Voi chi vi inculereste?

Brunetta

Utente di lunga data
Per me è serio se gli altri vanno a dire in giro i cazzi miei. Vorrei poter decidere io a chi raccontarli o meno. E vale per qualsiasi cosa mi riguardi
Il menarca è una cosa che riguarda la sfera intima, non è essere promossi che è un atto pubblico.

Skorpio

Utente di lunga data
A te interessa “mal comune...”
La responsabilità è dei genitori che fanno l’una una questione di stato per una sciarpa, l’altro impegnato a creare alleanza con il figlio contro l’altra pignola. Naturalmente in questa triangolazione entra il perché la dimenticanza di una sciarpa possa diventare importante, per l’investimento di soldi o immagine sulla sciarpa, per l’investimento emotivo per un figlio sempre attento e impegnato e che non può avere dimenticanze e fare leggerezze, entra l’uso del figlio nella relazione di coppia per ricavarne gratificazioni o affetto, c’entra il voler apparire agli occhi dei figli coerente o accogliente ecc...
Ah non si trattava solo di metterlo nel culo (al figlio, poi!).
Ripigliati pure tu.
Quel che mi interessa è condividere sensazioni con chi ne può portare testimonianza, da sempre e su ogni argomento aperto

E non mi interessa convincere chi crede altro

Sul resto.. Secondo me la stai facendo un po' tragica per una sciarpa scordata a scuola

Ecco.. Fossi un figlio, saresti un genitore scartato in partenza, nella fattispecie, per una confidenza cosi

La prima è una opinione, la seconda una sensazione

Brunetta

Utente di lunga data
Quel che mi interessa è condividere sensazioni con chi ne può portare testimonianza, da sempre e su ogni argomento aperto

E non mi interessa convincere chi crede altro

Sul resto.. Secondo me la stai facendo un po' tragica per una sciarpa scordata a scuola

Ecco.. Fossi un figlio, saresti un genitore scartato in partenza, nella fattispecie, per una confidenza cosi

La prima è una opinione, la seconda una sensazione
Sai cosa me ne frega di una sciarpa.
Sai che segreto del lela.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Per me è serio se gli altri vanno a dire in giro i cazzi miei. Vorrei poter decidere io a chi raccontarli o meno. E vale per qualsiasi cosa mi riguardi
Il menarca è una cosa che riguarda la sfera intima, non è essere promossi che è un atto pubblico.
Avete la capacità unica di rendere tragici anche gli episodi più semplici. La sfera era familiare e per me è un ricordo simpatico che racconto sempre con il sorriso.

Brunetta

Utente di lunga data
Avete la capacità unica di rendere tragici anche gli episodi più semplici. La sfera era familiare e per me è un ricordo simpatico che racconto sempre con il sorriso.
Può averti fatto piacere. Ma che non sia importante mi sembra incredibile

Martes

Utente di lunga data
Tragico no, ma fastidioso sì. Per me lo sarebbe stato. E molto.
Probabilmente i tuoi familiari, conoscendoti, sapevano che a te non avrebbe toccato più di tanto.
Questione di differenti sensibilità personali

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Tragico no, ma fastidioso sì. Per me lo sarebbe stato. E molto.
Probabilmente i tuoi familiari, conoscendoti, sapevano che a te non avrebbe toccato più di tanto.
Questione di differenti sensibilità personali
Sono una donna fortunata.

Brunetta

Utente di lunga data

Lara3

Utente di lunga data
Vorrei fare una domanda a tutti voi: spesso fra gli animali i cuccioli vengono curati da entrambi genitori. Quando la natura ha provveduto diversamente si prende cura uno solo dei genitori. Ma quando gli entrambi i genitori si prendono cura lo fanno con dedizione fino al sacrificio supremo senza altre distrazioni. Immaginate i genitori di un uccellino che iniziano a litigare; il piccolo sarebbe quasi sicuramente destinato ad essere mangiato da qualche predatore.
Nell’umano non vi sembra che le cose siano un po’ simili ? Che i figli dei coniugi che non vanno d’accordo abbiano più problemi ?

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
Vorrei fare una domanda a tutti voi: spesso fra gli animali i cuccioli vengono curati da entrambi genitori. Quando la natura ha provveduto diversamente, si prende cura uno solo dei genitori. Ma quando gli entrambi i genitori si prendono cura lo fanno con dedizione finì al sacrificio supremo senza altre distrazioni. Immaginate i genitori di un uccellino che iniziano a litigare; il piccolo sarebbe quasi sicuramente destinato ad essere mangiato da qualche predatore.
Nell’umano non vi sembra che le cose siano un po’ simili ? Che i figli dei coniugi che non vanno d’accordo abbiano più problemi ?
Vorrei fare una domanda a tutti voi: spesso fra gli animali i cuccioli vengono curati da entrambi genitori. Quando la natura ha provveduto diversamente, si prende cura uno solo dei genitori. Ma quando gli entrambi i genitori si prendono cura lo fanno con dedizione finì al sacrificio supremo senza altre distrazioni. Immaginate i genitori di un uccellino che iniziano a litigare; il piccolo sarebbe quasi sicuramente destinato ad essere mangiato da qualche predatore.
Te pensa se i tuoi genitori non fossero andati d'accordo 😎 . Come ti saresti sentita ?

Brunetta

Utente di lunga data
Vorrei fare una domanda a tutti voi: spesso fra gli animali i cuccioli vengono curati da entrambi genitori. Quando la natura ha provveduto diversamente si prende cura uno solo dei genitori. Ma quando gli entrambi i genitori si prendono cura lo fanno con dedizione fino al sacrificio supremo senza altre distrazioni. Immaginate i genitori di un uccellino che iniziano a litigare; il piccolo sarebbe quasi sicuramente destinato ad essere mangiato da qualche predatore.
Certamente.
Ma noi siamo complessi e usiamo anche i figli triangolando.

Skorpio

Utente di lunga data
Insomma è dura su tutti i fronti 😎
Ori, te che sei uno che ha le idee chiare, chi ti inculeresti, la moglie o il figlio /figlia?

Oppure sei quello che torna a casa la sera e gli dicono che va tutto bene, gli danno cena e lo mandano a letto a leggere topolino?

oriente70

Utente di lunga data
Ori, te che sei uno che ha le idee chiare, chi ti inculeresti, la moglie o il figlio /figlia?

Oppure sei quello che torna a casa la sera e gli dicono che va tutto bene, gli danno cena e lo mandano a letto a leggere topolino?
Già ti ho risposto 😎.
Se un figlio ha una confidenza con uno dei genitori è giusto che anche l'altro genitore sia informato, quest'ultimo deve mantenere il riserbo 😎.

Skorpio

Utente di lunga data
Già ti ho risposto 😎.
Se un figlio ha una confidenza con uno dei genitori è giusto che anche l'altro genitore sia informato, quest'ultimo deve mantenere il riserbo 😎.
A volte il cerchio si chiude e quello che dovrebbe mantenere il riserbo non lo fa

*"brutto suicidio, me lo ha detto la mamma sai quello che hai combinato!"

Si determina cosi il classico "trenino".. :ROFLMAO:

Brunetta

Utente di lunga data