voglio dire a cialtry come stanno le cose

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Raga', che volete che vi dica. Ovvio che poi ciascuno veda le cose a modo suo.

Io sono serena in questo momento, e alla fine me ne compiaccio

Ovviamente preferirei lo fosse anche Ari, ma ogni cosa a suo tempo e suo modo.

ma che relazione extra possa MAI rendere felici, ho serissimi dubbi.

Bacio!

Nobody

Utente di lunga data
Ma che razionalizzazione!

Ue', io saro' strana, ma uno che non è mio al 100 % non mi puo' rendere felice!

Rimane sempre un sottofondo di amarezza e rancore e ansia. E se vuoi anche gelosia. Perché lei e non io?!

Questa non è ragione, sono proprio budella!

Faccio un altro esempio. Ho un'amica trentunenne che sta frequentando un ragazzo di otto anni piu' giovane (23) di cui è innamoratissima. Lui è dolcissimo, presente, etc., ma continua a dirle "Guarda che non so se potro' mai dire ai miei di te, non lo accetterebbero, etc.".

Lei è la' che si sta spappolando il fegato.

A voi questa sembra felicità?!

bACIO!
Nessuno è tuo al 100%. Di questo devi star sicura, è una pia illusione, per fortuna.
Non si possiede un altro essere umano.
Ari in quei momenti annullava tutto il resto...e vedeva solo lui. E questo la rendeva pazzamente felice perchè lo amava...e in quei momenti probabilmente sentiva che lui amava lei.
Tutto il resto è noia

O

Old Ari

Guest
Vere, ti ringrazio, anche io vorrei essere serena....con tutta l'anima.
Fai bene ad avere dei dubbi sul fatto che una relazione extra possa renderti felice, ma devi considerare anche il fatto che invece, al contrario di quello che dicono i libri, qualche situazione di pura felicità possa esserci.

E, secondo me, potresti anche prendere semplicemnete in considerazione che, allo stesso modo, una relazione coniugale non è deto che ti possa rendere felice.

Verena67

Utente di lunga data
Per me non è felicità quello che hai tu. Scusami, davvero, non volevo dirlo, ma è per farti capire che nessuno ha una situazione perfetta da principe azzurrro.....

premesso che io proprio non credo al principe azzurro (secondo me la vita è piu' complessa di così...), ovvio che nessuno di noi è perfetto.

Non lo siamo nemmeno noi

Ma tra la serenità e l'essere vuoti come tu ti denunciavi in questi giorni ci sta un abisso, e personalmente preferisco la prima condizione!

Oltretutto nella vita ci sono anche responsabilità precise, che con il cuore in pezzi sono difficili da gestire.

Io ti auguro di ottenere l'amore pieno cui aspiri, naturalmente, pero' nel mentre stando bene e serena, anche per altri interessi.

Un abbraccio!

Verena67

Utente di lunga data
Nessuno è tuo al 100%. Di questo devi star sicura, è una pia illusione, per fortuna.
Non si possiede un altro essere umano.
Ari in quei momenti annullava tutto il resto...e vedeva solo lui. E questo la rendeva pazzamente felice perchè lo amava...e in quei momenti probabilmente sentiva che lui amava lei.
Tutto il resto è noia
Scusa eh...senza offesa Molti...ma tu la scelta l'hai fatta per la "noia", pure...o sbaglio?

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
E, secondo me, potresti anche prendere semplicemnete in considerazione che, allo stesso modo, una relazione coniugale non è deto che ti possa rendere felice.
Mai detto il contrario. Il momento che la mia storia matrimoniale non mi rendesse serena, quantomeno, la lascerei. Io non ho mai avuto paura di questo.

Anzi, ho sempre ribadito che non escludo affatto - perché non sono Nostradamus - di innamorarmi, di rimettere tutto in discussione, etc.

Quel che credo non rifarei è tradire, per i mille motivi che sappiamo.

Bacio!

Nobody

Utente di lunga data
Scusa eh...senza offesa Molti...ma tu la scelta l'hai fatta per la "noia", pure...o sbaglio?

Bacio!
L'ho fatta per Amore. Che tra le altre cose, finchè c'è cancella la noia.
Non mi sembra però che la mia scelta possa essere presa ad esempio, nel caso in questione. Non c'era nessuna relazione extraconiugale.
Qui si parlava di come si possono vivere momenti di pura felicità, anche in questo tipo di situazione.

O

Old TurnBackTime

Guest
Rita...

Sono di gran corsa, ma questa cosa la debbo dire...
Oggi penso che voglio dire a cialtry... che sono innamorata di lui....

