Volevo dirvi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Visto che non ti sorprenderesti ti direi che spesso facciamo sesso a 4. Ma no, mi dispiace deluderti....la mia "amica" si è trovata altri amici di letto nel frattempo. Il marito l'ha lasciata. Ma loro non hanno figli piccoli e altri intrallazzi che invece abbiamo io e mio marito.
Ma non fa parte della mia vita, quindi può fare quello che le pare.

Non mi ero spinta a tanto... E sono felice che sia fuori dalla vostra vita. E grazie per avermi risposto :)

Mary The Philips

Utente di lunga data
Ciao

non è necessariamente una questione di ruoli, ma di persona.
Una persona che tradisce, soprattutto quando neanche ci sono dei veri problemi di coppia, è una persona che pone se stessa davanti a TUTTO, anche verso i figli, perché corre il rischio di spaccare una famiglia in due ... e una famiglia è composta anche dai figli. Indirettamente, in un certo senso, tradisce la famiglia ... perciò anche i figli. Sulla bilancia di ciò che mette in gioco, c'è anche la vita quotidiana dei figli. E questo gioco, di cosa è composto? Di bugie, di doppiaggio, di falsità ecc. ...

sienne

Si. Difatti io ho messo in discussione mio marito, l'idea che avevo di lui come persona, dopo il tradimento, a 360°.

Diletta

Utente di lunga data
Hai ragione, anche io la penso come te. Ma ho imparato a mettermi nei panni altrui. In quel momento c'è quasi un senso di onnipotenza e di controllo del mondo. Tutto sembra più facile, tutto assume un aspetto diverso. Chi tradisce non pensa mai che potrebbe essere scoperto. Pensa di non togliere niente alla famiglia e al coniuge. Pensa di prendersi quello spazio proprio che la vita gli deve. Vedi qui quanti lo fanno e non pensano neanche di lasciare il partner....e questo mio mettermi nei panni altrui mi ha permesso di continuare. Sono caratterialmente molto portata a riparare i rapporti e a capire, piuttosto che a distruggere. Ognuno di noi ha una propensione. Io sto bene così.

Anch'io sono molto portata a capire e rimediare.
Il mio motto è da sempre questo:
"nella vita c'è un rimedio a tutto (fuorché alla morte, ovvio)".
Le mie figlie arrivano a criticare questo mio pensiero dicendo che non è sempre tutto aggiustabile.
E principalmente è proprio per la nostra indole che siamo ancora con loro...

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che ci si sposa e soprattutto si fanno figli perché si condividono certi valori.
Se mio marito avesse aderito a manifestazioni contro immigrati lo avrei ugualmente lasciato.
Figuriamoci che cose contro le ha fatte contro di me.

Mary The Philips

Utente di lunga data
E a che punto sei arrivata con questo?

Sono ancora all'inizio Diletta; non sono arrivata da nessuna parte e neanche so se mai trarrò delle conclusioni particolari. Mi muovo in un turbinìo di particelle tutte con un loro preciso significato, faccio errori e cose buone, mi dispero e sono felice, non dimenticandomi però di vivere.
Lui lo osservo, molto meno di quanto non faccia con me stessa, e cerco di capire chi è (può sembrare pomposo, lo so, ma così mi capita) quest'uomo che comunque sento di amare. Una delle poche conclusioni alle quali mi sembra di essere arrivata è che, nonostante il tradimento, quello che sembra avere meno autonomia al di fuori della coppia è proprio lui, e che, paradossalmente, col giro di giostra che si è concesso, ha preso due piccioni con una fava dimostrando a se stesso più cose. Discutibilissimo, lo so bene, ma intravedo tante fragilità prima sconosciute in lui, che mi sorprendo continuamente. E devo ancora decidere cosa fare di tutto questo materiale che sto acquisendo, se ne ho bisogno, se mi serve, se mi nutre etc etc

ologramma

Utente di lunga data
Diciamo che ci si sposa e soprattutto si fanno figli perché si condividono certi valori.
Se mio marito avesse aderito a manifestazioni contro immigrati lo avrei ugualmente lasciato.
mamma mia , forse è bene che te ne fai una ragione il mondo non la pensa come te , riguardo agli immigrati e paraculi, ma ti quoto per la prima parte , l'ultima la devo decifrare

