O
Old Buscopann
Guest
Si..ma solo quelle cazzute. Quelle buone (e in Olanda ce ne sono parecchie) mica le copia..siamo matti?!Ma l'Italia sta copiando le leggi olandesi?![]()
Buscopann
Si..ma solo quelle cazzute. Quelle buone (e in Olanda ce ne sono parecchie) mica le copia..siamo matti?!Ma l'Italia sta copiando le leggi olandesi?![]()
si vabbè...ma qui si sta parlando di una situazione dove il soggetto è regolare e magari dopo una cena, io ad es. il vino lo reggo perfettamente...è fermato è voilà...mi ritirano tutto.
E se vai in giro a piedi ti confiscano le scarpe?a uno di faedis hanno confiscato la bici perché pedalava ciocco.
E no, le scarpe noE se vai in giro a piedi ti confiscano le scarpe?
Buscopann
con le scarpre che indossi te le dovrebbero confiscare d'ufficioE no, le scarpe no![]()
è che da una parte ci indignamo fino all'esasperazione quando sentiamo degli innumerevoli incidenti con morti ammazzati da persone che si sono messe alla guida ubriache .
c'è chi li manderebbe a morire o sottoporrebbe a torture atroci...e via di cubo.
quando si parla della civilissima prevenzione rendendo vita difficile all'abuso di alcol , ci lamentiamo.
confidiamo nel buon senso di chi ogni volta valuta caso per caso e grado di gravità dll'incidente.
In effetti valutano caso per caso..è che da una parte ci indignamo fino all'esasperazione quando sentiamo degli innumerevoli incidenti con morti ammazzati da persone che si sono messe alla guida ubriache .
c'è chi li manderebbe a morire o sottoporrebbe a torture atroci...e via di cubo.
quando si parla della civilissima prevenzione rendendo vita difficile all'abuso di alcol , ci lamentiamo.
confidiamo nel buon senso di chi ogni volta valuta caso per caso e grado di gravità dll'incidente.
cose che capitano ai vivi.l'im portante è la saluteIn effetti valutano caso per caso..
Nel senso che nel caso citato la presenza di testimoni e la non pericolosità del soggetto coinvolto ha fatto sì che la patente gli sia stata ridata in un paio di mesi.
La macchina però l'hanno confiscata..Lo Stato la metterà all'asta e all'asta lui non potrà neanche partecipare.
Insomma..Tin dicono "si...forse abbiamo esagerato" e ti ridanno la patente..La macchina però te la ciulano
Ah si..Il buon senso...
Buscopann
L'esproprio non è "simpatico" (ma evidentemente si può fare) ma di certo questa legge ha un potente effetto deterrente. Dalle mie parti ci sono controlli a raffica e quando devo guidare non tocco più un goccio....Se si fa un incidente in cui ci sono feriti (anche lievi) e avete un tasso alcolemico superiore al consentito vi sequestrano non solo la patente, ma lo Stato vi confisca il mezzo e lo mette all'asta?!
Ma può essere costituzionale una legge del genere?! E' un esproprio vero e proprio.
E' successo a dei parenti di una conoscente
Buscopann
non è che ha deciso di sua sponte... ma è stato obbligato a seguire i corsi per riavere la patente. idem mio cugino che, però, finita la lezione, invitava tutti gli altri partecipanti al corso. in osteria a bere vino...L'esproprio non è "simpatico" (ma evidentemente si può fare) ma di certo questa legge ha un potente effetto deterrente. Dalle mie parti ci sono controlli a raffica e quando devo guidare non tocco più un goccio.
Comunque è una condanna esemplare che ad alcuni ha cambiato la vita. Un mio conoscente con problemi con l'alcol ha fatto l'en plein: esproprio dell'auto, ritiro della patente per un anno prorogabile, 8mila euro di multa + spese processuali a carico. Mi ha detto d'aver provato una tale vergogna di se stesso da decidersi, per la prima volta nella vita, a rivolgersi agli alcolisti anonimi.
Sua sorella è convinta che sia la miglior cosa che gli sia capitata.
Sì, ci sono degli step di verifica (ecco perchè la sospensione della patente è prorogabile). Comunque lui ha preso seriamente la cosa perchè con quella vicenda si è reso conto d'aver toccato il fondo. Da poco più di 5 o 6 mesi è sobrio e ha pure cambiato giro di frequentazioni.non è che a deciso di sua sponte... ma è stato obbligato a seguire i corsi. idem mio cugino che, però, finita la lezione invitava tutti gli altri in osteria a bere vino...
sono d'accordo con l'esproprio del mezzo: se guidi ubriaco sei un potenziale assassino e la tua auto è potenzialmente un'arma di "distruzione" di massa.è lo stesso tipo di ragionamento che si è fatto nel topic sullo stupro..
sperzonalizzare la questione e dire che non è corretto espropriare il mezzo...a meno che non sia perchè viene ritenuto un corpo del reato come una pistola appunto e devono essere fatti degli accertamenti sulla macchina...
"solo" questo è un grande risultatoSì, ci sono degli step di verifica (ecco perchè la sospensione della patente è prorogabile). Comunque lui ha preso seriamente la cosa perchè con quella vicenda si è reso conto d'aver toccato il fondo. Da poco più di 5 o 6 mesi è sobrio e ha pure cambiato giro di frequentazioni.
dici che se ti getto una lavatrice in testa dal mio balcone mi espropriano della lavatrice?sono d'accordo con l'esproprio del mezzo: se guidi ubriaco sei un potenziale assassino e la tua auto è potenzialmente un'arma di "distruzione" di massa.
Se tu Stato mi espropri di qualcosa, mi devi dare il controvalore di quella cosa.sono d'accordo con l'esproprio del mezzo: se guidi ubriaco sei un potenziale assassino e la tua auto è potenzialmente un'arma di "distruzione" di massa.
Si,si..vallo a raccontare a chi non ha una lira che l'ìimportante è la salutecose che capitano ai vivi.l'im portante è la salute