Volersi bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tvb

geko

Utente di lunga data
No scusate, io credo che il ti voglio bene sia il minimo. Magari uno/una non lo dice ma lo pensa no? Non è che si scopa col primo/prima che passa per la strada. O no?
come si fa a scopare con qualcuno a cui non si vuole neanche bene?
Ma se si parla di scopare, si puó scopare benissimo anche con qualcuno che si odia, anzi è liberatorio... Altro che volersi bene!!!

Se si tratta di una frequentazione più assidua che male c'è nel volersi bene? Io non mi preoccuperei, anzi ne sarei contento perché l'affetto non ha mai fatto male a nessuno.

Una cosa è dire 'ti voglio bene', un'altra è dire 'ti amo'. Dov'è scritto che prima ci si affeziona e poi ci si innamora? Avviene molto più spesso il contrario, casomai.

stellina

Utente di lunga data
supponiamo il caso che una persona ti dica che ti vuole bene secondo me ci sono 3 casi:
1. lo dice a vanvera, cioè non lo pensa ma te lo dice per tenerti buona ( gesti e fatti, linguaggio non verbale, vanno in direzione opposta)
2. ti vuole bene veramente e sente l'esigenza di comunicartelo anche verbalmente e non solo con i gesti e i fatti
3. vorrebbe dirti di più, magari un ti amo, ma non se la sente

pensiero del mattino....ma i punti 2 e 3 come si riconoscono? o meglio quando si capisce se una persona ti vuole bene o ti ama?

free

Escluso
Ma se si parla di scopare, si puó scopare benissimo anche con qualcuno che si odia, anzi è liberatorio... Altro che volersi bene!!!

Se si tratta di una frequentazione più assidua che male c'è nel volersi bene? Io non mi preoccuperei, anzi ne sarei contento perché l'affetto non ha mai fatto male a nessuno.

Una cosa è dire 'ti voglio bene', un'altra è dire 'ti amo'. Dov'è scritto che prima ci si affeziona e poi ci si innamora? Avviene molto più spesso il contrario, casomai.
scopare con qualcuno che si odia è liberatorio??:confused:
non capisco

se qualcuno che odio (non c'è) provasse a toccarmi anche solo con un dito, mi verrebbe da dargli una testata!

stellina

Utente di lunga data
non capisco

se qualcuno che odio (non c'è) provasse a toccarmi anche solo con un dito, mi verrebbe da dargli una testata!
:up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Una cosa è dire 'ti voglio bene', un'altra è dire 'ti amo'.
Dov'è scritto che prima ci si affeziona e poi ci si innamora? Avviene molto più spesso il contrario, casomai.

Concordo.

Sul rosso invece no :cool:

N

Non Registrato

Guest
ma un amanteche ti dice che ti vuole bene
pericolo di innamoramento?
o puo' starci semplice affetto?

io vorrei rimanesse un gioco perchè oltr eho timore si possa poi farsi del male
Mi scuso fin da ora per la risposta.
Eventualmente avrei trovato strano una domanda tipo: Ma una prostituta che dice ti voglio bene, c'è pericolo di innamoramento?
Penso sia normale dire ti voglio bene tra amanti, come è normale dire, sai mia moglie/mio marito, non c'è dialogo, ormai tra noi è finita, sono anni che non lo/a sopporto, sai lui/lei questo...... ma non voglio dire che sbagli soltanto lui/lei....
Altrimenti che giustificazioni diamo al tradimento?
Poi certo ci sta chi qua dice: Io sono chiaro fin dall'inizio!! e come se nulla fosse riteniamo vero, quello che vero nella normalità non lo è. E manco nella realtà.

Claudio.

ferita

Utente di lunga data
Eventualmente avrei trovato strano una domanda tipo: Ma una prostituta che dice ti voglio bene, c'è pericolo di innamoramento?
Penso sia normale dire ti voglio bene tra amanti, come è normale dire, sai mia moglie/mio marito, non c'è dialogo, ormai tra noi è finita, sono anni che non lo/a sopporto, sai lui/lei questo...... ma non voglio dire che sbagli soltanto lui/lei....
Poi certo ci sta chi qua dice: Io sono chiaro fin dall'inizio!! e come se nulla fosse riteniamo vero, quello che vero nella normalità non lo è. E manco nella realtà.

