Vita Social?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Giocare tipo Farmville?

Addirittuta la Zynga, che è la software house che produce la maggior parte dei social games,
si sta un pò rompendo i maroni e vorrebbe staccarsi dal cordone ombelicale che la lega a FB...
Si, Gourmet ranch.
Hai bisogno di avere molti amici che ci giocano e ti aiutano, se non vuoi spendere soldi veri! :cool:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Supponi giusto....

Cioè ma essere ironici qui dentro é lecito solo a qualcuno!!

Mhà...
Sinceramente questa nota vittimista proprio non la capisco. Hai detto apertamente di fare cazzate che ammazzano la gente, e non ci vedo proprio nulla di ironico, non nel modo in cui lo hai detto comunque: quasi ti pavoneggiavi. Il fatto che poi a merda pestata tu abbia fatto marcia indietro nulla toglie.

Tubarao

Escluso
Si, Gourmet ranch.
Hai bisogno di avere molti amici che ci giocano e ti aiutano, se non vuoi spendere soldi veri! :cool:
Per un periodo ho giocato a Pet Society....il mio cane si chiamava Ciro :D Me sà che è morto ora.

Comunque la gente stà fuori di brutto per questi giochini. L'anno scorso ho sentito un collega dire al suo vicino di scrivania, prima di andare in ferie: Ricordate di darmi un'arata ai campi (Farmville).

Parlando di social games, o più in generale di MMORPG, hai sentito di quella storia in Giappone accaduta qualche anno fa: c'erano questi due amici che giocavano in un MMORPG fantasy. Uno, all'interno del gioco, trova una spada molto rara, se non addirittura unica, molto potente. Prima di andarsene in ferie, questo presta la spada al suo amico dicendogli che al ritorno dalle ferie l'avrebbe rivoluta indietro, solo che il tipo, invece di tenersela, la vende (ovviamente per soldi veri, perchè c'è gente che è disposta a spendere soldi veri per queste cose). Il possessore originale della spada ritorna dalle ferie, si ricollega al gioco e chiede al suo amico di ridargli la spada. Quando quello gli dice che l'ha venduta, quello si reca a casa dell'amico e praticamente lo ammazza (nel senso letterale del termine) di botte.

Mai sentito parlare di Ogame ? Bhè, all'epoca c'era gente che faceva soldi vendendo account molto forti, con flotte imponenti. Cioè il lavoro di questi era quello di far sviluppare l'account e poi venderlo a qualche bimbominkia.....

Sbriciolata

Escluso
Per un periodo ho giocato a Pet Society....il mio cane si chiamava Ciro :D Me sà che è morto ora.

Comunque la gente stà fuori di brutto per questi giochini. L'anno scorso ho sentito un collega dire al suo vicino di scrivania, prima di andare in ferie: Ricordate di darmi un'arata ai campi (Farmville).

Parlando di social games, o più in generale di MMORPG, hai sentito di quella storia in Giappone accaduta qualche anno fa: c'erano questi due amici che giocavano in un MMORPG fantasy. Uno, all'interno del gioco, trova una spada molto rara, se non addirittura unica, molto potente. Prima di andarsene in ferie, questo presta la spada al suo amico dicendogli che al ritorno dalle ferie l'avrebbe rivoluta indietro, solo che il tipo, invece di tenersela, la vende (ovviamente per soldi veri, perchè c'è gente che è disposta a spendere soldi veri per queste cose). Il possessore originale della spada ritorna dalle ferie, si ricollega al gioco e chiede al suo amico di ridargli la spada. Quando quello gli dice che l'ha venduta, quello si reca a casa dell'amico e praticamente lo ammazza (nel senso letterale del termine) di botte.

Mai sentito parlare di Ogame ? Bhè, all'epoca c'era gente che faceva soldi vendendo account molto forti, con flotte imponenti. Cioè il lavoro di questi era quello di far sviluppare l'account e poi venderlo a qualche bimbominkia.....
Ho un'amica che sta smettendo di avere una vita 'vera' per fare un gioco di ruoli.Dalle 8 alle 12 ore al giorno. Come succede una cosa così? Ha un fidanzato, tanti amici veri... io non capisco.

geko

Utente di lunga data

Tuba... Una volta, convinto da una ragazza, ho cominciato a giocare a Travian. Ho smesso immediatamente dopo pochissimi giorni, cioè quando mi sono reso conto di aver messo la sveglia per ricordarmi di inviare le truppe a distruggere il villaggio nemico. Questa roba brucia il cervello eh.

Avete visto il film Gamer con Gerard Butler?

lunaiena

Scemo chi legge
Sinceramente questa nota vittimista proprio non la capisco. Hai detto apertamente di fare cazzate che ammazzano la gente, e non ci vedo proprio nulla di ironico, non nel modo in cui lo hai detto comunque: quasi ti pavoneggiavi. Il fatto che poi a merda pestata tu abbia fatto marcia indietro nulla toglie.

