Violentato a 14 anni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viola di mare

utente adolescente
però non va bene che sentano discorsi del tipo io li ammazzerei quei mostri e che non abbiano l'idea che da violenza non possa che scaturire violenza.
io ho sempre detestavo i genitori che , portando i bambini al'asilo dicevano loro se ricevi uno schiaffo danne due.
non si azano le mani, punto

Min non so se fosse riferito a me, ma ti spiego e lo dico con il dolore nel cuore: non direi mai a mio figlio o davanti a mio figlio che li annienterei per questo fatto, proprio perchè la violenza non deve scaturire violenza, ma dentro, io sento veramente questo tipo di sentimento ed è sicuramente certo che non lo farei mai, ma provarlo lo provo e non posso farci nulla... poi ovviamente non lo farei mai.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
è chiaro che non lo è.

nessuno dice il contrario.

io invece su alcune cose giudico anche l'involucro.

ad esempio prendo la de cecco invece che pasta waitrose made in italy 100% con grano inglese..
Comunque non vuol dire che la de ceccho sia meglio. Ma stiamo andanto OT.

Le offese gratuite, i nomiglioli sarcastici sono indice di cattiveria. Più cattiveria dell insulto riconosciuto come insulto. Più subdolo perchè installano il tarlo del difetto ed alla lunga lo espandono rendendolo più forte di un pugno in un occhio.
Ai nostri figli, e quando ne avrai uno gli auguro di risvegliarti padre, dobbiamo insegnare che può far male e che non va usato. Non va fatto. Tanto da ammettere l'errore quando ci scappa un "cazzo" o un eventuale appellativo razzista. Ma a me difficilmente vengono in mente.

sienne

lucida-confusa
Comunque non vuol dire che la de ceccho sia meglio. Ma stiamo andanto OT.

Le offese gratuite, i nomiglioli sarcastici sono indice di cattiveria. Più cattiveria dell insulto riconosciuto come insulto. Più subdolo perchè installano il tarlo del difetto ed alla lunga lo espandono rendendolo più forte di un pugno in un occhio.
Ai nostri figli, e quando ne avrai uno gli auguro di risvegliarti padre, dobbiamo insegnare che può far male e che non va usato. Non va fatto. Tanto da ammettere l'errore quando ci scappa un "cazzo" o un eventuale appellativo razzista. Ma a me difficilmente vengono in mente.
Ciao

quoto.
Su questo argomento, non cambierei / aggiungerei una virgola di come lo stai esprimendo ...

sienne

Tubarao

Escluso
senti LDS l'amante di mio marito era rumena.se avessi iniziato ad offendere e a disprezzare le rumene non riuscirebbe a giocare con l'amichetto rumeno a scuola.mio suocero ha sempre sparlato degli obesi con commenti quali "frigorifero".un giorno al parco lo disse ad una ragazzina piu grande che è corsa piangendo dal padre.gliel 'ho spiegato che non si dice ed ha chiesto scusa, la ragazzina ha fatto un sorrisone ed è tornata a giocare...perché far piangere una bimba per una "goliardata"?e soprattutto mio figlio deve imparare che le parole spesso feriscono più degli schiaffi.se vuole rispetto deve prima imparare a portarlo agli altri.
Non ho capito. Chi è che disse frigorifero. Tuo suocero e tuo figlio ?

Se tuo suocero: da prendere a calci nelle palle a due a due fino a che non diventano dispari. Un adulto che fa piangere una bimba e passibile di pene corporali per me.

Se tuo figlio: vedi, ha avuto la fortuna di avere l'adulto che gli insegnasse la lezione. Purtroppo non tutti ce l'hanno.

LDS

Utente di lunga data

Se tuo suocero: da prendere a calci nelle palle a due a due fino a che non diventano dispari. Un adulto che fa piangere una bimba e passibile di pene corporali per me.

Se tuo figlio: vedi, ha avuto la fortuna di avere l'adulto che gli insegnasse la lezione. Purtroppo non tutti ce l'hanno.
mi auguro fosse il figlio.

ma figurati se un adulto si permetterebbe mai di dare del frigorifero ad una bambina.
ma dai.

