Volpe, Lupo o della mostrizzazione

Eagle72

Utente di lunga data
Tua che non sai gestire la cosa. È sempre il cornuto che ha la palla in mano. Hai scoperto di avere le corna, quindi le decisioni stanno a te. Frigna di meno, e lasciala invece di punirla tagliandoti il cazzo per farle un dispetto.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Vabbe...ciao psicologo de mostacciano

disincantata

Utente di lunga data
Vabbe...ciao psicologo de mostacciano

Quello che capita a te, l'ho notato solo negli uomini, perche' per voi e' piu importante il sesso che c'e' stato tra gli amanti.

Io non chiedermi il perche', a quello ho dato pochissima importanza e non ho mai chiesto nulla, mentre non ho digerito tante piccole cose, capite con il senno del poi, magari cretinate, ma fastidiose, come ad esempio aver capito che si alzava spesso dal tavolo quando eravamo in compagnia di parenti, per rispondere ai messaggi di lei, che gli scriveva a cottimo. O un filmato di un Natale in cui li e' sparito per mezz'ora esatta in bagno, e le figlie aprivano i regali, e con il senno del poi e' scontato fosse dentro a messaggiare.
Sono strana io??? E non mi passa la rabbia per questi fatti, mentre non mi turba il sesso che ha fatto con la piccolina, lo do per logico se hai un'amante.
TU dovresti davvero dare meno importanza al sesso fatto da lei con l'amico, se la ami non rovinarti la vita, goditela.
Siete stati entrambi superficiali, inutile usare il bilancino.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Quello che capita a te, l'ho notato solo negli uomini, perche' per voi e' piu importante il sesso che c'e' stato tra gli amanti.

Io non chiedermi il perche', a quello ho dato pochissima importanza e non ho mai chiesto nulla, mentre non ho digerito tante piccole cose, capite con il senno del poi, magari cretinate, ma fastidiose, come ad esempio aver capito che si alzava spesso dal tavolo quando eravamo in compagnia di parenti, per rispondere ai messaggi di lei, che gli scriveva a cottimo. O un filmato di un Natale in cui li e' sparito per mezz'ora esatta in bagno, e le figlie aprivano i regali, e con il senno del poi e' scontato fosse dentro a messaggiare.
Sono strana io??? E non mi passa la rabbia per questi fatti, mentre non mi turba il sesso che ha fatto con la piccolina, lo do per logico se hai un'amante.
TU dovresti davvero dare meno importanza al sesso fatto da lei con l'amico, se la ami non rovinarti la vita, goditela.
Quello che non si sopporta è la parola entrambi. E non si tratta di usare il bilancino. Si tratta di smettere di cercare di punire l'altro per aver rovinato tutto. Che tanto non si rovina mai tutto da soli, si è sempre in due.

