Voi vi farete vaccinare ?

Brunetta

Utente di lunga data
Se accompagni una persona fragile o un minore te lo chiedono...
Altrimenti non entri...O peggio ancora non entra il minore perché senza un adulto non può essere visitato....
Prenota una visita con il SSN e senti cosa ti dicono per l accesso in struttura...

Qua guarda te lo assicuro!
Io non sono un minore.

Foglia

utente viva e vegeta
Beh abbiamo scelto di usare i ns figli come cavie...passami il termine ..abbiamo vaccinato bimbi di 5 anni per cercare di contenere tutta sta merda..

Non mi sembra eccessivo chiedere ad un over 50 di fare una punturina ..

Perché vorrei proprio vedere un no vax che si preoccupa tanto dell' effetto del vaccino se si fa tante seghe mentali prima di fumare (se fumatore)...o semplicemente prima di prendere un semplice farmaco da banco....
O se mangiare tutti i giorni carne rossa🤣🤣🤣🤣
Non sono d'accordo eh. Io farei il possibile per evitarlo a mio figlio , sono in verità molto preoccupata. Ma non è che se lo dovesse fare (purtroppo suo padre la pensa diversamente da me), o ancora non è perché alla fine mi ci hanno costretta NEI FATTI, in maniera vigliacca, allora nutro risentimento nei confronti di un cinquantenne non vaccinato.
Purtroppo è quello che stanno inducendo la gente a fare. Questo è innegabile. Basta vedere come vengono dipinti i non vaccinati, a partire dalla etichetta di "no vax", fino alla identificazione con pochi autori di gesti inconsulti o scellerati. Quando la realtà è ben un'altra: al mio amico andato in P.S. con gravi problemi di equilibrio e una bazza sul collo, che ha segnalato di essersi vaccinato con la seconda dose da una settimana appena, i medici (pur non avendo individuato altre cause) hanno fatto spalluccia....

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io non sono un minore.
No ovvio ti indicavo se tu sei l accompagnare puoi accedere ad accompagnare solo o un disabile o uno fragile o un minore...
Tu come accompagnatore devi avere il GP... altrimenti non entri!

Brunetta

Utente di lunga data
Non so se sia una notizia falsa. La ragazza è stata intervistata da parecchie trasmissioni. Ora, che io sappia le notizie, prima di passare in tv, dovrebbero essere verificate...
🙄

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
E se non entri non visitano. Molto democratico!
Si ..o mandi l anziano solo che praticamente è inutile ..
Il minore...non te lo visitano...
Ma almeno adesso entri...
In piena emergenza non ti facevano assolutamente entrare....
Assurdo...
Io 2 mesi fa ho portato una zia anziana a fare una visita...
Fosse entrata solo non avrebbe fatto manco l accettazione ..
E non ti dico per arrivare nell' ambulatorio corretto...con mezzo ospedale chiuso ..
Stavo io per arrendermi e dire ok torniamo a casa e amen ..
Senza parlare di chi sta facendo la chemio...
Prima di farla oltre agli esami ematici di routine devi fare il tampone...se sei positivo salti la cura...
Così non muori di covid ma di tumore si!

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non so se sia una notizia falsa. La ragazza è stata intervistata da parecchie trasmissioni. Ora, che io sappia le notizie, prima di passare in tv, dovrebbero essere verificate...
Mah insomma non è che in Italia siamo tra i primi per libertà di stampa

omicron

Si ..o mandi l anziano solo che praticamente è inutile ..
Il minore...non te lo visitano...
Ma almeno adesso entri...
In piena emergenza non ti facevano assolutamente entrare....
Assurdo...
Io 2 mesi fa ho portato una zia anziana a fare una visita...
Fosse entrata solo non avrebbe fatto manco l accettazione ..
E non ti dico per arrivare nell' ambulatorio corretto...con mezzo ospedale chiuso ..
Stavo io per arrendermi e dire ok torniamo a casa e amen ..
Senza parlare di chi sta facendo la chemio...
Prima di farla oltre agli esami ematici di routine devi fare il tampone...se sei positivo salti la cura...
Così non muori di covid ma di tumore si!
E poi ti mettono tra i morti di Covid per aumentare i numeri

omicron

Quello è il problema!
Comunque ho avuto recentemente esperienza di persona non vaccinata (per ragioni mediche ma pur sempre non vaccinata), andata in ospedale per ragioni gravi del tutto estranee al Covid
Che una volta trovata positiva è stata schiaffata in reparto Covid finché non è risultata negativa ;da notare che per entrare in reparto Covid basta un tampone positivo ma per uscirne ne vogliono due negativi), in reparto questa persona era l’unica non vaccinata e l’unica asintomatica, gli altri avevano tutti 3 dosi e stavano pure male