Min non so se fosse riferito a me, ma ti spiego e lo dico con il dolore nel cuore: non direi mai a mio figlio o davanti a mio figlio che li annienterei per questo fatto, proprio perchè la violenza non deve scaturire violenza, ma dentro, io sento veramente questo tipo di sentimento ed è sicuramente certo che non lo farei mai, ma provarlo lo provo e non posso farci nulla... poi ovviamente non lo farei mai.
in effetti mi sembri tutt'altro che violenta:)
era per dire che occorre stare attenti a lanciare messaggi che in buona fede ci sembrano positivi .non c'è una violenza buona

Eratò

Utente di lunga data
ma è chiaro.
ma mica sto dicendo che un bambino può andare a dire ad altri frigorifero, zingaro, storpio o quant'altro.

dico solo che i bambini si offendono e si rintuzzano per giocare attribuendo alle parole non per forza lo stesso significato che gli da l'adulto.
ma certo.può capitare.ma io gli devo insegnare che offendere è irrispettoso e sbagliato e la mia impressione fino a oggi, considerando l'età, è che l'esempio vale più di 1000 parole.

Tubarao

Escluso
ma è chiaro.
ma mica sto dicendo che un bambino può andare a dire ad altri frigorifero, zingaro, storpio o quant'altro.

dico solo che i bambini si offendono e si rintuzzano per giocare attribuendo alle parole non per forza lo stesso significato che gli da l'adulto.
Questo è uno dei pochi post di LDS con il quale sono d'accordo.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
mi auguro fosse il figlio.

ma figurati se un adulto si permetterebbe mai di dare del frigorifero ad una bambina.
ma dai.
Dici? Sai che diventando genitore si scopre che sudare è una malattia?

Non hai nemmeno idea di cosa possono esprimere certi adulti. Merda nel cervello sarebbe un complimento. E parlo di adulti che dovrebbero avere responsabilità gentoriali.

LDS

Utente di lunga data
Hai mai assistito ad una partita di calcio di ragazzini ? Dagli spalti ? Tra i genitori ?

Fallo e poi parliamone.
:carneval:

vabbè, ma quello è un contesto sportivo suvvia.

non paragoniamo le cose.

ivanl

Utente di lunga data
ma certo.può capitare.ma io gli devo insegnare che offendere è irrispettoso e sbagliato e la mia impressione fino a oggi, considerando l'età, è che l'esempio vale più di 1000 parole.
E' esattamente quello che ho capito cercando di risolvere i problemi del figlio nei rapporti con i compagni. E' molto piu' faticoso e lento, ma decisamente efficace e, soprattutto, a lungo termine.

LDS

Utente di lunga data
quindi le mamme che inneggiano i primi figli a spaccare le gambe all avversario diventa accettabile? Abolire subito lo sport.
ma quando vai allo stadio a vedere juve - roma cosa credi che si dicano i tifosi?

durante l'adrenalina di una partita l'enfasi si può comprendere.

Tubarao

Escluso
:carneval:

vabbè, ma quello è un contesto sportivo suvvia.

non paragoniamo le cose.
Non cambia niente.

Fidati che quando un genitore dagli spalti strilla: "Spezzagli una gamba", riferendo al bambino di 10 anni o meno che in difesa ha già preso tre gol perché l'altro più veloce.....allora qualche dubbio te lo poni.

Eratò

Utente di lunga data

mio suocero piu volte in presenza di mio figlio ha fatto dei commenti molto brutti nei confronti degli obesi.mio figlio, che adora il nonno, ha fatto gli stessi commenti nei confronti della bimba imitando il nonno.e il risultato era la bimba che si è messa a piangere dal padre....mi è dispiaciuto che una ragazzina si sia sentita umiliata per colpa di mio figlio.son convinta che certe cose vanno insegnate dalla piu tenera età.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
ma quando vai allo stadio a vedere juve - roma cosa credi che si dicano i tifosi?

durante l'adrenalina di una partita l'enfasi si può comprendere.
Io non ci vado allo stadio. Per me il campionato di calcio andrebbe abolito.
Frega meno di zero di chi si scopa balotelli e di chi vince quella roba inutile chiamata coppa.

Si gioco a pallone for fun ogni venerdì sera. La passione la vivo di persona non guardando gli altri. Mio limite. Forse.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.