Propri guarda nOn mi pavoneggiavo...non sono il tipo...
nOn sono neanche il tipo di fare la vittima...
quindi hai sbagliato persona...
se noti é stato scritto dopo il fatto di usare anche al bagno ...
Non faccio marcia indietro ... Non sai né dove guido ne dove vivo...

Quindi non fare tanto il perfettino.....
ma smettila di fare il moralista ....
hO dato retta a troppe morali in vita mia.... Per poi scoprire che il comportamento di tali era esattamente il contrario di quello che predicavano...

Tubarao

Escluso
Ho un'amica che sta smettendo di avere una vita 'vera' per fare un gioco di ruoli.Dalle 8 alle 12 ore al giorno. Come succede una cosa così? Ha un fidanzato, tanti amici veri... io non capisco.
Purtroppo, come in tutte le cose, è fondamentale il senso della misura.
Mai sentito parlare di Ogame ? E' un gioco strategico spaziale, neanche tanto evoluto se andiamo a vedere. E' gratis. Per giocare hai bisogno solo di una connessione a internet e di un browser. E' UNA DROGA. E' la struttura stessa del gioco che ti frega. Per diventare forte, ma veramente forte, hai bisogno di molta costanza (ore passate davanti al pc). Dopo un mese ho regalato l'account. E me ne sono fatto un altro sviluppandolo in modo da non essere costretto a stare collegato spesso.

Guarda questo video, ma guardalo fino in fondo, è un bambino tedesco che si è collegato e ha scoperto che la sua flotta stà per essere distrutta.

http://www.youtube.com/watch?v=_DYcE8GR-eA

Eliade

Super Zitella Acida

Eh vabè! Ma questi sono esagerati!!!!!!! *_*
Comunque non ho mai sentito ogame.

Mica piango se per qualche ragione non posso giocarci, perdo una missione...quando vado in vacanza tutti i giochi cadono nel dimenticatoio, saluto gli "amici" nel gruppo e bye bye.
Io li trovo divertenti, ed è divertente soprattutto quando ci si aiuta. :)
Poi ogni tanto chiacchiero anche con qualcuno di questi contatti, ho contatti da tutto il mondo! *_*
In verità uso il tutto anche per esercitarmi a scrivere bene in inglese, e capire i modi di dire inglesi7americani, il mio vocabolario è pure aumentato.
Ed è incredibile la quantità di "arabi" e orientali che ci giocano! :eek:

Eliade

Super Zitella Acida
Purtroppo, come in tutte le cose, è fondamentale il senso della misura.
Mai sentito parlare di Ogame ? E' un gioco strategico spaziale, neanche tanto evoluto se andiamo a vedere. E' gratis. Per giocare hai bisogno solo di una connessione a internet e di un browser. E' UNA DROGA. E' la struttura stessa del gioco che ti frega. Per diventare forte, ma veramente forte, hai bisogno di molta costanza (ore passate davanti al pc). Dopo un mese ho regalato l'account. E me ne sono fatto un altro sviluppandolo in modo da non essere costretto a stare collegato spesso.

Guarda questo video, ma guardalo fino in fondo, è un bambino tedesco che si è collegato e ha scoperto che la sua flotta stà per essere distrutta.

http://www.youtube.com/watch?v=_DYcE8GR-eA
Seeeee, vabè ma questo sta male col cervello però!!!!!! :eek:

E in tutte queste urla...i genitori??? :eek:

UltimoSangre

Utente di lunga data
Si alcuni videogiochi ti fottono il cervello (qualcuno ha detto Skyrim :D ??)

Credo che in certi frangenti sia anche difficile riuscire a darsi un limite, senza distinzioni di età...
Chi si intrippa con i giochini di FB e chi in lunghe nottate in solitaria.

Io non mi sono mai affacciato all'online, ma devo ammettere che se trovo un gioco che mi intrippa
se non mi autolimito mi ci posso tranquillamente bruciare i neuroni.

Tubarao

Escluso
Seeeee, vabè ma questo sta male col cervello però!!!!!! :eek:

E in tutte queste urla...i genitori??? :eek:
Tu ci scherzi. Ad Ogame io un paio di flotte niente male sono riuscito a distruggerle. Da questo punto di vista era molto "stimolante". C'era bisogno di uno studio delle abitudini della vittima. Riuscire a capire le ore a cui si collegava. Come muoveva la sua flotta. All'ultimo l'abilità principale era quella. Studiare le abitudini della vittima prescelta, e a volte ci volevano settimane. Non puoi capire gli insulti, ma pesanti, veramente pesanti, quando vedevano che avevo distrutto loro mesi e mesi di gioco :D

Come Geko, ho regalato l'account dopo che mi sono accorto che mettevo la sveglia per controllare o mandare attacchi a orari ben precisi.