Prima di parlarmi di dignità, etc. etc... Pensate che lo faccio per me e non per lui...
Tanto ormai è chiaro che non me lo ripiglio neanche morta, perchè se lui si è separato per lei...
Oggi penso a come può averla vista lui questa cosa... andavamo a letto insieme, gli ho fatto credere che ci sia qualcun altro e che nonostante questo ho fatto di tutto per riportarmelo a letto, mettendo corna a uno (che non c'è) e facendomi andar bene di cornificare allegramente i nostri partner per tempo indeterminato.... Non può pensare di me che sono una persona che ha solo ceduto alla passione, che è stata con lui, che ci ha perso la testa e che non c'è stato nessun altro, in quest'anno. Tra trent'anni quando avrà dieci figli con grugno penserà a quella "troia" che si è scopato per un po'. Io gli vorrei dire la verità, almeno tra vent'anni se mi incontra penserà a me come una donna che si è innamorata di lui... forse... ma almeno sarò stata sincera, non mi riconosco in questa cosa di mangiauomini.... che dite?

Rita ciao....invece di sprecare telefonate e energie per queste cose....chiama gli agenti fox mulder e dana skully...perche' io non trovo altra spiegazione che quella del rapimento alieno....tu sei stata portata su qualche atronave e ti hanno fatto chissa' quali esperimenti....se ne vedono i risultati....non e' possibile un cambiamento del genere in cosi breve tempo....o tutti questi mesi tu ti sei trattenuta raccontandotela e raccontandocela....oppure sono stati gli alieni....io ti auguro solo di liberarti di quest ossessione...perche' per quello che leggo io....e' un ossessione...un abbraccio....

Verena67

Utente di lunga data
L'ho fatta per Amore. Che tra le altre cose, finchè c'è cancella la noia.
Non mi sembra però che la mia scelta possa essere presa ad esempio, nel caso in questione. Non c'era nessuna relazione extraconiugale.
Qui si parlava di come si possono vivere momenti di pura felicità, anche in questo tipo di situazione.
E' proprio questo. Anche il mio per la mia famiglia è Amore.

Te ne rendi conto proprio quando lo metti in pericolo....

Pero' no, per come sono io, la felicità nelle storie dove ci sono degli ostacoli di base (relazioni dove uno dei due non intende impegnarsi...) non esiste...

Bacio!

Nobody

Utente di lunga data
E' proprio questo. Anche il mio per la mia famiglia è Amore.

Te ne rendi conto proprio quando lo metti in pericolo....

Pero' no, per come sono io, la felicità nelle storie dove ci sono degli ostacoli di base (relazioni dove uno dei due non intende impegnarsi...) non esiste...

Bacio!
Non lo mettevo mica in dubbio, Vere. Forse confondi le mie risposte con quelle di Ari

La vera Felicità, è negli istanti...e quelli li puoi trovare in ogni situazione. Anche la più complicata. O non trovarli mai, anche nella più serena.

Verena67

Utente di lunga data
Non lo mettevo mica in dubbio, Vere. Forse confondi le mie risposte con quelle di Ari

La vera Felicità, è negli istanti...e quelli li puoi trovare in ogni situazione. Anche la più complicata. O non trovarli mai, anche nella più serena.

Allora è proprio su questa idea di felicità "a momenti" che non concordo.
Si, sono istanti, ma rischi di rovinarti la vita per quegli istanti....

Bacio!

Iris

Utente di lunga data
Oh, ragazzi. E che vi devo dire? Probabilmente la restante mia vita era ancora peggio....No, dai scherzo, non era poi così male.
Però è un fatto, con lui sono stata Veramente Felice. O me li ricordo io i giorni, le emozioni, le sensazioni. E che ti devo dire? Il mio cuore esplodeva ogni giorno.
Pensa se fosse stato tutto mio....

Vere...io capisco che la tua ricostruzione matrimoniale ti abbia messo in sordina il cuore..... Ma...con tutto il bene che ti voglio smetti di guardare col cervello e guarda col cuore.....
Il fatto che tu sia stata veramente felice, Ari, dimostra che sei capace di essere felice.
te lo assicuro, non è cosa da poco, non tutti lo sono stati, non tutti lo sanna essere.
Significa che sei capace di amare...senza riserve.
questa capacità non dipende dagli altri, è tua.
Quando sarà il momento ricomincerai.
Abbi pazienza e fiducia. E' come ti dico.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Secondo me il punto chiave è che per essere felice ammetti a te stessa che hai bisogno di qualcuno. C'era lui, ora aspetti qualcun altro. Situazione di vulnerabilità pericolosissima. Credo che dovresti sforzarti di trovare l'autosufficienza esistenzale, sentimentale ed emotiva. Poi, ne sono certo, il resto verrà da sé.

giusto.ma non è che hai - proprio proprio - detto ok adesso scendo vado da mario aal bar afamri una birra..... non credo sia un persorso facile. un caro saluto

bastardo dentro

O

Old Ari

Guest
premesso che io proprio non credo al principe azzurro (secondo me la vita è piu' complessa di così...), ovvio che nessuno di noi è perfetto.

