Vignette

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Brutta cosa. E' successo anche in molte parti della Germania.
Credo ovunque. Ma questo è avvenuto perché si è voluto o si è lasciato che accadesse.
Ma nulla è immutabile.
Si potrebbero pensare e realizzare politiche diverse.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
E secondo te da dove nasce questo antiberlusconianismo?
Ti prego, non rispondermi che è tutta invidia....
Non si tratta di antiberlusconianismo, ma di essere contro, sempre e ovunque.

Chiunque si trova al governo viene disfatto dagli altri, che anziché fare l'opposizione, fanno gli oppositori.

Ed è questo che va cambiato! Bisogna lasciare che il governo governi, e che l'opposizione lo aiuta con informazioni e fatti che ha voluto omettere o non vedere. L'opposizione è un elemento indispensabile del governo, in quanto gli permette di vedere più punti di vista e quindi fare decisioni più corrette, nell'ottica di aiutare tutto il popolo.

Io credo che il governo viene spesso interpretato come nemico del popolo che ha perso le elezioni. Questo non è vero! E per questo non è giusto che l'opposizione cerca di disfare il governo. No! Dovrebbe invece aiutarlo a vedere meglio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non si tratta di antiberlusconianismo, ma di essere contro, sempre e ovunque.

Chiunque si trova al governo viene disfatto dagli altri, che anziché fare l'opposizione, fanno gli oppositori.

Ed è questo che va cambiato! Bisogna lasciare che il governo governi, e che l'opposizione lo aiuta con informazioni e fatti che ha voluto omettere o non vedere. L'opposizione è un elemento indispensabile del governo, in quanto gli permette di vedere più punti di vista e quindi fare decisioni più corrette, nell'ottica di aiutare tutto il popolo.

Io credo che il governo viene spesso interpretato come nemico del popolo che ha perso le elezioni. Questo non è vero! E per questo non è giusto che l'opposizione cerca di disfare il governo. No! Dovrebbe invece aiutarlo a vedere meglio.
Dipende dal governo...:rolleyes:

Amoremio

Utente di lunga data
:unhappy: pensi che se mi ritrovo nelle macerie con moglie e figli mi importi chi va al centro?'? NO! voglio una casa e ringrazio chi me la da
ma se gli aquilani la pensano diversamente, avranno pure le loro ragioni o no?

luca86

Utente di lunga data
io invece conosco la situazione abruzzese

la realtà?

poche case sono state date con pompa magna, in molti casi incomplete, in alcuni sono state anche tolte nuovamente pochi giorni dopo
sono costare minimo 6 volte quel che avrebbero dovuto
sono costruite male
nelle forniture e nei lavori le ditte locali sono state sostanzialmente estromesse a vantaggio di quelle del nord (che hanno lavorato spesso male anche loro) o del sud (motivo: chettelodicoaffà)
un esempio?
nel periodo dell'emergenza, in tv facevano vedere l'eroico personale della protezione civile che azionava le cucine da campo per preparare i pasti alla popolazione dei campi; in realtà per molti campi i pasti erano forniti da un catering i cui furgoni venivano 2 volte al giorno dalla campania (arrivando freddi e collosi), nonostante ci fossero alcune ditte locali che si erano offerte di fornirle (dato che avevano strutture agibili) e che avrebbero dato lavoro alla gente di lì: naturalmente, avendo fatto tutto con procedura emergenziale, non è stato "necessario" chiedere le informazioni antimafia sulle ditte coinvolte
molta gente o peregrina ancora tra strutture ricettive che non vengono pagate o è ospite di parenti ed amici
è in atto una speculazione sul centro storico
in compenso alcune diocesi hanno avuto "in omaggio" spazi enormi (che nelle promesse erano destinate a tutt'altro) e anche finanziamenti per la ristrutturazione degli immobili che occupavano prima del terremoto: così da limitare il numero di ecclesiastici che avrebbero raccontato le porcate sulla pelle dei cittadini