Eliade

Super Zitella Acida

Credo che in certi frangenti sia anche difficile riuscire a darsi un limite, senza distinzioni di età...
Chi si intrippa con i giochini di FB e chi in lunghe nottate in solitaria.

Io non mi sono mai affacciato all'online, ma devo ammettere che se trovo un gioco che mi intrippa
se non mi autolimito mi ci posso tranquillamente bruciare i neuroni.
Mai sentito.
Quello a cui gioco io, è talmente lento (devi aspettare anche settimane prima di superare un livello), a meno che non usi soldi veri, che o ti metti l'anima in pace e te lo godi ogni tanto, oppure lasci stare subito.:eek:

non è un caso se negli ultimi anni, oltre a droga, alcol , azzardo, e sesso...fra le disintossicazioni è contemplata anche quella per questi giochi e la rete in generale.
al solito chi è fragile psicologicamente ne diventa schiav o perdendo e il senso della realtà e il contatto con le persone che gli stanno accanto.
allucinante

UltimoSangre

Utente di lunga data
Mai sentito.
Quello a cui gioco io, è talmente lento (devi aspettare anche settimane prima di superare un livello), a meno che non usi soldi veri, che o ti metti l'anima in pace e te lo godi ogni tanto, oppure lasci stare subito.:eek:
Non è della piattaforma FB,
è un gioco di ruolo offline ... che sta per sbarcare online, quindi presumibilmente il numero dei nerd cornuti
si impennerà :D

Eliade

Super Zitella Acida
Tu ci scherzi. Ad Ogame io un paio di flotte niente male sono riuscito a distruggerle. Da questo punto di vista era molto "stimolante". C'era bisogno di uno studio delle abitudini della vittima. Riuscire a capire le ore a cui si collegava. Come muoveva la sua flotta. All'ultimo l'abilità principale era quella. Studiare le abitudini della vittima prescelta, e a volte ci volevano settimane. Non puoi capire gli insulti, ma pesanti, veramente pesanti, quando vedevano che avevo distrutto loro mesi e mesi di gioco :D

Come Geko, ho regalato l'account dopo che mi sono accorto che mettevo la sveglia per controllare o mandare attacchi a orari ben precisi.
:eek:
Non scherzavo mica.

No, i miei giochi non sono così...strategici. :cool:

Tubarao

Escluso
Finito da:

RedGuard - Mago Guerriero (Magie e Armi)
Elfo Scuro - Mago Puro (M'imponevo di usare solo magie, al massimo un coltello)
Orco - Guerriero Puro (Nessuna magia, solo armi e pozioni)

Però Skyrim E' UN GIOCO, e, rispetto a quelli di cui stiamo parlando lo vedo più come un modo per rilassarsi, anche se, non nascondo, a volte è capitato che a forza di "Vabbè dai altri 5 minuti" ho fatto pure le 4 di notte :D

UltimoSangre

Utente di lunga data
non è un caso se negli ultimi anni, oltre a droga, alcol , azzardo, e sesso...fra le disintossicazioni è contemplata anche quella per questi giochi e la rete in generale.
al solito chi è fragile psicologicamente ne diventa schiav o perdendo e il senso della realtà e il contatto con le persone che gli stanno accanto.
allucinante

Hikikomori.

Prova a darci un occhio ... si è allucinante.

geko

Utente di lunga data
Boia. Mi sa che il meccanismo è lo stesso per tutti. :unhappy:

Il mese scorso ero a cena da vecchi amici ed il padrone di casa ad un certo punto ha detto "Scusate, vado un attimo a spostare il vino". Qualcuno si è pure offerto con un: "Ti serve una mano?", pensando si trattasse di un'azione concreta. :mrgreen:
Dopo, la fidanzata ci ha confessato che si sveglia pure alle 3:00 del mattino per 'ste cose... Se ti fai prendere dalla scimmia è finita eh!

UltimoSangre

Utente di lunga data
Finito da:

RedGuard - Mago Guerriero (Magie e Armi)
Elfo Scuro - Mago Puro (M'imponevo di usare solo magie, al massimo un coltello)
Orco - Guerriero Puro (Nessuna magia, solo armi e pozioni)

Però Skyrim E' UN GIOCO, e, rispetto a quelli di cui stiamo parlando lo vedo più come un modo per rilassarsi, anche se, non nascondo, a volte è capitato che a forza di "Vabbè dai altri 5 minuti" ho fatto pure le 4 di notte :D
Ehm ...

onore maestro :D

Ma come fai a capire quando finisce?
In realtà alcune gilde mi sembrava fossero infinite ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.