Brunetta
Utente di lunga data
È fuori luogo perché sposta sul piano legale e giurisprudenziale la questione.secondo me non è fuori luogo perchè dimostra, sempre secondo me, che la Circe ha usato quella locuzione in modo esatto e corrispondente a come vanno le cose nella realtà: sono parole che possono essere riferite pienamente solo ai mariti, per cui viene naturale usarle, e infatti secondo me sono le critiche che ho letto ad essere fuori luogo
comunque non desideravo cambiare argomento ma dare uno spunto, secondo la mia visione ovviamente
Quando si subisce un tradimento quello che si ha bisogno di vedere è la comprensione del dolore causato e la volontà di rimediare ai danni causati al tradito e alla relazione, non la messa in campo di ragioni di convenienza.
Anzi se queste ragioni vengono anche solo sospettate inficiano il processo di comprensione e perdono o almeno accettazione dell'accaduto.
Penso che anche nel tuo caso la scelta di ricostruzione sia nata da ragioni sentimentali e non perché tu avevi fatto, incautamente, investimenti non registrati nel maneggio.