Voi vi farete vaccinare ?

Foglia

utente viva e vegeta
Sai benissimo che la quota di iscrizione comprende la polizza assicurativa.
Comunque ti auguro di trovare un punto di incontro 😊
Anche per la polizza assicurativa vale il discorso normativo dell'impossibilità della prestazione ;) O in alternativa quello della sospensione (che si rifà comunque al medesimo principio). Non posso certamente pagare io l'eventuale inerzia del gestore nel bussare alla porta dell'assicurazione e farglielo presente.
Vedremo, dai, spero anch'io, l'ultima roba che voglio è far loro grane, però è utile capire la posizione di tutti :)
Alla base di questo discorso sta la malizia di chi ci governa. Perciò non mi fido molto nemmeno di tutte queste corse e rincorse ai vaccini, ma ovviamente è e rimane il mio pensiero e non pretendo certo che venga condiviso ;)

Skorpio

Utente di lunga data
e poi in molti stati non stanno vaccinando, vedi Russia, Bielorussia ecc..., e fanno vita quasi normale.
A me mi sa che ora passano "alla cassa" a pagarla quella vita normale e quella non vaccinazione

in Russia più di 800 morti al giorno da 7 giorni con tendenza all'aumento.

Pincopallino

Utente di lunga data
Nella mia azienda (privata e non statale) la RSU sta organizzando uno sciopero perché il datore di lavoro non vuole contribuire alla spesa che il dipendente contrario al vaccino dovra sostenere per fare un tampone ogni 72 ore.

Ridicoli.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Dovrebbero semplicemente togliere in questo caso il diritto allo sciopero....
E che cazz!!!

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Perché se il datore di lavoro paga di tasca proprio il tampone a chi non è vaccininato i dipendenti vaccinati dovrebbero riceve in busta paga lo stesso importo...
Almeno così...costiamo la stessa cifra all azienda 😬😬😬😬

Pincopallino

Utente di lunga data
sinceramente non comprendo questa richiesta dei miei colleghi.
la mia e’ una azienda privata, non capisco Perché l’imprenditore debba sobbarcarsi l’onere economico derivante da una scelta personale e non consigliata dalle autorità sanitarie.

io li Licenzierei tutti, altro che diritto allo sciopero.

perplesso

Administrator
Staff Forum
sinceramente non comprendo questa richiesta dei miei colleghi.
la mia e’ una azienda privata, non capisco Perché l’imprenditore debba sobbarcarsi l’onere economico derivante da una scelta personale e non consigliata dalle autorità sanitarie.

io li Licenzierei tutti, altro che diritto allo sciopero.
calma. 1-i sindacati non potrebbero non intervenire e 2-non tutte le posizioni in un'azienda sono facilmente sostituibili, specialmente nelle PPMI quindi a volte si gioca su questo.

in ogni caso, non c'è il personale per fare poi tutti i controlli e questo è notorio

Pincopallino

Utente di lunga data
calma. 1-i sindacati non potrebbero non intervenire e 2-non tutte le posizioni in un'azienda sono facilmente sostituibili, specialmente nelle PPMI quindi a volte si gioca su questo.

in ogni caso, non c'è il personale per fare poi tutti i controlli e questo è notorio
Da noi si.
Hanno incaricato alcuni dipendenti, chiedendolo ovviamente, di farli. mi hanno fatto scaricare la app verifica c19 ed io per la mia parte, farò quanto richiesto.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Nella mia azienda (privata e non statale) la RSU sta organizzando uno sciopero perché il datore di lavoro non vuole contribuire alla spesa che il dipendente contrario al vaccino dovra sostenere per fare un tampone ogni 72 ore.

Ridicoli.
dipende quanto è la paga base.
ci sta invece.

Pincopallino

Utente di lunga data
Diciamo che l’azienda in cui lavoro, nel suo settore, è abbastanza famosa per gli stipendi medi che alzano la media.
Il tema non è la paga base.
Al di là della paga e’ proprio il principio che boccio.
Il datore di lavoro si sta adeguando ad Imposizioni del cdm, mica si è inventato di sana pianta di dover chiedere il GP ai dipendenti. Non vedo perché debba pagare i tamponi A chi non vuole vaccinarsi.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Diciamo che l’azienda in cui lavoro, nel suo settore, è abbastanza famosa per gli stipendi medi che alzano la media.
Il tema non è la paga base.
Invece sì. Guarda la riassumo per punti pure a prova di imbecille, che tanto di coglioni che leggono e non scrivono ce ne stanno tanti, non ti credere:

1. L'obbligo vaccinale in italia è sottoposto a riserva di legge statale. Il che vuol dire che lo stato può tranquillamente obbligare le persone a vaccinarsi, eliminare i tamponi e pure stabilire le regole di ingaggio e le priorità. Però deve farlo con legge ordinaria.
  2. Questo comporta che fino al momento in cui i nostri cari politici decideremo di metterci la faccia, chissà che non succeda velocemente dopo le amministrative, in italia devi garantire pari diritti, ivi incluso l'accesso al lavoro sia a chi si vaccina che a chi non lo fa.
  3. Io che sono un novax coi soldi spendo, conti alla mano, un paio di 100 euro al mese per avere la copertura. La mattina caffè, giornale e tampone. Manco me ne accorgo e quindi i miei diritti non è che sono particolarmente lesi.
  4. Lo stesso discorso non puoi farlo per chi magari guadagna €700 al mese.
  5. Senza contare il fatto, e te lo dico da datore di lavoro, che per un'azienda qualunque, non solo mettere un presidio all'entrata aziendale costa due soldi ed è integralmente deducibile, ma ci prendi pure gli incentivi.
  6. Croce rossa ha fatto una convenzione con una grossa azienda mia cliente, hanno messo il gazebo all'entrata che fai tamponi gratis a tutti quanti un giorno sì e un giorno no tanto è una farmaceutica che lavora a ciclo continuo per cui non hanno la chiusura domenicale, e paga tutto l'azienda. Che poi recupera.
  7. E lo stato è obbligato ad assicurare il recupero proprio perché non c'è obbligo vaccinale. Quindi i sindacalisti, per quanto mi stanno sul cazzo hanno pienamente ragione.
E sono dichiaratamente fascista io, eh...

ivanl

Utente di lunga data
Anche da noi qualche novax è andato dai sindacati a lamentarsi perchè l'azienda dovrebbe pagare i tamponi; li hanno cortesemente mandati a girare, giustamente.

Pincopallino

Utente di lunga data
Anche da noi qualche novax è andato dai sindacati a lamentarsi perchè l'azienda dovrebbe pagare i tamponi; li hanno cortesemente mandati a girare, giustamente.
Non Comprendo perché un privato imprenditore si debba far carico del costo di una scelta individuale.
Del resto il privato imprenditore sta applicando regole che a sua volta gli sono state imposte.
Mica si è inventato lui di far entrare solo quelli con GP.
Sono solo rotture di palle in più, anche perché l’avere il GP non vuol mica dire non essere infettivi.