Marjanna

Utente di lunga data
Ma succede che una malattia non venga riconosciuta come grave al triage. Indipendentemente dalla situazione di questi due anni.
Vero. Però il punto allora si sposta, e diviene "cosa credo sia la sanità" con varie declinazioni.
Per dirti salvo dolori forti, come può a volte essere quello di un'otite, dove entri in ospedale e passi fondamentalmente a fare una medicazione, io di sabato e domenica non andrei al pronto soccorso, perchè so che nell'ospedale che conoscono io, nei fine settimana qualcosa cambia. So che c'è chi è convinto che recarsi in un pronto soccorso al mercoledì o al sabato sia la stessa cosa. Ripeto: io penso a un determinato ospedale. Te puoi pure rispondermi che a Milano non è così. A Milano.

Se una persona determinate cose non le sa e le viene detto di tornare perchè non ha un tampone molecolare e poi abortisce, un cittadino si incazza e per me è anche ovvio che lo sia. Siamo noi che abbiamo creato una realtà salva-bambino e tutela delle donne gravide, e poi ti arriva una in pronto soccorso e la mandi via perchè tanto a 5 mesi capitano aborti e non ci si può far niente? Allora se permetti glielo dici. Donne state per abortire a 5 mesi? State a casa è meglio! :oops::rolleyes:
Leggere del reparto di eccellenza in cui tale cittadino non è entrato mi fa sorridere. E non metto in dubbio che ci siano i mezzi, ne il personale formato nel reparto, ma evidentemente qualche falla organizzativa c'è stata.

Anche nei reparti e nelle case di riposo
Puoi andare al cinema con il Green pass e non puoi stare vicino a un familiare in ospedale
Capitasse a me chiamerebbero i Carabinieri tutti i giorni per impedirmi di entrare
Anche perché fa molto comodo non avere familiari presenti
Ma guarda sentita di recente, manco in Hospice.
Comunque non funzionerebbe con i Carabinieri.
Purtroppo ogni persona vorrebbe entrare, poi nel momento che ti dicono che c'è un reparto contagiato vedi come la gente si incazza uguale.
Però ci sono modi e modi di gestire la comunicazione. Come sempre.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vero. Però il punto allora si sposta, e diviene "cosa credo sia la sanità" con varie declinazioni.
Per dirti salvo dolori forti, come può a volte essere quello di un'otite, dove entri in ospedale e passi fondamentalmente a fare una medicazione, io di sabato e domenica non andrei al pronto soccorso, perchè so che nell'ospedale che conoscono io, nei fine settimana qualcosa cambia. So che c'è chi è convinto che recarsi in un pronto soccorso al mercoledì o al sabato sia la stessa cosa. Ripeto: io penso a un determinato ospedale. Te puoi pure rispondermi che a Milano non è così. A Milano.

Se una persona determinate cose non le sa e le viene detto di tornare perchè non ha un tampone molecolare e poi abortisce, un cittadino si incazza e per me è anche ovvio che lo sia. Siamo noi che abbiamo creato una realtà salva-bambino e tutela delle donne gravide, e poi ti arriva una in pronto soccorso e la mandi via perchè tanto a 5 mesi capitano aborti e non ci si può far niente? Allora se permetti glielo dici. Donne state per abortire a 5 mesi? State a casa è meglio! :oops::rolleyes:
Leggere del reparto di eccellenza in cui tale cittadino non è entrato mi fa sorridere. E non metto in dubbio che ci siano i mezzi, ne il personale formato nel reparto, ma evidentemente qualche falla organizzativa c'è stata.

Purtroppo ogni persona vorrebbe entrare, poi nel momento che ti dicono che c'è un reparto contagiato vedi come la gente si incazza uguale.
Faccio la volontaria in hospice e praticamente sono due anni che non possiamo essere presenti
Confermo che anche in hospice fanno entrare una persona e per poco tempo. Una vergogna

Pincopallino

Utente di lunga data
In alcuni enti accreditati col SSN lo richiedono...anche per fare visite ed esami...
Se hai un emergenza ti accolgono al PS e ti curano... successivamente per le visite di controllo per accedere alla struttura ti chiedono il green pass .non ce l hai ..non fai la visita...
Parlo non per sentito dire ma da chi lavora all interno....
Venerdì cardio sotto sforzo al sottoscritto in ospedale. Non mi hanno chiesto alcun GP. Dovevano?

Brunetta

Utente di lunga data

Ma la sanità ha uno sproposito di problemi. Certamente la pandemia non ha aiutato.
Ho detto che non mi è stato richiesto il Green pass nelle numerose volte che sono stata in ospedale ultimamente.
Se invece vogliamo parlare dei sistemi di prenotazione che invogliano a rivolgersi al privato o delle pretese dei cittadini di volere subito l’appuntamento per visite di routine che vanno programmate nei termini di anni ecc è in altro discorso.