danny

Utente di lunga data
Domanda seria, mortalmente seria. Ma tu ti senti in diritto di pretendere la scossa?
Perché a me quello che fa ridere, è abbastanza spesso riflettere, è questa terrificante tracotanza delle persone che si sono sposate e hanno messo su famiglia sul presupposto che tutto quello che provavano a vent'anni potessero proiettarlo a vita fino a 80.
Ripeto, non sto facendo polemica: più che altro alcune esperienze che vengono riportate qui mi danno l'impressione, direi proprio visiva, dei bambini che battono i piedi e fanno i capricci.
Perché, su questo parliamoci chiaro, anche quando hai vent'anni non è che gli esempi esterni di coppie che vivono davanti alla televisione ammazzandosi gli ormoni a vicenda manchino. Tu quando hai vent'anni li vedi i genitori, i nonni e gli zii come vecchi. La vedi la pace dei sensi, la vita fatta di pranzi cene e feste comandate, occasioni di forma nonché, soprattutto, le esigenze dei figli che la fanno da tiranni. Vedi gli amici dei tuoi genitori come gente che rispetto a te e ai tuoi e scompensi ormonali è altro da te. Dopodiché, senza costruire un percorso di vita originale, perché mi pare che nessuno qui sia andato a fare il pescatore di squali in polinesia, costruisci un modello del tutto similare a quei vecchi che vedevi da vecchi, e poi a 45 anni ti incazzi perché a te è andata in modo non dissimile rispetto a come è andata a loro.
E perché ti incazzi? Forse da qualche parte c'è scritto che eri un bambino speciale? Forse qualcuno ti ha messo per iscritto che la regola era avere tutto e non accontentarsi?
A me sembra che il modello culturale dominante in cui siamo cresciuti, che poi sono i nostri genitori 60 o settantenni di oggi, faceva della virtù principale collante della famiglia la convivenza e la sopportazione, non l'ambizione oppure la voglia di scoparsi alla famolo strano. Io in tutte queste coppie che si lamentano che non si scopa più, ci vedo soltanto una grandissima mancanza di umiltà.
L'esito è scontato:reprimersi e appiattirsi sul modello familiare consolidato in cui ti tagli i coglioni per non cercare il brivido fuori dalla coppia, oppure cercare qualcuno che abbia le stesse esigenze emotive e sia a caccia di brividi come lo sei tu.
Non è per polemizzare, nè sto esprimendo giudizi di valore su gente che non conosco, ma continuo a dire che pretendere gli assoluti è come giocare alla roulette puntando su un numero secco. Le probabilità sono nettamente a tuo sfavore, ci provi lo stesso, ma non è che se perdi hai il diritto di incazzarti.
Te la pigli nel culo zitto e buono perché lo sapevi prima.
Medesimo discorso su quelli che pretendono una contropartita per gli investimenti che fanno all'interno della famiglia, magari una contropartita affettiva o sessuale da parte della socia al 50%. Se io faccio una famiglia è perché voglio consegnare il mio DNA all'eternità. Paura della morte e voglia di discendenza. Il mix più basilare, primordiale ed elementare di desideri. Normale che a fronte della contropartita di avere qualcuno che ti sopravviva, devi (devi non puoi)rinunciare a tutta una serie di energie da investire su te stesso e sulle cose che ti rendono sessualmente appetibile.
Non hai scelta, non cercarla perché non c'è. Quell'altro poveraccio, o quell'altra poveraccia che sono con te nel progetto stanno sostenendo lo stesso identico sforzo se non maggiore per gli stessi identici motivi (altruistici rispetto alla prole, egoistici rispetto al partner. Ma non per questo meno scontati). Non è che ti devono dei resti.
:up:
Non fa una piega.

spleen

utente ?
I motivi possono essere diversi La sessualità a volte è dolore fisico o psicologico (non tutti funzionano come natura ha previsto)..a volte il modo di amare dell’uno è diverso da quanto desiderato dall’altro... A volte c’e lo stress, le preoccupazioni e i pensieri ... ormoni più bassi della media ... la moglie o il marito non più attraenti ma se uno non è brad Pitt non ha alternative ma preferisce diluire .... motivi vari. ... Poi sorrido sentendovi parlare dei rapporti sessuali come esperienze uniche e irripetibili. Sapete quante donne non provano l’orgasmo durante il rapporto sessuale (70%) perché lui non ha capito bene come si fa? Molte...e per quelle , una volta superato il momento dell’infatuazione, il sesso diventa un lavoro ...
Non so mica eh, se il parthner non ci sa fare esiste la possibilità di parlargli, di "insegnargli" qualcosa, se il sesso è doloroso si indaga sul perchè e sul percome, se il 70% delle donne non raggiunge l'orgasmo è pur vero che in quella percentuale c'è un buon 90% che considera comunque il sesso una attività piacevole. (I sondaggi a volte li leggo anch'io). Secondo me manca proprio lo stimolo a farlo, e si considera questa mancanza "normale" non un problema per se stessi e per la coppia in sè. Se non entra, se non passa il messaggio che nel rapporto di coppia la comunicazione erotica è uno dei pilastri del desiderio, una faccenda centrale e non marginale, ahinoi.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
I motivi possono essere diversi
La sessualità a volte è dolore fisico o psicologico (non tutti funzionano come natura ha previsto)..a volte il modo di amare dell’uno è diverso da quanto desiderato dall’altro...
A volte c’e lo stress, le preoccupazioni e i pensieri ... ormoni più bassi della media ... la moglie o il marito non più attraenti ma se uno non è brad Pitt non ha alternative ma preferisce diluire ....
motivi vari. ...
Poi sorrido sentendovi parlare dei rapporti sessuali come esperienze uniche e irripetibili. Sapete quante donne non provano l’orgasmo durante il rapporto sessuale (70%) perché lui non ha capito bene come si fa? Molte...e per quelle , una volta superato il momento dell’infatuazione, il sesso diventa un lavoro ...
il sesso è condizionato da molti fattori ci si come la sessualità.
Se una donna non raggiunge l'orgasmo, non può attribuire la colpa al partner che non lo sa fare.
Deve essere lei a quel punto, se non si sente di comunicarlo a voce, a prendere in mano la situazione.
Le donne che dicono è colpa di lui. Mi sanno tanto di quelle che stanno sdraiare a gambe aperte in attesa che si compia un evento dovuto.

danny

Utente di lunga data
Non so mica eh, se il parthner non ci sa fare esiste la possibilità di parlargli, di "insegnargli" qualcosa, se il sesso è doloroso si indaga sul perchè e sul percome, se il 70% delle donne non raggiunge l'orgasmo è pur vero che in quella percentuale c'è un buon 90% che considera comunque il sesso una attività piacevole. (I sondaggi a volte li leggo anch'io). Secondo me manca proprio lo stimolo a farlo, e si considera questa mancanza "normale" non un problema per se stessi e per la coppia in sè. Se non entra, se non passa il messaggio che nel rapporto di coppia la comunicazione erotica è uno dei pilastri del desiderio, una faccenda centrale e non marginale, ahinoi.
Certamente sì.
In fin dei conti siamo ancora una società sessuofobica.
Qualche tempo fa leggevo su FB i commenti a una nota attrice 46enne che aveva pubblicato una foto in cui era vagamente nuda su qualche social. Tanti di questi commenti sottolineavano l'età avanzata della - ancora bella - signora.
A una certa età non ci si deve più spogliare, almeno secondo i giovani.
Perché a una certa età - diciamo intorno ai 50, s volte anche prima - si smette di essere un soggetto erotico.
Da qui a pensare che sia normale smettere anche l'attività sessuale quando si è ormai genitori e i figli son cresciuti non c'è molta strada.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
il sesso è condizionato da molti fattori ci si come la sessualità.
Se una donna non raggiunge l'orgasmo, non può attribuire la colpa al partner che non lo sa fare.
Deve essere lei a quel punto, se non si sente di comunicarlo a voce, a prendere in mano la situazione.
Le donne che dicono è colpa di lui. Mi sanno tanto di quelle che stanno sdraiare a gambe aperte in attesa che si compia un evento dovuto.
Più che altro in una coppia dovrebbe essere argomento di discussione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quotissimo

spleen

utente ?
Certamente sì. In fin dei conti siamo ancora una società sessuofobica. Qualche tempo fa leggevo su FB i commenti a una nota attrice 46enne che aveva pubblicato una foto in cui era vagamente nuda su qualche social. Tanti di questi commenti sottolineavano l'età avanzata della - ancora bella - signora. A una certa età non ci si deve più spogliare, almeno secondo i giovani. Perché a una certa età - diciamo intorno ai 50, s volte anche prima - si smette di essere un soggetto erotico. Da qui a pensare che sia normale smettere anche l'attività sessuale quando si è ormai genitori e i figli son cresciuti non c'è molta strada.
Mi ricordo un film di qualche tempo fa dove un gruppo di attempate signore inglesi faceva un calendario per beneficenza riscuotendo un grande successo e tra loro c'era Helen Mirren che a me personalmente piace moltissimo. (anche e soprattutto da attempata). Comunque in genere è vero quello che dici, la sessualità delle persone non più giovanissime si fatica ad accettarla, ma penso sia più che altro un fattore di "estetica", di immagine di corpi che non sono più al massimo... e in una società dove solo se sei al "massimo" ti puoi esporre esteticamnete ... giù di brutto, senza nessuna pietà.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certamente sì.
In fin dei conti siamo ancora una società sessuofobica.
Qualche tempo fa leggevo su FB i commenti a una nota attrice 46enne che aveva pubblicato una foto in cui era vagamente nuda su qualche social. Tanti di questi commenti sottolineavano l'età avanzata della - ancora bella - signora.
A una certa età non ci si deve più spogliare, almeno secondo i giovani.
Perché a una certa età - diciamo intorno ai 50, s volte anche prima - si smette di essere un soggetto erotico.
Da qui a pensare che sia normale smettere anche l'attività sessuale quando si è ormai genitori e i figli son cresciuti non c'è molta strada.
Si smette di esserlo per chi?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi ricordo un film di qualche tempo fa dove un gruppo di attempate signore inglesi faceva un calendario per beneficenza riscuotendo un grande successo e tra loro c'era Helen Mirren che a me personalmente piace moltissimo. (anche e soprattutto da attempata). Comunque in genere è vero quello che dici, la sessualità delle persone non più giovanissime si fatica ad accettarla, ma penso sia più che altro un fattore di "estetica", di immagine di corpi che non sono più al massimo... e in una società dove solo se sei al "massimo" ti puoi esporre esteticamnete ... giù di brutto, senza nessuna pietà.
Quel film l’hanno portato in teatro con la Finocchiaro. Da vedere. Forse ancora più bello che il film