Claudio.
:bravooo:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Claudio.

Intanto non capisco perchè ti sei cancellato e scrivi da non registrato, firmandoti....vabbé, affari tuoi :)
Secondo: non capisco perchè ti scusi in anticipo di esprimere le tue opinioni

Terzo: pensi male, la normalità di cui parli tu N O N E S I S T E

Skizzofern

Utente di lunga data
No scusate, io credo che il ti voglio bene sia il minimo. Magari uno/una non lo dice ma lo pensa no? Non è che si scopa col primo/prima che passa per la strada. O no?
Perchè no? :eek:Può capitare.
Comunque io preferisco un onesto ti voglio bene ad un ti amo.
Lo trovo più rasserenante e , non so come mai, più sincero:eek:

N

Non Registrato

Guest
Intanto non capisco perchè ti sei cancellato e scrivi da non registrato, firmandoti....vabbé, affari tuoi :)
Secondo: non capisco perchè ti scusi in anticipo di esprimere le tue opinioni

Terzo: pensi male, la normalità di cui parli tu N O N E S I S T E
Comandi!! rispondo subito!!
Mi sono cancellato perchè... aspè la pubblicità poi te lo dico.
Mi scuso in anticipo perchè forse sono troppo sensibile? forse non voglio che tramite scrittura possa sembrare che giudichi? forse perchè non siamo a quattro occhi e non possiamo guardarci?

La normalità esiste in cui ci crede e vive per essa, chi vuole deviare, libero/a di farlo. Ma a chi devia, sappia, ma già lo sa, ma non gliene frega una beneamata mazza :) se quando questa devia, mente a se stesso/a e nel mentre rovina altre persone che in quella normalità potevano viverci.

Claudio.

N

Non Registrato

Guest

madò ho paura che si apra la porta dell'ufficio e qualcuna mi violenti!!!! mizzeca!!!!
Normale no ? ;)

N

Non Registrato

Guest

Non fare il maschilista :) sai che scherzo no ? ma da maschio ti ho capito, almeno credo.

Claudio.

free

Escluso

pure io
ed è anche meno "pericoloso", perchè in nome di un ti amo possono succedere dei disastri, invece chi ti vuole veramente bene non farà mai niente contro di te
mia esperienza personale

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Comandi!! rispondo subito!!
Mi sono cancellato perchè... aspè la pubblicità poi te lo dico.
Mi scuso in anticipo perchè forse sono troppo sensibile? forse non voglio che tramite scrittura possa sembrare che giudichi? forse perchè non siamo a quattro occhi e non possiamo guardarci?

La normalità esiste in cui ci crede e vive per essa, chi vuole deviare, libero/a di farlo. Ma a chi devia, sappia, ma già lo sa, ma non gliene frega una beneamata mazza :) se quando questa devia, mente a se stesso/a e nel mentre rovina altre persone che in quella normalità potevano viverci.

Claudio.
Io credo in una normalità e vivo in essa...
tu per me sei un deviato, perchè non vivi quello che per me è normale

:mrgreen:

geko

Utente di lunga data
non capisco

Ok, odio è una parola forte. Non ho nemici mortali attualmente.

Peró a me è capitato di fare sesso, anche più di una volta, con una persona che trovavo sgradevole, con la quale non sarei mai potuto essere nemmeno amico e che non avrei raccomandato a nessuno, un'antipatia sincera e dichiarata insomma, ma che mi attirava molto fisicamente. Sesso e basta, puro egoismo. Non direi che sia una prerogativa puramente maschile perché anche lei provava le stesse cose per me. Mi ha anche detto 'ti sopporto solo quando scopiamo!'.

