io sono sempre bravo
Vero dovrebbe essere fatta a tappe per consolidare i sapori.Ma cosa vuoi che ne sappia, per fare la pastiera ci mette due giorni, roba da pazzi
il giorno prima prepara il ripieno, ricuoce pure il grano cotto perchè secondo lei non è abbastanza cotto, il giorno dopo fa la frolla e poi inforna, i miei hanno un forno a legna di quelli da esterno, di solito ne fa 5 o 6 e le distribuisceVero dovrebbe essere fatta a tappe per consolidare i sapori.
Fatta seriamente una volta. Buona eh, ma ogni giorno fare un pezzo te lo devi pure ricordare
È un impegno.il giorno prima prepara il ripieno, ricuoce pure il grano cotto perchè secondo lei non è abbastanza cotto, il giorno dopo fa la frolla e poi inforna, i miei hanno un forno a legna di quelli da esterno, di solito ne fa 5 o 6 e le distribuisce
anche la mia signora ricuoce il grano setaccia la ricotta di pecora così da non fare grumiil giorno prima prepara il ripieno, ricuoce pure il grano cotto perchè secondo lei non è abbastanza cotto, il giorno dopo fa la frolla e poi inforna, i miei hanno un forno a legna di quelli da esterno, di solito ne fa 5 o 6 e le distribuisce
Ma ti immagini? Tra che non mi piace, ma io non la farei maiÈ un impegno.
Ohhh mica si scherza.
Dopo la cottura bisogna pure farla riposare dei giorni
Alla faccia Olo, e per fortuna che ho appena letto nell’altro topic che ti tieni.anche la mia signora ricuoce il grano setaccia la ricotta di pecora così da non fare grumi
View attachment 10913
Mia mamma la fa spessoora siamo a natale quella è una foto vecchia di anni addietro si fanno per pasqua , comunque basta non abusarne , è una bomba calorica
lo so l'hai scritto credo , noi cioè la mia lei fa anche altre cose ultimamente meno perchè i figli non ci sono piuMia mamma la fa spesso
come siamo a natale? è fine gennaio ormaiora siamo a natale quella è una foto vecchia di anni addietro si fanno per pasqua , comunque basta non abusarne , è una bomba calorica
mi state virando da Sandra e Raimondo a Zuzzurro e Gaspare, ma simpatici ugualeio sono sempre bravo
Ma mia mamma le porta un po’ ovunque, a Natale ha fatto anche il casatiellolo so l'hai scritto credo , noi cioè la mia lei fa anche altre cose ultimamente meno perchè i figli non ci sono piu
come siamo a natale? è fine gennaio ormai
sto finendo l'ultimo panettone , ciambelline al vino , torroni alla gianduia con nocciole , quelli bianchi li regalo , biscotti con cioccolata e fruttta secca , non so come si chiamano , e gli amaretti . Penso che fra un po ci saranno anche un po di frappè, castagnole e ravioli .
Come hai ben capito mi ha preso per la gola , faccio i salti mortali per non lievitare di peso
strufoli meglio il casatiello solo quando era con i genitori , so romano altri dolci noi abbiamoMa mia mamma le porta un po’ ovunque, a Natale ha fatto anche il casatiello
Gli struffolistrufoli meglio il casatiello solo quando era con i genitori , so romano altri dolci noi abbiamo
dai si era capito il significato , scrito neanche il correttore mi dava errore , scendo per la cenaGli struffoli![]()
Era per dire che non mi piaccionodai si era capito il significato , scrito neanche il correttore mi dava errore , scendo per la cena
Se devo andare allo chalet Ciro vado a quello che sta a MergellinaVa bene anche lo Chalet di Ciro dentro la stazione, ti da la medesima ricetta senza crema pasticciera.
A Napoli non c’è festa stabilita per la pastiera, la si fa anche a Natale… mia nonna la fa anche per il suo compleanno che è a Settembre, è il suo dolce preferitoora siamo a natale quella è una foto vecchia di anni addietro si fanno per pasqua , comunque basta non abusarne , è una bomba calorica