non sto dicendo che sia peggio per gli abruzzesi che per gli umbri
dico che per i cittadini colpiti cambia poco
in compenso, agli italiani è costato ancora di più
e chi doveva arricchirsi si è arricchito di più
in più tutto è stato fatto con ottica da pubblicitari di regime
il punto è che nn stavamo parlando delle cose fatte in maniera lecita o meno...era questo antiberlusconianismo spregiudicato che prescinde dalle azioni compiute da quest'uomo :rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il punto è che nn stavamo parlando delle cose fatte in maniera lecita o meno...era questo antiberlusconianismo spregiudicato che prescinde dalle azioni compiute da quest'uomo :rolleyes:
Mi spiace ma l'antiberlusconismo non prescinde, ma si basa sulle azioni compiute.

Mari'

Utente di lunga data
Una cosa E' certa, il terremoto in Abruzzo ha dato tanta ricchezza a tanta "brava gente" :D ... meno che alla popolazione in Abruzzo ;) :eek:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
nn tutti gli aquilani la pensano come tu dici...io personalmente ho un amico che ha vissuto questa tragedia purtroppo...ed è uno di quelli che critica chi continua a lamentarsi. le cose sono state fatte, credici!
Cerca di chiudere meglio le citazioni :)

luca86

Utente di lunga data
Una cosa E' certa, il terremoto in Abruzzo ha dato tanta ricchezza a tanta "brava gente" :D ... meno che alla popolazione in Abruzzo ;) :eek:
addirittura!! pensavo che il terremoto portasse ricchezze a chi lo subisse!:unhappy:
chi costruisce è ovvio che fa i soldi

Amoremio

Utente di lunga data

ma quali azioni?

le case?

quali e quante?

e a che costo?

ma fammi il piacere

le puttanate di quest'uomo le paghiamo tutti, gli abruzzesi le pagano 2 volte e anche di più

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
nn tutti gli aquilani la pensano come tu dici...io personalmente ho un amico che ha vissuto questa tragedia purtroppo...ed è uno di quelli che critica chi continua a lamentarsi. le cose sono state fatte, credici!
Perché non ti impegni di più ...a quotare meglio? :mrgreen:

Ci mancherebbe!! Ci sarà pure qualcuno che ne ha tratto qualche beneficio.
Ma stiamo parlando di un amico tuo o di un'amica mia o di una politica di ricostruzione, delle scelte che varranno per decenni, della trasparenza e correttezza della procedure?

luca86

Utente di lunga data
Chi ci starà poi in centro?

Sai quando entra un nuovo utente c'è sempre il dubbio che possa non corrispondere l'identità a quella dichiarata. Invece credo che davvero tu sia molto giovane.
Ti invito allora a ricostruire la storia dei governi degli ultimi ventanni semplicemente come tempi di permanenza al governo.
la giovinezza non sempre è sinonimo di ignoranza, così come l'età media non è la culla dell'esperienza.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

luca86

Utente di lunga data
ma quali azioni?

le case?

quali e quante?

e a che costo?

ma fammi il piacere

le puttanate di quest'uomo le paghiamo tutti, gli abruzzesi le pagano 2 volte e anche di più

io attendo concretezza di quello che dite...queli sono queste "putt..."?
puntate il dito contro. i vostri prediletti invece, cosa fanno o hanno fatto??

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La prossima domanda è (sicuramente), "sei un clone?" :rotfl:
Tu non hai modo di saperlo, quindi non puoi neppure escluderlo.
La questione non è essere cloni o no.
Ma come entrano i nuovi utenti e le modalità di interazione.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Tu non hai modo di saperlo, quindi non puoi neppure escluderlo.
La questione non è essere cloni o no.
Ma come entrano i nuovi utenti e le modalità di interazione.
Non lo escludo, ma non mi interessa :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.