Il fatto che io sia inadeguato (non che "mi senta" inadeguato) si accompagna al fatto che io mi sento pienamente "capace" , e questo intendo precisarlo
Ho descritto situazioni di genitore che vivo e che vedo anche in altre famiglie qualsiasi, forse la cosa passa sotto traccia perché viene considerata cosa "normale"
Io semplicemente osservo e riporto, e come diceva @
Foglia , un figlio che fa una "confidenza intima" chiedendo riservatezza, per me è sicuramente inculato dal genitore che "finge" e poi riporta
Le inculate a questo livello sono inevitabili (per me) nel senso che, o inculi il figlio oppure inculi il coniuge
Ovviamente se fossi un figlio e mi ritrovassi "inculato" , col il cazzo che la prossima volta andrei a confidarmi con il coniuge inculante
Detto ciò.. io potrei fare centinaia di esempi, ma questo si lega al fatto che la mia è una ottica piuttosto attenta a certe dinamiche
Uno lo ho detto ieri.. e lo ripeto:
"Non dirlo a mamma, ma scusa .. a volte è insopportabile, tu come fai a sopportarla restando sempre così calmo?"
In questo caso mi sono inculato mio figlio, perché l'ho detto a mia moglie: "vacci piano, o entro 2/3 anni ti va nel culo, poi non cascare dal pero"
A questo punto il culo esposto è il mio, perché se disgraziatamente mia moglie un domani si lascia scappare la cosa, lei incula me
Così si fa un bel trenino e si canta in coro:carneval: