Voi vi farete vaccinare ?

Marjanna

Utente di lunga data
Spero solo che la denuncia vada a buon fine. Davvero molto, molto triste, leggere notizie simili (a dire il vero spero anche, in alternativa, che sia annoverabile tra le fake-news). E il gramo (nel già gramo) sarebbe che nemmeno essere vaccinati serve ad avere un trattamento non dico consono a un ospedale, ma umano almeno. Che schifo.
Ne dubito altamente, che vada a buon fine. Tu sei avvocato, dovresti avere più notizioni di me su cosa significa una denuncia, poi denuncia a medico, partirei da qui a chiedermi se davvero si tratta di denuncia ad un specifico medico, messa così senza una consulenza con un legale dice poco, manifesta il dolore e la rabbia dei due mancati genitori.
Non credo si tratti di fake news (ti metto sotto degli articoli, ma ne puoi facilmente trovare da te), magari è da capire quanto abbia effettivamente inciso il rimandare a casa la ragazza.
I medici dicono che l'aborto era inevitabile a quanto pare, quindi al limite è saltata la palliazione, l'accompagnamento fittizio alla perdita del feto. E' da dire che c'è chi rischia la propria stessa vita a fronte di un aborto, percui un monitoraggio ci starebbe stato. Da quel che leggo non hanno fatto neppure delle analisi del sangue, abbastanza di routine nell'entrata in pronto soccorso.
Quello che a me arriva da articoli così https://www.lanuovasardegna.it/sass...bo-via-all-ispezione-del-ministero-1.41145107 è che bisogna smuovere i social, fb e cagate varie, ma così alte cariche muovono il culo, poi per andare a fare il tour in struttura...
Scrivo davvero di corsa, vedo due immagini, quello di una donna e la rabbia che può portare l'aver perso il bimbo, e dall'altra parte il linciaggio mediatico, la voce del reparto d'eccellenza che viene scalfita...
Nessuna novità. Per chi negli ospedali ha girato e ha capito come gira la sanità.
Rimane che, al posto del marito della signora, parlo di lui perchè lei stava male, mi sarei chiesto cosa fare. Sai quando la società ti vuole contenuto e razionale, e non hai mica tanto tempo (tua moglie sta male), e dall'altra parte non sai cosa otteresti a buttare giù il portone e farti cacare. E magari non serve a niente, ma non si può pretendere che chi non ha una laurea in medicina, faccia la pecorella pure a fronte di cose simili.

Brunetta

Utente di lunga data
Allora o è una fake new o tu sei stata fortunata. Io comunque so di ricoverati in totale solitudine perché non possono ricevere visite.
Se i ricoverati sono in condizioni di fragilità, ad esempio in terapia intensiva, lo trovo normale, accadeva anche prima.

Brunetta

Utente di lunga data
Ne dubito altamente, che vada a buon fine. Tu sei avvocato, dovresti avere più notizioni di me su cosa significa una denuncia, poi denuncia a medico, partirei da qui a chiedermi se davvero si tratta di denuncia ad un specifico medico, messa così senza una consulenza con un legale dice poco, manifesta il dolore e la rabbia dei due mancati genitori.
Non credo si tratti di fake news (ti metto sotto degli articoli, ma ne puoi facilmente trovare da te), magari è da capire quanto abbia effettivamente inciso il rimandare a casa la ragazza.
I medici dicono che l'aborto era inevitabile a quanto pare, quindi al limite è saltata la palliazione, l'accompagnamento fittizio alla perdita del feto. E' da dire che c'è chi rischia la propria stessa vita a fronte di un aborto, percui un monitoraggio ci starebbe stato. Da quel che leggo non hanno fatto neppure delle analisi del sangue, abbastanza di routine nell'entrata in pronto soccorso.
Quello che a me arriva da articoli così https://www.lanuovasardegna.it/sass...bo-via-all-ispezione-del-ministero-1.41145107 è che bisogna smuovere i social, fb e cagate varie, ma così alte cariche muovono il culo, poi per andare a fare il tour in struttura...
Scrivo davvero di corsa, vedo due immagini, quello di una donna e la rabbia che può portare l'aver perso il bimbo, e dall'altra parte il linciaggio mediatico, la voce del reparto d'eccellenza che viene scalfita...
Nessuna novità. Per chi negli ospedali ha girato e ha capito come gira la sanità.
Rimane che, al posto del marito della signora, parlo di lui perchè lei stava male, mi sarei chiesto cosa fare. Sai quando la società ti vuole contenuto e razionale, e non hai mica tanto tempo (tua moglie sta male), e dall'altra parte non sai cosa otteresti a buttare giù il portone e farti cacare. E magari non serve a niente, ma non si può pretendere che chi non ha una laurea in medicina, faccia la pecorella pure a fronte di cose simili.
Ma succede che una malattia non venga riconosciuta come grave al triage. Indipendentemente dalla situazione di questi due anni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se i ricoverati sono in condizioni di fragilità, ad esempio in terapia intensiva, lo trovo normale, accadeva anche prima.
Anche nei reparti e nelle case di riposo
Puoi andare al cinema con il Green pass e non puoi stare vicino a un familiare in ospedale
Capitasse a me chiamerebbero i Carabinieri tutti i giorni per impedirmi di entrare
Anche perché fa molto comodo non avere familiari presenti

Brunetta

Utente di lunga data
Puoi andare al cinema con il Green pass e non puoi stare vicino a un familiare in ospedale
Capitasse a me chiamerebbero i Carabinieri tutti i giorni per impedirmi di entrare
Al cinema non hai vicino una persona che sta già lottando per sopravvivere.
Ripeto che sono stata in diversi ospedali, per ragioni diverse, e nessuno ha chiesto nulla.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma succede che una malattia non venga riconosciuta come grave al triage. Indipendentemente dalla situazione di questi due anni.
E' la motivazione che è grave.
Vedi, un medico può (sbagliando comunque, eh) dirti che non hai nulla di grave, e rimandarti a casa DOPO UNA VISITA.
Qui, se ho ben capito, persino la visita è stata negata. E a chi, di grazia? A una COLPEVOLE di non essere vaccinata? No, a una che, malgrado perdite di sangue (dando per buona la notizia eh, ci mancherebbe) e d0olori alla pancia, non ha pensato di fare un tampone per accedere alla visita. C'è un solo aggettivo che mi viene in mente per tutto ciò, ed è INUMANO.

@Marjanna : parlo un pò "di pancia", nel vero senso del termine, perché ho avuto un'amica che ha abortito (era anche oltre la quinta settimana, a dire il vero). Nel suo caso, portava una bambina che - per ragioni varie - era incompatibile con la vita. Non ha fatto tempo a recarsi in ospedale per l'aborto terapeutico, ed è stata la natura a provvedere al suo posto. E' diventata madre di uno splendido bimbo, alla veneranda età di 41 anni :), ma rischiò seriamente la vita. Ora: la donna dell'articolo la ha parimenti rischiata. In un parcheggio, poco dopo essere stata espulsa dal P.S. di un ospedale. Se le cose fossero andate realisticamente così, sussistono gli estremi per un risarcimento. Non per la perdita del bambino, presumibilmente, ma per il danno conseguente al mancato immediato ricovero in codice rosso.

Foglia

utente viva e vegeta
E brava.

Brunetta

Utente di lunga data
E' la motivazione che è grave.
Vedi, un medico può (sbagliando comunque, eh) dirti che non hai nulla di grave, e rimandarti a casa DOPO UNA VISITA.
Qui, se ho ben capito, persino la visita è stata negata. E a chi, di grazia? A una COLPEVOLE di non essere vaccinata? No, a una che, malgrado perdite di sangue (dando per buona la notizia eh, ci mancherebbe) e d0olori alla pancia, non ha pensato di fare un tampone per accedere alla visita. C'è un solo aggettivo che mi viene in mente per tutto ciò, ed è INUMANO.

@Marjanna : parlo un pò "di pancia", nel vero senso del termine, perché ho avuto un'amica che ha abortito (era anche oltre la quinta settimana, a dire il vero). Nel suo caso, portava una bambina che - per ragioni varie - era incompatibile con la vita. Non ha fatto tempo a recarsi in ospedale per l'aborto terapeutico, ed è stata la natura a provvedere al suo posto. E' diventata madre di uno splendido bimbo, alla veneranda età di 41 anni :), ma rischiò seriamente la vita. Ora: la donna dell'articolo la ha parimenti rischiata. In un parcheggio, poco dopo essere stata espulsa dal P.S. di un ospedale. Se le cose fossero andate realisticamente così, sussistono gli estremi per un risarcimento. Non per la perdita del bambino, presumibilmente, ma per il danno conseguente al mancato immediato ricovero in codice rosso.
Ma non ha senso.
Poi possono succedere anche cose prive di senso. Soprattutto se persone non formate sono messe nella condizione di avere del potere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Al cinema non hai vicino una persona che sta già lottando per sopravvivere.
Ripeto che sono stata in diversi ospedali, per ragioni diverse, e nessuno ha chiesto nulla.
Io sto parlando di visite ai parenti che sono ancora vietate ed è assurdo

Foglia

utente viva e vegeta
Ma non ha senso.
Poi possono succedere anche cose prive di senso. Soprattutto se persone non formate sono messe nella condizione di avere del potere.
Per questo spero che i fatti vengano accertati. Ma se fossero rispondenti al vero, direi che ci vorrebbe una pena esemplare all'Ospedale in questione. Che adesso non basta più nemmeno il vaccino per essere curati di tutt'altro, hanno davvero rotto il cazzo. A tacere la situazione di chi ha ancora avuto la forza di scegliere di non vaccinarsi, che oggi potrebbe crepare per strada senza il benché minimo soccorso. E poco manca che mentre sei magari in coma o gravemente sanguinante, ti chiedano il green pass.

Brunetta

Utente di lunga data
Per questo spero che i fatti vengano accertati. Ma se fossero rispondenti al vero, direi che ci vorrebbe una pena esemplare all'Ospedale in questione. Che adesso non basta più nemmeno il vaccino per essere curati di tutt'altro, hanno davvero rotto il cazzo. A tacere la situazione di chi ha ancora avuto la forza di scegliere di non vaccinarsi, che oggi potrebbe crepare per strada senza il benché minimo soccorso. E poco manca che mentre sei magari in coma o gravemente sanguinante, ti chiedano il green pass.
Mi sembra una rabbia degna di miglior causa, visto che non corrisponde alla realtà, a parte rari casi che non posso escludere, perché so bene che in Italia vi sono differenze notevoli.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Le era stato richiesto il tampone molecolare, in realtà.
Certo che l'umanità questi la prendono di tacco proprio.
Il tampone te lo fanno in ospedale
Sinceramente credo (e spero), che sia una notizia falsa

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Allora o è una fake new o tu sei stata fortunata. Io comunque so di ricoverati in totale solitudine perché non possono ricevere visite.
In alcuni enti accreditati col SSN lo richiedono...anche per fare visite ed esami...
Se hai un emergenza ti accolgono al PS e ti curano... successivamente per le visite di controllo per accedere alla struttura ti chiedono il green pass .non ce l hai ..non fai la visita...
Parlo non per sentito dire ma da chi lavora all interno....

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
la quinta settimana, a dire il vero). Nel suo caso, portava una bambina che - per ragioni varie - era incompatibile con la vita. Non ha fatto tempo a recarsi in ospedale per l'aborto terapeutico, ed è stata la natura
Puoi abortire tranquillamente fino alla 12 settimana...
Per aborto terapeutico per incompatibilità alla vita puoi farlo fino al 5 mese di gestione (non so esattamente la settimana di gestazione...)