Marjanna

Utente di lunga data
Ma la sanità ha uno sproposito di problemi. Certamente la pandemia non ha aiutato.
Ho detto che non mi è stato richiesto il Green pass nelle numerose volte che sono stata in ospedale ultimamente.
Se invece vogliamo parlare dei sistemi di prenotazione che invogliano a rivolgersi al privato o delle pretese dei cittadini di volere subito l’appuntamento per visite di routine che vanno programmate nei termini di anni ecc è in altro discorso.
Neppure a me hanno chiesto mai il Green Pass, all'inizio già lo preparavo in mano, in svariati luoghi anche ospedali, convinta che questa stampa mi sarebbe stata richiesta. Oggi l'ho sostituita con quello con terza dose, quello con i Super poteri :cautious:
E non solo non mi è stato chiesto, sono stata ripetutamente invitata a levare la mascherina dentro studi privati, anche da persone parecchio over (over non minchiaroni, ma che a intelligenza e cultura stan ben avanti a me).
Nello specifico non so in che reparti sei entrata, comunque ciò non rende falsa la dichiarazione della ragazza, almeno fino a che non viene provato il contrario. La sanità ha uno sproposito di problemi, andresti a dirlo ad una madre che ha appeno perso un bambino, e che in ciò che ha vissuto ha visto negare l'accesso ad un reparto per mancanza di un tampone?
La sua vicenda, vera o no, è stata usata. Usata dai no vax perchè un aborto è qualcosa di forte, usata al contrario, per parare il culo all'azienda che con notizie di questo tipo rischia che venga scalfita l'immagine. Cosa rimarrà a lei, in lei, e di lei per lei di tutto questo, non lo so...

Mi sembra una rabbia degna di miglior causa, visto che non corrisponde alla realtà, a parte rari casi che non posso escludere, perché so bene che in Italia vi sono differenze notevoli.
Ho letto ora questo tuo commento.
Versione azienda: https://www.lanuovasardegna.it/regi...tetricia-accuse-ingiuste-ai-medici-1.41155286
Versione ragazza: https://www.mediasetplay.mediaset.i...-respinta-al-pronto-soccorso_F311546301002C03

Ultima modifica:

Andromeda4

Utente di lunga data
Mah insomma non è che in Italia siamo tra i primi per libertà di stampa
Sono due cose diverse. La censura è una cosa e sono la prima a dire che abbiamo un'informazione imbavaglia, tendenziosa, filogovernativa, e, adesso, volta a terrorizzare invece che a rassicurare.
Altra cosa è verificare l'attendibilità di una notizia, le fonti, prima di diramarla.

Brunetta

Utente di lunga data
Neppure a me hanno chiesto mai il Green Pass, all'inizio già lo preparavo in mano, in svariati luoghi anche ospedali, convinta che questa stampa mi sarebbe stata richiesta. Oggi l'ho sostituita con quello con terza dose, quello con i Super poteri :cautious:
E non solo non mi è stato chiesto, sono stata ripetutamente invitata a levare la mascherina dentro studi privati, anche da persone parecchio over (over non minchiaroni, ma che a intelligenza e cultura stan ben avanti a me).
Nello specifico non so in che reparti sei entrata, comunque ciò non rende falsa la dichiarazione della ragazza, almeno fino a che non viene provato il contrario. La sanità ha uno sproposito di problemi, andresti a dirlo ad una madre che ha appeno perso un bambino, e che in ciò che ha vissuto ha visto negare l'accesso ad un reparto per mancanza di un tampone?
La sua vicenda, vera o no, è stata usata. Usata dai no vax perchè un aborto è qualcosa di forte, usata al contrario, per parare il culo all'azienda che con notizie di questo tipo rischia che venga scalfita l'immagine. Cosa rimarrà a lei, in lei, e di lei per lei di tutto questo, non lo so...

Ho letto ora questo tuo commento.
Versione azienda: https://www.lanuovasardegna.it/regi...tetricia-accuse-ingiuste-ai-medici-1.41155286
Versione ragazza: https://www.mediasetplay.mediaset.i...-respinta-al-pronto-soccorso_F311546301002C03
Evidentemente non mi so spiegare.
Non ho detto che il fatto non è accaduto, ho detto che la normativa non prevedeva questo e poi ho riportato la mia esperienza (spero che non mi venga chiesto dove sono andata e perché!).
Io non faccio mai processi per fatti singoli perché le responsabilità vanno accertate e non abbiamo né i dati né le competenze per farlo.