Poi una volta, ma eravamo piccoli, è capitato con una ragazza con la quale ci siamo odiati per anni, per tutta la scuola. Ci boicottavamo a vicenda, ci siamo anche fatti male fisico da bambini, godevamo ognuno dei dispiaceri dell'altro. Odio puro e ricambiato. Un anno dopo la fine della scuola ci siamo rivisti e dopo il sesso abbiamo trovato entrambi la pace interiore. È stato l'epilogo/vendetta migliore, liberatorio eccome! Incredibile ma vero. :rolleyes:

Non fare il maschilista :) sai che scherzo no ? ma da maschio ti ho capito, almeno credo.

Claudio.
Ciao Claudio, credo di si!
Mi dispiace che tu ti sia cancellato...

N

Non Registrato

Guest
Io credo in una normalità e vivo in essa...
tu per me sei un deviato, perchè non vivi quello che per me è normale

:mrgreen:
In questo caso sai che sta succedendo Chiara? te lo spiego, cioè mi permetto di provare a spiegartelo :) Ci sei te e ci sono io ok? e non arriviamo a capire chi è il deviato, fino a qua tutto chiaro ? ohh spero di si!

Mò prendi un folle ed un matto, benissimo, questi stanno a parlare, e nei loro discorsi, uno di loro dice: minchiaa ma li senti a quelli mi sembrano tutti pazzi!! ;)
Comunque, come a te piace stare nella "tua" normalità ammia piace stare nella "mia" normalità.

Claudio.

free

Escluso
Ok, odio è una parola forte. Non ho nemici mortali attualmente.

Peró a me è capitato di fare sesso, anche più di una volta, con una persona che trovavo sgradevole, con la quale non sarei mai potuto essere nemmeno amico e che non avrei raccomandato a nessuno, un'antipatia sincera e dichiarata insomma, ma che mi attirava molto fisicamente. Sesso e basta, puro egoismo. Non direi che sia una prerogativa puramente maschile perché anche lei provava le stesse cose per me. Mi ha anche detto 'ti sopporto solo quando scopiamo!'.

Poi una volta, ma eravamo piccoli, è capitato con una ragazza con la quale ci siamo odiati per anni, per tutta la scuola. Ci boicottavamo a vicenda, ci siamo anche fatti male fisico da bambini, godevamo ognuno dei dispiaceri dell'altro. Odio puro e ricambiato. Un anno dopo la fine della scuola ci siamo rivisti e dopo il sesso abbiamo trovato entrambi la pace interiore. È stato l'epilogo/vendetta migliore, liberatorio eccome! Incredibile ma vero. :rolleyes:

Ciao Claudio, credo di si!
Mi dispiace che tu ti sia cancellato...

ok, così ho capito, anche se la sgradevolezza di una persona finisce per coinvolgere anche l'aspetto fisico, secondo me! intendo dire: il tipo è indubbiamente bello, ma non ha nient'altro che mi attira, anzi, è addirittura "odioso", e quindi non mi ispira nemmeno un po', non mi fa sangue!
ma forse sono io troppo "attenta", a me basta una parola o un gesto fuori luogo per farmi cadere le balle (stroparlando di attrazione sessuale e non di innamoramento)

N

Non Registrato

Guest
ok, così ho capito, anche se la sgradevolezza di una persona finisce per coinvolgere anche l'aspetto fisico, secondo me! intendo dire: il tipo è indubbiamente bello, ma non ha nient'altro che mi attira, anzi, è addirittura "odioso", e quindi non mi ispira nemmeno un po', non mi fa sangue!
ma forse sono io troppo "attenta", a me basta una parola o un gesto fuori luogo per farmi cadere le balle (stroparlando di attrazione sessuale e non di innamoramento)
Nella mia tantissima ignoranza stavolta qualcosa la posso scrivere, mizzeca!! Prova a scrivere innamoramento oppure infatuazione su wikipedia, e vedrai che la sfera sessuale centra anche. all inclusive.

Claudio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.