema danny, quando le cose piacciono ad una sola persona della coppia. Però poi se lo fai con un altro allora li bisogna non hai più niente da "capire". ne cercare delle spiegazioni.
Ma certo che è lì il problema.
Se tutta la vita ti sei adeguato al modello in cui credevi, se hai fatto scelte sulla base di quel modello, a 40 e passa anni trai le tue conclusioni e ti dici "Ma io, sono felice?".
E credimi, sono in poche persone a rispondere affermativamente a questa domanda ponendo la vita coniugale come responsabile della propria soddisfazione. Tanti hanno qualche cosa da imputare.
Se hai delle frustrazioni tue, e attorno a te vedi persone più soddisfatte, che magari hanno una vita differente, che non avevi contemplato prima, può accadere che i freni che hai tenuto tutta la vita vengano meno.
E cogli l'occasione quando ti capita. Se ti capita.
Ti apri a qualcosa che prima non ti sarebbe interessato minimamente perché era una parte di te che consideravi inopportuna nella valutazione complessiva.
Non è un caso che mia moglie mi parlasse prima sempre di questa sua (unica) donna con cui lavorava.
Benestante, bella, corteggiata ma ben sposata, mai un problema, carriera assicurata (ditta propria), con i genitori ancora vivi, ovviamente incline al tradimento.
Lei è stata il modello che le ha creato le motivazioni perché cedessero i freni.
Dopodiché dopo aver vissuto quello che c'era da vivere, ha scoperto la vera sostanza delle cose.
Ma ci doveva arrivare.
Per questo dico - ma potrei parlare anche in prima persona perché certe cose le ho vissuto anch'io prima del matrimonio - che la coppia extraconiugale risponde a un bisogno diverso rispetto a quella ufficiale, e non mi stupisco il sesso meno inibito, a volte trasgressivo, per alcuni, il sesso comunque diverso, perché è tutto diverso.
Io so di alcune persone giovani, anche belle, fidanzate, anche bene, con una discreta carriera, che per certe pratiche sessuali più disinibite ricorrono a prostitute.
Ma come? Hanno la fidanzata con cui fanno sesso tranquillamente e poi pagano altre donne per... ?
Per vivere una parte di loro che preferiscono non vivere con la fidanzata.
Non mi piace questa scelta ma evidentemente non esiste solo il mio modo di vedere la coppia.

Ultima modifica: