Voi lo sapevate che...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Buscopann

Guest
...Se si fa un incidente in cui ci sono feriti (anche lievi) e avete un tasso alcolemico superiore al consentito vi sequestrano non solo la patente, ma lo Stato vi confisca il mezzo e lo mette all'asta?!
Ma può essere costituzionale una legge del genere?! E' un esproprio vero e proprio.
E' successo a dei parenti di una conoscente

Buscopann

Old unodinoi

Utente di lunga data
...Se si fa un incidente in cui ci sono feriti (anche lievi) e avete un tasso alcolemico superiore al consentito vi sequestrano non solo la patente, ma lo Stato vi confisca il mezzo e lo mette all'asta?!
Ma può essere costituzionale una legge del genere?! E' un esproprio vero e proprio.

Buscopann
sì lo sapevo e secondo me fanno benissimo. se bevi non devi guidare se guidi non devi bere.
i feriti quando sono lievi potevano anche essere morti se non avessero avuto "culo"

O

Old latriglia

Guest

Buscopann
veramente anche se non fai un incidente .....

O

Old Buscopann

Guest
sì lo sapevo e secondo me fanno benissimo. se bevi non devi guidare se guidi non devi bere.
i feriti quando sono lievi potevano anche essere morti se non avessero avuto "culo"
Scusa..ma ti devono ritirare la patente.,.Non la macchina.

E' come se io vado a rubare in casa di qualcuno e lo Stato mi pignora i mobili..Ma che kazzo di legge è?!
Deve impedire alle persone di guidare attraverso il ritiro della patente..Ma non puoi piortarmi via qualcosa di MIA proprietà! Ma stiamo scherzando?!

Buscopann

Miciolidia

Utente di lunga data

Buscopann

VUOI DIRE che è piu' conveniente girare a fari spenti , essere pieni di alcool e coca, ammazzarne in un colpo 4. ed essere fuori dalla galera dopo tre anni?!!!

E' successo a un mio amico, lui è il morto.

I bastardi sono già usciti di galera.

non hanno fatto nemmeno un anno per ogni morto.

Busco...solo per dirti che io non ci capisco piu' un cazzo. mi sono arresa a questo paese di merda.

O

Old Buscopann

Guest

VUOI DIRE che è piu' conveniente girare a fari spenti , essere pieni di alcool e coca, ammazzarne in un colpo 4. ed essere fuori dalla galera dopo tre anni?!!!

E' successo a un mio amico, lui è il morto.

I bastardi sono già usciti di galera.

non hanno fatto nemmeno un anno per ogni morto.

Busco...solo per dirti che io non ci capisco piu' un cazzo. mi sono arresa a questo paese di merda.
Se vuoi commettere un omicidio, in questo Paese, basta uscire in macchina e tirarlo sotto..Ti danno l'omicidio colposo e dopo un paio di anni agli arresti doomiciliari sei fuori

Buscopann

Old unodinoi

Utente di lunga data
Lo sai che bastanotre bicchieri di vino per superare il limite?
sì lo so ma che c'entra? se guidi non devi bere. è più sicuro per tutti. non capisco perchè tutto questo allarmismo.
l'altro giorno un conoscente mi raccontava di aver assistito ad un incidente tra un ragazzo ed un uomo. l'uomo era alterato dall'alcol, senza patente, senza assicurazione. Un nullatenente del posto senza arte ne parte.
a una persona così cosa puoi fare?
se gli togli la macchina magari qualche incidente lo eviti.

O

Old Buscopann

Guest
sì lo so ma che c'entra? se guidi non devi bere. è più sicuro per tutti. non capisco perchè tutto questo allarmismo.
l'altro giorno un conoscente mi raccontava di aver assistito ad un incidente tra un ragazzo ed un uomo. l'uomo era alterato dall'alcol, senza patente, senza assicurazione. Un nullatenente del posto senza arte ne parte.
Uno così devi prenderlo e condannarlo per il reato commesso..Tu prendi sempre i casi estremi per giustificare una legge che è chiaramente incostituzionale. Lo Stato non può sequestrare un mio bene..E nel caso lo facesse dovrebbe restituirmelo nel momento in cui mi viene ridata la patente

Buscopann

O

Old latriglia

Guest
ma no....fino al sequestro no triglia...
sisi

"La grande novità, pertanto, è che chi verrà trovato con un tasso alcolico superiore a 1,5 g/l subirà, oltre al ritiro della patente ed al regolare processo, anche la confisca della propria automobile a favore dello Stato (art. 240 comma, 2, c.p., veicolo come cosa servita per commettere il reato)."

http://legale.guidaconsumatore.com/novita-per-il-cittadino/guida-in-stato-di-ebbrezza-e-confisca-dell%E2%80%99auto/

O

Old Buscopann

Guest
come confischerebbe una pistola, presumo
presumiamo ci sia una bella differenza...
Peccato che la stessa differenza non c'è se ammazzi unop con la pistola o con la macchina..Segno che anche lo stato riconosce che l'automobile non è un'arma e non puoi confiscarla

Buscopann

Miciolidia

Utente di lunga data

Old unodinoi

Utente di lunga data
Uno così devi prenderlo e condannarlo per il reato commesso..Tu prendi sempre i casi estremi per giustificare una legge che è chiaramente incostituzionale. Lo Stato non può sequestrare un mio bene..E nel caso lo facesse dovrebbe restituirmelo nel momento in cui mi viene ridata la patente

Buscopann
francamente io non devo giustificare nulla. però, ripeto, i feriti sono lievi ma potrebbero essere dei morti. SE BEVI NON DEVI GUIDARE. ripetilo come un mantra

Miciolidia

Utente di lunga data

si vabbè...ma qui si sta parlando di una situazione dove il soggetto è regolare e magari dopo una cena, io ad es. il vino lo reggo perfettamente...è fermato è voilà...mi ritirano tutto.

Lettrice

Utente di lunga data
Ma l'Italia sta copiando le leggi olandesi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.