perchè, secondo te non succede MAI?
che stai a di'?
Beh ma càpita.
A sentire la mia compagna, il suo amante era follemente innamorato di lei.
La loro storia è finita dalla mattina alla sera, e lui è rimasto dov'era, cioè con moglie e figlio (e mutuo).
Se è vero che s'era follemente innamorato, che scelta è quella di rimanere dove è rimasto ?
Intanto bisognerebbe avere chiaro che chi tradisce vuole rimanere dove sta.
Altrimenti lascerebbe e non tradirebbe.
Le piagnucolose e ipocrite storie di matrimoni finiti e di separati in casa, raccontati alle papabili amanti, non si possono leggere e sentire.
Il restare può essere determinato da ragioni di convenienza o da ragioni di sentimento.
Quando si scopre il tradimento entrambi, sia tradito sia traditore, possono fare scelte di convenienza.
Avviene? Fatti loro.
Non sono certo io che spio i vicini e mi pongo domande su di loro.
Ma se ne discuto in un forum prendo in considerazione le motivazioni.
Principalmente cerco di comprendere, per umana comprensione nei confronti di un evento che ho patito anch'io, se le motivazioni sono equilibrate e paritarie.
Se il tradito ama e, di conseguenza, ha sofferto in modo atroce credo che voglia avere un riconoscimento del dolore che gli è stato causato e una compartecipazione e un pentimento relativo e un impegno per una ricostruzione comune di una relazione più profonda e sincera. Generalmente in questi casi si va entrambi in terapia e individualmente e si intraprendono scelte comuni in tale senso (da secondo viaggio di nozze, rinnovo delle promesse, pellegrinaggi, cambio di casa o di biancheria ecc quindi da le più simboliche alle più futili).
Se il tradito non ama più o non amava già prima o ritiene che possa andare bene un accomodamento per questioni che esulano dall'amore reciproco possono trovare un accordo "freddo" tra persone che condividono interessi economici, sociali, famigliari ma su un piano di parità. Tipo coabitazione senza rapporti sessuali e condivisione deli spazi e spese e mutuo accordo per il bene dei figli, mantenendo però vite sentimentali e sessuali separate e indipendenti.
Una via di mezzo tra le due la vedo come solo foriera di dolore ulteriore per tutti.