e vabbuò..si sa come funziona in televisione....Eppure in TV sento che pure Cecchi Paone parla con competenza della questione
e vabbuò..si sa come funziona in televisione....Eppure in TV sento che pure Cecchi Paone parla con competenza della questione
In Tv, nei quotidiani, ovunque devono vendere qualcosa funziona così.e vabbuò..si sa come funziona in televisione....
Ci sono mai stati nella storia vaccini che hanno dato effetti collaterali a distanza di 5-10 anni?Morti e/o gravemente lesi dal vaccino. Io questa percentuale non la so. Ho visto solo vaccini sospesi più velocemente della luceIn compenso so la percentuale di morti per covid tra quelli della mia età. Tu hai altri dati?
I vaccini a mRNA non sono mai stati usati prima d'ora sulla popolazione.Ci sono mai stati nella storia vaccini che hanno dato effetti collaterali a distanza di 5-10 anni?
parlare di effetti a 5-10 anni non ha senso, perchè provare il nesso su di un lasso di tempo così ampio è quasi impossibile. i vaccini, così come qualsiasi altro farmaco, vengono sottoposti a farmacovigilanza proprio per garantire che l'incidenza delle reazioni avverse resti infinitesima.Ci sono mai stati nella storia vaccini che hanno dato effetti collaterali a distanza di 5-10 anni?
Non abbiamo dati su un utilizzo di prodotti come questi vaccini sul medio e lungo periodo.
In altre parole no. Per cui ci stiamo preoccupando per una cosa che non è manco mai successaparlare di effetti a 5-10 anni non ha senso, perchè provare il nesso su di un lasso di tempo così ampio è quasi impossibile
hub vaccinali a Milano ci sonoLa mia collega, anticorpi alti post Covid, no vaccino, senza Green Pass.
Non trova posto ove fare il tampone.
Il problema sta qui.
Pochi hub vaccinali, ancora meno posti ove effettuare tamponi.
E i tamponi servirebbero anche alle persone malate...
Ma non puoi chiedere dati, su un dato di partenza che è "45 anni e mi ritengo abbastanza sana, oggi". Non vuol dire niente.Lancio una provocazione, per curiosità, anche
C'è qui dentro qualcuno DELLA MIA STESSA FASCIA DI ETA' (45enne, apparentemente abbastanza sana, senza patologie gravi per lo meno conclamate, per giunta femmina
), o di quella che precede, che si senta di dirmi "Foglia, a fronte di un caso su .... toh, 300 (considerato quanto sopra, sempre in ottica pessimistica, eh
) la costrizione a vaccinarti se non vuoi andare incontro a pesantissime conseguenze sul piano sociale è quanto mai opportuna?". Che insomma sono più i benefici dei rischi? Dati alla mano possibilmente, eh, visto che dobbiamo parlarne in termini razionali e scientifici!
Beh, la farmacovigilanza per fortuna funziona con questo criterio.In altre parole no. Per cui ci stiamo preoccupando per una cosa che non è manco mai successa
Considera anche che i primi test con i vaccini a mRNA risalgono al 2011[1]. Dieci anni fa.I vaccini a mRNA non sono mai stati usati prima d'ora sulla popolazione.
Non abbiamo dati su un utilizzo di prodotti come questi vaccini sul medio e lungo periodo.
[1] https://ec.europa.eu/research-and-innovation/en/horizon-magazine/five-things-you-need-know-about-mrna-vaccine-safetyMa da noi hanno vaccinato anche le lucertole, ormai.hub vaccinali a Milano ci sono
Alle scintille c’è posto oggi per domani
Dieci anni in campo farmaceutico non sono tanti.Considera anche che i primi test con i vaccini a mRNA risalgono al 2011[1]. Dieci anni fa.
[1] https://ec.europa.eu/research-and-innovation/en/horizon-magazine/five-things-you-need-know-about-mrna-vaccine-safety
Non ho dati alla mano e mi sono rotta i coglioni di queste discussioni, ma un amico di famiglia 42enne, sanissimo, faceva i tuoi stessi identici ragionamenti e ora è intubato. Oh, poi magari se si vaccinava schiattava direttamente. Sicuramente non fa statistica ma me l'hai fatto venire in menteLancio una provocazione, per curiosità, anche
C'è qui dentro qualcuno DELLA MIA STESSA FASCIA DI ETA' (45enne, apparentemente abbastanza sana, senza patologie gravi per lo meno conclamate, per giunta femmina
), o di quella che precede, che si senta di dirmi "Foglia, a fronte di un caso su .... toh, 300 (considerato quanto sopra, sempre in ottica pessimistica, eh
) la costrizione a vaccinarti se non vuoi andare incontro a pesantissime conseguenze sul piano sociale è quanto mai opportuna?". Che insomma sono più i benefici dei rischi? Dati alla mano possibilmente, eh, visto che dobbiamo parlarne in termini razionali e scientifici!
