Vivere da clochard

Rebecca89

Sentire libera
hai fatto piu' sport o cambiato dieta?
Sto facendo due campionati regionali, quindi si, l impegno è parecchio. Ma non dipende da quello.
... praticamente io non pranzo. Abitudine che sto prendendo ora. Con i ritmi che ho, colazione, yogurt greco e noci o mandorle a metà mattinata e tiro dritta a cena.
Non c ho tempo. E quando ho proprio i morsi della fame agguanto un tramezzino o un pezzo di pizza, le cose più in corsa da mangiare. Considera che mi alleno 2 volte a settimana, poi 2 volte le partite. E quindi, in quei giorni li mangio l anno del mai. Cioè dopo, che possono essere le 22.30 se la partita finisce ad orario degno, o 00.30 come l ultima. E che vai che hai mangiato? No. Barretta o un paninetto volante prima giusto per non svenire in campo.
Le altre sere mi sfondo di carboidrati. 🥹

Ho preso ora l abitudine di fermarmi almeno 15 minuti a mangiare a pranzo. Insalate, riso, cose leggere. Sto togliendo i carboidrati, piano piano, la pasta l ho ridotta a una volta a settimana ed evito il pane. Ma una fatica.

Gaia

Utente di lunga data
Sto facendo due campionati regionali, quindi si, l impegno è parecchio. Ma non dipende da quello.
... praticamente io non pranzo. Abitudine che sto prendendo ora. Con i ritmi che ho, colazione, yogurt greco e noci o mandorle a metà mattinata e tiro dritta a cena.
Non c ho tempo. E quando ho proprio i morsi della fame agguanto un tramezzino o un pezzo di pizza, le cose più in corsa da mangiare. Considera che mi alleno 2 volte a settimana, poi 2 volte le partite. E quindi, in quei giorni li mangio l anno del mai. Cioè dopo, che possono essere le 22.30 se la partita finisce ad orario degno, o 00.30 come l ultima. E che vai che hai mangiato? No. Barretta o un paninetto volante prima giusto per non svenire in campo.
Le altre sere mi sfondo di carboidrati. 🥹

Ho preso ora l abitudine di fermarmi almeno 15 minuti a mangiare a pranzo. Insalate, riso, cose leggere. Sto togliendo i carboidrati, piano piano, la pasta l ho ridotta a una volta a settimana ed evito il pane. Ma una fatica.
Per pane io quello di segale.
Rimane molto più saziante. Ne basta una fetta.

Gaia

Utente di lunga data
Dunque ho letto un libro in questi giorni..fine settimana denso. Ho letto un romanzo e tre saggi.
In poche parole pare che er tenere tutto sotto controllo bisogna mangiare i carboidrati ad alto indice glicemico sempre con una proteina e un grasso buono.
E cercare comunque di evitarli e prendere solo quelli a basso indice glicemico e anche a basso carico glicemico come quelli della verdura.

Nicky

Utente di lunga data
Io mi domando se queste persone abbiano una qualche patologia o se facciano proprio una scelta di vita.
La mia e' una domanda che mi pongo e non un giudizio.
Se la risposta e' la seconda, non c'e' altro che dire che sono persone coraggiose.
Ho frequentato un gruppo che portava pasti e bevande calde ai senzatetto e c'erano situazioni diverse.
C'erano persone che non volevano assolutamente tornare a vivere una vita diversa, a causa della difficoltà di accettare le regole sociali, anche il banale farsi la doccia. Ma diciamo che non è proprio una scelta, è una scelta subordinata a problemi retrostanti.
Detto questo, vanno aiutati ma non costretti, per me. Solo in inverno è giusto costringerli al dormitorio se fa davvero freddo, perché alcuni muoiono.

ologramma

Utente di lunga data
Puo' anche essere ereditario. Io faccio tanto sport e una dieta abbastanza sana. Pero' e' comunque al limite, 204.
Vero quello che dici ne soffre la mia signora come ne soffrì mia suocera ma se ci metti del tuo come mangiare cose che lo alzano come fai per farlo rientrare sotto i duecento?
Con il tempo dovrai prendere una pasticchetta e sai quale, giusto ieri ho parlato con una signora che dopo il parto gli si è alzato anche perché ereditario ma aveva meno di trent'anni, ne ha ora sessanta e dall'ora che la prende.invece miaoglie ginnastica e non mangiando cibi che lo fanno aumentare lo tiene sotto il livello critico ,.
Per la cronaca il cesterolo alto si formano le splacche alle arterie quindi occhio,io che non ci soffro potrei mangiare spesso la pasta all'amatriciana come salsicce ma mi contengoe nonmi limito, anche se ad una vena del collo ci sono al quindici per cento , una cosa insignificante ma giustificata dall'età.
Quindi occhio ragazzuoli che c'è sempre la sorpresa dietro l'angolo 🤣

Caio

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
avevo circa 12 anni mentre ero a casa di un amico dopo scuola, sua mamma era (ma spero è, anche se non so) una donna dal cuore molto buono, suo figlio aveva qualche problema e forse questo l'aveva resa ancora più attenta verso il prossimo.
Annabella (il nome della signora) mi da 2 panini imbottiti chiusi nella stagnola e mi chiede se andando a casa in bici mi fermo al parco e li consegno ad un suo amico senzatetto, Domingo si chiamava.

Impossibile non riconoscerlo al parco, classico senza tetto accompagnato da 2 cani...e io ho sempre amato i cani, dietro la mia biciletta c'era sempre il mio immancabile cocker spaniel e arrivati da Domingo la mia cockerina (paragonabile a Lillì per regalità anche se era scura) legò molto con i due bastardi pulciosi di Domingo (molto più simili a Biagio) e io con Domingo.

Ci siamo visti per alcuni mesi al parco, io portavo fette biscottate e gorgonzola, lui naturalmente niente, e si faceva merenda.
Quante domande gli feci, una marea nei nostri incontri, il patto per me era: gorgonzola in cambio di risposte.
Poi un giorno Domingo non c'era più e non so dove sia andato, non mi aveva salutato..... lo stronzetto senzatetto.

Per quanto riguarda la scelta vi dico....io in un certo senso li capisco, pure io do molto valore all'indipendenza e solitudine, non a caso casa mia è un tempio su questi 2 aspetti, vivo a qualche km dalla casa più vicina e dove posso mi arrangio con grandissima soddisfazione e piacere.

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Sei sicuro che non si chiamasse Francesco da Assisi?
I comportamenti umani sono presenti in ogni popolazione. È la cultura del tempo (e del luogo) che li fa apparire accettabili o no e come li interpreta.
Ad esempio ci sono sempre state anoressiche, ma nel medioevo erano considerate sante, nell’ ottocento isteriche. Adesso le vediamo come succubi di un modello estetico. Come se il modello estetico venisse dagli alieni.
Brunetta se hai tempo e voglia, scrivi Vannino su un motore di ricerca.

white74

Utente di lunga data
Ragazze state attente ai valori.
Io glicemia 100
Colesterolo 180
Vabbeh che ho comunque avuto un tumore (😅🤦🏼‍♀️) ma l’oncologa dice che è importante mantenere bassi i livelli di zucchero e grassi nel sangue. Anche proprio dal punto di vista oncologico.

white74

Utente di lunga data
Nelle donne dopo i 45 anni poi diventa un po’ più pericolosa l’accoppiata colesterolo/pillola. Peggiore in tripletta con pressione alta.