Brunetta

Utente di lunga data
mamma mia , forse è bene che te ne fai una ragione il mondo non la pensa come te , riguardo agli immigrati e paraculi, ma ti quoto per la prima parte , l'ultima la devo decifrare
Ma io non ho sposato te e tu non hai sposato me.
Penso che già la prima sera avremmo detto qualcosa che ci avrebbe rivelati reciprocamente incompatibili.
Ad esempio tu sei milanista? No? Chiuso.:mexican:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Penso che già la prima sera avremmo detto qualcosa che ci avrebbe rivelati reciprocamente incompatibili.
:rotfl:No dai non puoi essere così !!!??? Cioè se non è milanista nemmeno lo prendi in considerazione ? Oh sai che rischi di incocciare il Berlusca si ? :rotfl::rotfl:

ologramma

Utente di lunga data
Sebbene sono di destra non sono milanista anzi non vedo il calcio, riguardo a cosa ci saremmo detti la prima sera non credo ci si confronterebbe sulle cose della politica ma se il mio o il tuo aspetto ci avrebbe attizzato e coinvolto:up:
Poi se ci fossimo piaciuti credo che ci sarebbe stato un accomodamento vedi quante relazioni sono nate tra opposti fronti politici.
Brunetta non essere così categorica, capisci a o quantomeno comprendi che non tutti la pensano come te?
Buona vita

Brunetta

Utente di lunga data
:rotfl:No dai non puoi essere così !!!??? Cioè se non è milanista nemmeno lo prendi in considerazione ? Oh sai che rischi di incocciare il Berlusca si ? :rotfl::rotfl:
Scherzo eh :carneval: insomma. Poi col silvio avrei altre incompatibilità. Ad esempio non concordo sul colore del fondotinta.:carneval:

Fiammetta

Staff Forum
Scherzo eh :carneval: insomma. Poi col silvio avrei altre incompatibilità. Ad esempio non concordo sul colore del fondotinta.:carneval:
Io con la tirata fino agli orecchi che lo rende molto siamese :rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
Sebbene sono di destra non sono milanista anzi non vedo il calcio, riguardo a cosa ci saremmo detti la prima sera non credo ci si confronterebbe sulle cose della politica ma se il mio o il tuo aspetto ci avrebbe attizzato e coinvolto:up:
Poi se ci fossimo piaciuti credo che ci sarebbe stato un accomodamento vedi quante relazioni sono nate tra opposti fronti politici.
Brunetta non essere così categorica, capisci a o quantomeno comprendi che non tutti la pensano come te?
Buona vita
Capisci che parlo di ME?
Capisci che con una persona IO parlo?
Capisci che al primo semaforo capisco una persona come la pensa?

Brunetta

Utente di lunga data

Fiammetta

Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data
È il Cavaliere che mi ispira :D perché ? mica ho detto una strullata, ormai le sue sembianze sembran più feline che umane :p
Ex, il titolo l'ha perso.

Io scherzo che non starei con chi ha gli occhiali :mexican:da sole ma certamente ognuno ha dei limiti. Tu ambisci che abbia un aspetto umano. Altrove c'era chi asseriva che sette kg in più denoterebbero trascuratezza e chissà che altro e poi sembra strano che si vogliano fare figli con qualcuno con cui si condividono valori di base?!

Fiammetta

Staff Forum
Ex, il titolo l'ha perso.

Io scherzo che non starei con chi ha gli occhiali :mexican:da sole ma certamente ognuno ha dei limiti. Tu ambisci che abbia un aspetto umano. Altrove c'era chi asseriva che sette kg in più denoterebbero trascuratezza e chissà che altro e poi sembra strano che si vogliano fare figli con qualcuno con cui si condividono valori di base?!
Ah già è vero :p

Diletta

Utente di lunga data

Sono d'accordo. I valori condivisi, quelli che contano, sono importanti.
Infatti, se avessi saputo della sua forma mentis prima del sì, quel sì non ci sarebbe mai stato.