con un vaccino di nuova generazione nemmeno poteva succedere, sarebbe come se paragonassi un'auto del 1930 ad una di oggi. quello che voglio è dire che la farmacovigilanza non inficia il discorso della vaccinazioneIn altre parole no. Per cui ci stiamo preoccupando per una cosa che non è manco mai successa
Ok, possiamo dire rischi prossimi allo zero? Davvero più di quanto può fare un'influenza?Ma.. sei così sicura...?
Roma 11 agosto 2021- Il 5,5% dei contagi Covid in Italia, in pratica 240.105 casi, riguarda bambini tra 0 e 9 anni, in questa fascia d'età si registrano 14 decessi.
Se questo fosse il dato di decessi in un attraversamento pedonale, avrebbero già costruito un sottopasso
Ma infatti non dovremmo neppure stare ancora qui a discutere.Non ho dati alla mano e mi sono rotta i coglioni di queste discussioni, ma un amico di famiglia 42enne, sanissimo, faceva i tuoi stessi identici ragionamenti e ora è intubato. Oh, poi magari se si vaccinava schiattava direttamente. Sicuramente non fa statistica ma me l'hai fatto venire in mente
Scusa ma lo trovo un ragionamento con senso civico ridotto al minimo.
semplificando, la tua situazione (età, salute, patologie,..) ti colloca in una fascia privilegiata quindi valuti che i rischi al fare il vaccino non sono compensati visto l'esigua probabilità di avere compicazioni serie.
Non consideriamo che vaccinarsi tutti aiuta a combatterlo in generale e frornisce protezione a chi non può vaccinarsi per svariati motivi.
Applicando lo stesso approccio egoistico, mi opporrei ai soldi dati alle mense dei poveri visto che io, fortunatamente, non ne usufruisco
Il senso civico ci dovrebbe spingere a fare delle scelte per il bene comune anche se non sembrano le ottimali per il singolo.
"sembrano" perchè se la paura è sugli effetti collaterali...beh..ci tocca aspettare e vedere che succede
riformulato mica tanto eh....sicuramente hai scritto molto.
E' impegnativo risponderti perchè costringi l'interlocutore a leggere un papiello ogni volta
E spesso, nel mio caso, a rileggerlo perchè i pochi ma presuntuosi neuroni che ho si lanciano pure in altre attività parallele facendomi perdere l filo della tua replica.
Comunque, è chiaro:
Se non lo convinci con gli argomenti lo batti per sfinimento![]()
Ma non è senso civico.No ma guarda, di senso civico mi tengo il mio, e ciascuno si tenga pure il proprio!
Tanto per dire, sono reduce dalla seconda siringata, e oggi (con molto senso civico) mentre stavo in sala di aspetto post puntura, la mia mezzora è stata utile a raccattare uno che non è certo svenuto per la mia avvenenza, ma che se non fossi stata lì anziché atterrare attutito su una sedia si sarebbe sfracellato per terra. Il tutto, malgrado chi mi abbia fatto il vaccino mi abbia detto (già invero dalla scorsa volta) di non far sforzi e di non sollevare pesi
Torno seria: strano che tu non abbia nulla da rispondere, Vero che scrivo molto, ma vero anche che offro più cose da controbattere
In realtà, non è che qui si giochi a chi ha ragione e chi torto
E' che talvolta ho come l'impressione che ci siano "illuminati" da una parte, e biechi egoisti no vax dall'altra parte. E.... non è esattamente così. Dei benefici se ne parla diffusamente, dei rischi, molto meno. Addirittura c'è chi dice "ma dai, Foglia, ora di 5 anni tanto sarà impossibile sapere se ci saranno effetti correlati al vaccino". Come tutti, faccio le mie valutazioni. E un conto è (se la si vuol vedere così) "sacrificare" soldi per chi è meno fortunato di noi. Un conto è metterci la propria salute
Hai un altro senso civico? Son contenta per te, non per questo mi sento "meno"![]()
Ma non è senso civico.
Guarda, anch'io da quando sono vaccinato ho sviluppato un profondo egoismo.
Se mi faranno tornare in zona rossa mi incazzerò peggio di un portuale di Trieste.
Con chi devo ancora deciderlo.
Dopo aver obbedito ciecamente a tutto, ne ho le palle piene.