Non lo siamo nemmeno noi

Ma tra la serenità e l'essere vuoti come tu ti denunciavi in questi giorni ci sta un abisso, e personalmente preferisco la prima condizione!

Oltretutto nella vita ci sono anche responsabilità precise, che con il cuore in pezzi sono difficili da gestire.

Io ti auguro di ottenere l'amore pieno cui aspiri, naturalmente, pero' nel mentre stando bene e serena, anche per altri interessi.

Un abbraccio!
Ma infatti Vere, anche io voglio essere serena, e tra la mia situazione e la serenità, scelgo la serenità.....allo stesso modo tra la serenità e le felicità, scelgo la felicità.
E a chi lo dici...lo so che ci sono responsabilità difficili da prendere con il cuore a pezzi.... infatti tutto il resto non è che vada meglio....
Ma in un modo o nell'altro deve passare

M

maschio

Guest
già

Non intendevo certo dire che sia facile. Ma almeno verso quella direzione bisognerebbe sforzarsi di muovere i propri passi secondo me
giusto.ma non è che hai - proprio proprio - detto ok adesso scendo vado da mario aal bar afamri una birra..... non credo sia un persorso facile. un caro saluto

bastardo dentro

Iris

Utente di lunga data
Ari sta facendo i passi giusti...
E' solo questione di tempo.
L'amore non si uccide...muore di morte naturale, se ancora la prova non ci si può fare nulla. Il suo è amore non ricambiato. Se lo deve tenere come una malattia esantematica. passerà da solo, perchè non viene coltivato...lei ha smesso di coltivarlo. Ma è abbastanza onesta con se stessa da sapere che è anora dentro di lei, e abbastanza intelligente da non usare qualcun altro per farselo passare.
Aspettare e basta.

O

Old Ari

Guest
Il fatto che tu sia stata veramente felice, Ari, dimostra che sei capace di essere felice.
te lo assicuro, non è cosa da poco, non tutti lo sono stati, non tutti lo sanna essere.
Significa che sei capace di amare...senza riserve.
questa capacità non dipende dagli altri, è tua.
Quando sarà il momento ricomincerai.
Abbi pazienza e fiducia. E' come ti dico.
E' proprio questa la via che sto seguendo, con cecità, nel senso che non posso fare altro che seguire questa strada.....
In fondo non l'ho mai percorsa prima in vita mia e in fondo non posso fare altro...possso solo fidarmi che sia così.

O

Old Ari

Guest
Ari sta facendo i passi giusti...
E' solo questione di tempo.
L'amore non si uccide...muore di morte naturale, se ancora la prova non ci si può fare nulla. Il suo è amore non ricambiato. Se lo deve tenere come una malattia esantematica. passerà da solo, perchè non viene coltivato...lei ha smesso di coltivarlo. Ma è abbastanza onesta con se stessa da sapere che è anora dentro di lei, e abbastanza intelligente da non usare qualcun altro per farselo passare.
Aspettare e basta.
Grazie Iris.
Esatto. Ho smesso di coltivarlo e non ho nessuna intenzione di riprendere in mano l'annaffiatoio....
Sapero che si secchi e presto..... Ma vedo che le foglioline sono ancora verdi..... non posso dirmi che non è così.
Nel frattempo non compro un'altra piantina che non mi piace....cerco piuttosto un vaso, un quadro qualcos'altro che mni dia piacere...ma non ne ho trovati, continuo la ricerca certo, ma non mi racconto che sto bene quando non vero.

M

maschio

Guest
Iris

Si uccide, si uccide....per esperienza

Grazie Iris.
Esatto. Ho smesso di coltivarlo e non ho nessuna intenzione di riprendere in mano l'annaffiatoio....
Sapero che si secchi e presto..... Ma vedo che le foglioline sono ancora verdi..... non posso dirmi che non è così.
Nel frattempo non compro un'altra piantina che non mi piace....cerco piuttosto un vaso, un quadro qualcos'altro che mni dia piacere...ma non ne ho trovati, continuo la ricerca certo, ma non mi racconto che sto bene quando non vero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.