Voi vi farete vaccinare ?

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma c'è un minimo di scambio con i colleghi almeno da me in azienda le colleghe della contabilità o della segreteria sono sicuramente 8 ore in ufficio ai pc ma ci sono parole sorrisi caffè pause pranzo insomma la
Componente di scambio umano di persona è diversa dal
Lavorare da casa sole davanti al pc!

Poi vedi colleghe in video con bimbi piccoli davvero in difficoltà

io non vado più nelle aziende tranne rari casi e passo da una video call all altra entri esci non è esattamente la stessa cosa che andarci fisicamente

di buono io mi sto riposando Km in auto e treno sono un lontano ricordo ma non mi auguro sia così x sempre ecco
È intuitivo che muoversi e incontrare persone diverse sia la base della costruzione della socialità, ma io ho solo chiesto relativamente allo stare davanti al pc, cosa che poi i ragazzi hanno sempre fatto, da che esistono i pc.

Carola

Utente di lunga data
È intuitivo che muoversi e incontrare persone diverse sia la base della costruzione della socialità, ma io ho solo chiesto relativamente allo stare davanti al pc, cosa che poi i ragazzi hanno sempre fatto, da che esistono i pc.
avevo capito mi chiedessi degli impiegati
I ragazzi a scuola no non sono davanti al pc così tanto adesso seguono la lezione 5/6 ore
Infatti mio zio oculista sta vedendo un netto peggioramento della vista occhi arrossati secchi ecc

Pincopallino

Utente di lunga data
Uno dei miei ha dovuto mettere gli occhiali recentemente.
L’oculista ci ha spiegato che sta rilevando tanti casi simili in Più rispetto all’epoca pre covid.

e non penso sia a causa della eccessiva masturbazione Bensì piuttosto della dad.

Brunetta

Utente di lunga data
avevo capito mi chiedessi degli impiegati
I ragazzi a scuola no non sono davanti al pc così tanto adesso seguono la lezione 5/6 ore
Infatti mio zio oculista sta vedendo un netto peggioramento della vista occhi arrossati secchi ecc
Uno dei miei ha dovuto mettere gli occhiali recentemente.
L’oculista ci ha spiegato che sta rilevando tanti casi simili in Più rispetto all’epoca pre covid.

e non penso sia a causa della eccessiva masturbazione Bensì piuttosto della dad.
Mentre gli impiegati non hanno problemi.

Martes

Utente di lunga data
Gli impiegati lo hanno sempre fatto comunque sul posto di lavoro.
La medicina del lavoro prevede accorgimenti per limitare danni.
Il problema è che i ragazzi e bambini sono individui in via di sviluppo e certe problematiche saranno più dannose.
Ma non credo sia solo la dad. È che passano anche molto tempo su cellulari e monitor nel tempo libero.
Questo aumento di problemi alla vista nei giovanissimi era stato riscontrato già prima dell'era covid, ora molto probabile si sia accentuato

Pincopallino

Utente di lunga data
Mentre gli impiegati non hanno problemi.
Non è esattamente la stessa cosa.
I problemi di miopia nascono spesso in fase di crescita poi si stabilizza.
Gli impiegati, quantomeno dove lavoro io, hanno una certa cultura del lavoro ed ogni tot staccano lo sguardo.
Gli studenti questa cultura non l’hanno, dovrebbe venire trasmessa dai genitori, ma se prima stavano anche tre ore consecutive attaccati a vari videogiochi a giocare stando comunque a circa due metri dal video, ora a queste tre si aggiungono le 6 di lezione.
Non ravvedo alcuna negatività a giocare con videogiochi anziché a nascondino in cortile o all‘adda a fare il bagno come son cresciuto io.
Tuttavia questa intensa attività virtuale è stato scientificamente provato causa problemi alla vista, al sonno e via di seguito.
Il paragone impiegati studenti in DAD lo trovo molto fuori luogo.

Carola

Utente di lunga data
Ma non credo sia solo la dad. È che passano anche molto tempo su cellulari e monitor nel tempo libero.
Questo aumento di problemi alla vista nei giovanissimi era stato riscontrato già prima dell'era covid, ora molto probabile si sia accentuato
si certo ma anche non poter uscire e fare quasi nulla li porta ancora più a fossilizzarsi lì sopra

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi il problema nasce dall’aggiunta alle ore in dad davanti a un monitor di quelle davanti ad altri monitor per piacere.
E guardare un monitor vicino fa rilevare maggiormente la miopia rispetto a guardare una lavagna da lontano.

“Normalmente i contratti di lavoro contengono delle disposizioni che riguardano le modalità di effettuazione delle pause, le quali devono consistere in almeno 15 minuti ogni 2 ore trascorse di fronte ad un videoterminale. I lavoratori non possono rinunciare ad esse e non possono essere cumulate e poi godute alla fine della giornata lavorativa.”*
Ma allora non ci si dovrebbe lamentare delle poche ore di dad e delle pause.

Solo a margine è carino che tutto sia “provato scientificamente“ prop in una discussione in cui si mette in dubbio la scienza che ha prodotto i vaccini.

Io non nego che sia meglio uscire, trovo solo deboli e confuse molte affermazioni.

*https://www.anfos.it/sicurezza/attivita-svolta-ai-videoterminali/

Pincopallino

Utente di lunga data
brunetta si sente il rumore delle unghie sul vetro.
della miopia che si sviluppa alle medie si sa 50 anni, non dal 24 Febbraio 2020, non mischiare le mele con le pere.
Poi se vuoi avere ragione a tutti i costi te la lascio volentieri, sai che me cambia.
Piu persone ti hanno detto che il tuo paragone non regge, però se per te regge va bene così, come già ti ho detto a me non piace far cambiare idea alle persone.
per me in questo contesto hai detto una cacata e lo ribadisco.
preferisco credere ad un oculista che conosco.
mi pare che anche Martes non abbia scritto cose molto dissimili dalle mie.
a proposito tu sei oculista?,

Brunetta

Utente di lunga data
brunetta si sente il rumore delle unghie sul vetro.
della miopia che si sviluppa alle medie si sa 50 anni, non dal 24 Febbraio 2020, non mischiare le mele con le pere.
Poi se vuoi avere ragione a tutti i costi te la lascio volentieri, sai che me cambia.
Piu persone ti hanno detto che il tuo paragone non regge, però se per te regge va bene così, come già ti ho detto a me non piace far cambiare idea alle persone.
per me in questo contesto hai detto una cacata e lo ribadisco.
preferisco credere ad un oculista che conosco.
mi pare che anche Martes non abbia scritto cose molto dissimili dalle mie.
a proposito tu sei oculista?,
Ma è quello che ho detto
La miopia si manifesta da sempre in età scolastica. Contestavo l’associazione con una dad di pochi mesi.

Pincopallino

Utente di lunga data
Si ma magari è oculista e quindi ne sa anche lei essendo il suo lavoro.
quando non so preferisco chiedere.

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma magari è oculista e quindi ne sa anche lei essendo il suo lavoro.
quando non so preferisco chiedere.
“L’oculista ci ha spiegato che sta rilevando tanti casi simili in Più rispetto all’epoca pre covid.”
L’osservazione di più casi fatta da un oculista sarebbe una cosa scientifica?