Diletta

Utente di lunga data
Sono ancora all'inizio Diletta; non sono arrivata da nessuna parte e neanche so se mai trarrò delle conclusioni particolari. Mi muovo in un turbinìo di particelle tutte con un loro preciso significato, faccio errori e cose buone, mi dispero e sono felice, non dimenticandomi però di vivere.
Lui lo osservo, molto meno di quanto non faccia con me stessa, e cerco di capire chi è (può sembrare pomposo, lo so, ma così mi capita) quest'uomo che comunque sento di amare. Una delle poche conclusioni alle quali mi sembra di essere arrivata è che, nonostante il tradimento, quello che sembra avere meno autonomia al di fuori della coppia è proprio lui, e che, paradossalmente, col giro di giostra che si è concesso, ha preso due piccioni con una fava dimostrando a se stesso più cose. Discutibilissimo, lo so bene, ma intravedo tante fragilità prima sconosciute in lui, che mi sorprendo continuamente. E devo ancora decidere cosa fare di tutto questo materiale che sto acquisendo, se ne ho bisogno, se mi serve, se mi nutre etc etc

Dici che sei ancora all'inizio...ma quanto tempo è passato, non ricordo.
Disperarsi ed essere felici, a intermittenza, è un'esperienza che ci accomuna, però, poi, questa situazione deve finire perché si deve ritrovare l'equilibrio e un nuovo centro, in primis per noi e, di riflesso, per il partner.
Io non ho più questi sbalzi emotivi e, da una parte, li rimpiango pure perché quando ero felice ero positiva e piena di speranze...ora ho preso atto di come stanno le cose e di come si sono evolute.
Non credo che tornerà quella forma di amore che conoscevo, posso sperare di riuscire ad avere un rapporto d'amicizia e di collaborazione, ma è appunto un'ipotesi e molto dipende dagli sviluppi della cosa.

Ti posso solo consigliare di confidare nell'amore che ancora provi per lui e che, per somma fortuna, è scampato alla grossa ferita che ti ha dato, perché di solito non sopravvive o è talmente malconcio da non scommetterci su.
Proteggi dunque questo tuo sentimento per lui, abbine massima cura e ricorda a tuo marito di fare lo stesso.
In questi percorsi, una mossa falsa vanifica tutto ed è quello che è successo a me.

Diletta

Utente di lunga data
Hai ragione, anche io la penso come te. Ma ho imparato a mettermi nei panni altrui. In quel momento c'è quasi un senso di onnipotenza e di controllo del mondo. Tutto sembra più facile, tutto assume un aspetto diverso. Chi tradisce non pensa mai che potrebbe essere scoperto. Pensa di non togliere niente alla famiglia e al coniuge. Pensa di prendersi quello spazio proprio che la vita gli deve. Vedi qui quanti lo fanno e non pensano neanche di lasciare il partner....e questo mio mettermi nei panni altrui mi ha permesso di continuare. Sono caratterialmente molto portata a riparare i rapporti e a capire, piuttosto che a distruggere. Ognuno di noi ha una propensione. Io sto bene così.

Anch'io, cara Circe, ho imparato a mettermi nei panni degli altri, nello specifico nei panni di lui fino a spingermi addirittura a cercare di vedere le cose alla sua maniera se non, addirittura, di pensarle.
Va bene: è così che si fa quando si decide di ricostruire.
L'avrai fatto con la tua psicologa come io l'ho fatto col mio.
Però, non perdiamo di vista il fatto che anche loro devono avere empatia nei nostri confronti e anche loro si devono sforzare di capire il male che ci hanno fatto.
Non so se tuo marito è stato in grado di fare ciò, il mio non abbastanza e questo mi ha ostacolato e gliel'avevo anche fatto presente in più occasioni.

Non posso non dirti, però, che ti leggo fredda e indurita e questo è un po' quello che succede quando si continua a stare con loro.
Il cuore si indurisce e diventa anche arido.
Scusa se mi sono permessa di entrare nella tua intimità, ma è una sensazione che ho...(perché la conosco e molto bene).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.