Eagle72

Utente di lunga data

Se capita agli uomini significa che non sono io il problema. Come le tue sensazioni in quanto donna. Cmq non credere che io non soffra per episodi come quelli da te citati...spesso sono quelli a far male non la scopata. Per inciso..la scopata a me fa male perché per me è il vero monento in cui tu traditore prendi coscienza. Io personalmente fino a prima dell unica scopata ...sapevo di essere nel torto ma ''declassavo'''
. Dopo ...come se avessi detto ma che cazzo sei diventato...tua moglie non lo merita...la tua famiglia idem...per me è stata una presa di coscienza..che poi mi ha portato a chiudere. Ovvio che tale ragionamento fatto in attivo lo faccio al passivo. Il suo persistere ad andarci a letto è per me durissimo da digerire. Non per questioni prestazionali come lo psicologo de noartri. E poi c è questione ''immagine'' ...non è facile scrollarsela quando conosci bene lui..il luogo esatto fisico... hai una foto indelebile. Avrei voluto fosse successo con qualcuno a me sconosciuto in.un luogo lontano...non lo renderei ''concreto'', reale e quindi doloroso.

danny

Utente di lunga data
Si smette di esserlo per chi?
Per chi ci vede e per chi si sente solamente una persona di età avanzata.
Ma, secondo te, una come Justine Mattera (un'altra che ha scatenato polemiche per le sue foto sexy recenti), solo perché è nata nel 1971 ed è mamma, non deve essere più considerata anche eroticamente attraente?
Se leggi i commenti sul suo profilo per molti (e tra loro anche tante donne coetanee) da questo punto di vista è patetica.
Per me è invece una donna attraente.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Se capita agli uomini significa che non sono io il problema. Come le tue sensazioni in quanto donna. Cmq non credere che io non soffra per episodi come quelli da te citati...spesso sono quelli a far male non la scopata. Per inciso..la scopata a me fa male perché per me è il vero monento in cui tu traditore prendi coscienza. Io personalmente fino a prima dell unica scopata ...sapevo di essere nel torto ma ''declassavo'''
. Dopo ...come se avessi detto ma che cazzo sei diventato...tua moglie non lo merita...la tua famiglia idem...per me è stata una presa di coscienza..che poi mi ha portato a chiudere. Ovvio che tale ragionamento fatto in attivo lo faccio al passivo. Il suo persistere ad andarci a letto è per me durissimo da digerire. Non per questioni prestazionali come lo psicologo de noartri. E poi c è questione ''immagine'' ...non è facile scrollarsela quando conosci bene lui..il luogo esatto fisico... hai una foto indelebile. Avrei voluto fosse successo con qualcuno a me sconosciuto in.un luogo lontano...non lo renderei ''concreto'', reale e quindi doloroso.
Va beh, ma è ovvio che si dia importanza al sesso.
E' lo scambio intimo più potente tra due persone.
I messaggi li posso scrivere a chiunque.