Foglia

utente viva e vegeta
Mi sembra una rabbia degna di miglior causa, visto che non corrisponde alla realtà, a parte rari casi che non posso escludere, perché so bene che in Italia vi sono differenze notevoli.
Ah ma guarda, leggendo l'ultimo dpcm, mi sembra che tanto distanti da quella realtà (che spero anch'io essere falsa, anche se purtroppo non ci conto) non saremo di qui a breve. Ci sono tre mamme in chat (tre di numero, per fortuna) che ora stanno facendo un tifo sfegatato affinché i loro figli, se vaccinati, siano gli unici a poter saltare la quarantena. Il tutto in barba all'evidenza (vale a dire che pure il vaccino non elimina i contagi), ma tant'è che è di evidenza scientifica (sono ironica, eh :rolleyes: ) che il covid sia pericolosissimo in quella fascia di età.... E infatti mai come ora si hanno notizia di bambini intubati e perseguitati dagli effetti del cd. "long covid". Sui vaccini, al contrario, vige quasi un riserbo sacrale, a parlare dei possibili effetti collaterali dopo un anno di sperimentazione. Ma che problema c'è, in fin dei conti, vacciniamo i bambini, perché altrimenti - tra un pò - a scuola (dell'obbligo, eh) ci andranno solo i vaccinati. Poi sento ste notizie, per cui la scusa del tampone vale anche per i vaccinati che si fiondano in ospedale con le avvisaglie di un aborto, ed è chiaro che mi monti la rabbia. Farebbero arrabbiare anche un santo, certe notizie, in sto contesto. Mi taccio che è meglio, va ;)

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non mi è mai stato richiesto di mostrare il green pass in ospedale.
Se accompagni una persona fragile o un minore te lo chiedono...
Altrimenti non entri...O peggio ancora non entra il minore perché senza un adulto non può essere visitato....
Prenota una visita con il SSN e senti cosa ti dicono per l accesso in struttura...

Qua guarda te lo assicuro!

Foglia

utente viva e vegeta
Puoi abortire tranquillamente fino alla 12 settimana...
Per aborto terapeutico per incompatibilità alla vita puoi farlo fino al 5 mese di gestione (non so esattamente la settimana di gestazione...)
Era al limite, mi sembra. Comunque non ha nemmeno avuto la scelta ;) Me la immagino rispedita al mittente oggi, per mancanza di tampone. Lei che quando l'ha persa, mancava poco che ci rimanesse anche lei.

Foglia

utente viva e vegeta
Se accompagni una persona fragile o un minore te lo chiedono...
Altrimenti non entri...O peggio ancora non entra il minore perché senza un adulto non può essere visitato....
Prenota una visita con il SSN e senti cosa ti dicono per l accesso in struttura...

Qua guarda te lo assicuro!
Alla faccia del garantire (almeno) i servizi essenziali. Roba da terzo mondo per non dire altro.
Vabbé, ora provo a pensare ad altro, perché quando penso a questo argomento mi monta un fotone che non è nemmeno possibile descrivere. E meno male che la scelta di isolare i soggetti a rischio sarebbe stata impopolare. Adesso, dai 50 in su, se non ti vaccini, sei pure in sanzione. E a scendere davanti a te hai solo la scelta se vivere una non-vita, oppure vaccinarti, fare da cavia, e in più pregare che il vaccino "basti" se stai al P.S. Ora poi introdurranno anche la scriminante dei 120 giorni. Prima durava un anno, poi nove mesi, ora sei ma di fatto se sei fuori dai 4 hai già una mezza sega di green pass. Vedo che, per lo meno, hanno avuto le idee chiare sulla durata dell'efficacia. Se lo stesso è per gli effetti collaterali e i rischi, abbiamo di che star tranquilli :D

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
a scendere davanti a te hai solo la scelta se vivere una non-vita, oppure vaccinarti, fare da cavia, e in
Beh abbiamo scelto di usare i ns figli come cavie...passami il termine ..abbiamo vaccinato bimbi di 5 anni per cercare di contenere tutta sta merda..

Non mi sembra eccessivo chiedere ad un over 50 di fare una punturina ..

Perché vorrei proprio vedere un no vax che si preoccupa tanto dell' effetto del vaccino se si fa tante seghe mentali prima di fumare (se fumatore)...o semplicemente prima di prendere un semplice farmaco da banco....
O se mangiare tutti i giorni carne rossa🤣🤣🤣🤣