Volpe, Lupo o della mostrizzazione

Brunetta

Utente di lunga data
Tesò ti ricordo che @danny lo conosco e lo frequento fuori di qui
Quindi se ha trovato qualcuno con cui troieggiare, posso serenamente non saperlo, ma lui sa che sarei la prima a stappare una bottiglia e a prendermi la mia prima ciucca.
Ma appunto.....lo conosco.
:cincin:

Lara3

Utente di lunga data
Secondo me si tratterebbe solo di infatuazione. In realtà in un amante si cercano (e si trovano) quegli stimoli, ormai sopiti, che nella vita coniugale sono spenti, sopiti, soffocati.
Una storia parallela genera adrenalina, e citazione... fa tornare giovani, fa stare meglio a dispetto dei finti sensi di colpa...
Avete presente in un videogame la barretta della vita che si sta esaurendo? Bene, un amante rivitalizza quella barretta facendola ritornare al suo valore pieno, siete d'accordo con me?
Perché no ?
Perché no l’amore tra gli amanti ?
Siamo tutti d’accordo che molti tradimenti nascono per mancanza di stimoli nel matrimonio, perché non dovrebbero nascere per mancanza di affetto e amore ?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non e' un po' rischioso? E soprattutto : non e' che questa cosa vi rende meno liberi di esprimervi qua?

Non lo direi manco al diavolo che sono iscritto qua
Alcuni di noi si frequentano anche fuori ed è risaputo.
Non anzi a volte riusciamo anche a litigare qui :D

Lostris

Utente Ludica
Non e' un po' rischioso? E soprattutto : non e' che questa cosa vi rende meno liberi di esprimervi qua?

In effetti è rischioso, ma all’epoca ero molto ingenua (o scema, a seconda della prospettiva) e non mi sono proprio posta il problema.

E sull’essere meno liberi nell’espressione in parte hai ragione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
In effetti è rischioso, ma all’epoca ero molto ingenua (o scema, a seconda della prospettiva) e non mi sono proprio posta il problema.

E sull’essere meno liberi nell’espressione in parte hai ragione.
Ovviamente io ho detto il contrario ahahah

danny

Utente di lunga data

Mia moglie lo sa. Sa che esco con alcuni del forum.
Alcuni di loro l'hanno anche conosciuta.
Al di fuori di lei non credo che altri sappiano.
Forse la mia collega, che è dietro di me. ;-)

danny

Utente di lunga data
Non hai però presente (e neppure Danny) come sia quando la vita in casa ti rende veramente infelice. Per carità, beati entrambi.
L'estate scorsa eravamo in vacanza quando ricevemmo la notizia della morte improvvisa di una persona molto vicina a noi. Così tornammo a casa.
Mia moglie dà allora non si è più ripresa. Con me il rapporto si è fatto sempre più distante. Questo lutto non ci ha unito, ha solo portato altro dolore e problemi in casa e ulteriore frustrazione in mia moglie. E a proposito di distacco... Ricordo una sera, mesi fa. Lei aveva cominciato a uscire con amiche che conosco anch'io. Lo ribadisco perché non ho nessun dubbio sul fatto che ci fossero altre motivazioni a quelle uscite. Io ho qualche difficoltà in più. Ho i corsi di nostra figlia che devo seguire, i miei, ho vari amici ma più di un'uscita a settimana quando va bene non riesco a organizzare. Quel mercoledì ha in programma un aperitivo con un'amica della persona defunta.
Esce verso le 18 dicendo che sarebbe tornata prima delle 22. Verso mezzanotte metto a letto nostra figlia che la stava aspettando alzata. Il locale, in una zona periferica isolata non distante da noi, chiude alla una. Lei è sempre stata puntuale ed è una che alle 22 già dorme, di solito, dal momento che la sveglia suona alle 5,45 ogni mattino e le ha sempre dato fastidio fare tardi. Alle 2 mi trovo nel letto ancora da solo e comincio a preoccuparmi.
Alle 2,30 le mando un messaggio al quale non risponde. Pensando al peggio le telefono. Era in auto a parlare sotto casa dell'amica.
Non si era minimamente preoccupata di avvisare me o nostra figlia del cambio di programma.
Queste e altre situazioni mi hanno palesato che lei fuori casa è serena. Non ci calcola proprio.
È un dato di fatto che ha bisogno di aria.
E come lei io.

Brunetta

Utente di lunga data
L'estate scorsa eravamo in vacanza quando ricevemmo la notizia della morte improvvisa di una persona molto vicina a noi. Così tornammo a casa.
Mia moglie dà allora non si è più ripresa. Con me il rapporto si è fatto sempre più distante. Questo lutto non ci ha unito, ha solo portato altro dolore e problemi in casa e ulteriore frustrazione in mia moglie. E a proposito di distacco... Ricordo una sera, mesi fa. Lei aveva cominciato a uscire con amiche che conosco anch'io. Lo ribadisco perché non ho nessun dubbio sul fatto che ci fossero altre motivazioni a quelle uscite. Io ho qualche difficoltà in più. Ho i corsi di nostra figlia che devo seguire, i miei, ho vari amici ma più di un'uscita a settimana quando va bene non riesco a organizzare. Quel mercoledì ha in programma un aperitivo con un'amica della persona defunta.
Esce verso le 18 dicendo che sarebbe tornata prima delle 22. Verso mezzanotte metto a letto nostra figlia che la stava aspettando alzata. Il locale, in una zona periferica isolata non distante da noi, chiude alla una. Lei è sempre stata puntuale ed è una che alle 22 già dorme, di solito, dal momento che la sveglia suona alle 5,45 ogni mattino e le ha sempre dato fastidio fare tardi. Alle 2 mi trovo nel letto ancora da solo e comincio a preoccuparmi.
Alle 2,30 le mando un messaggio al quale non risponde. Pensando al peggio le telefono. Era in auto a parlare sotto casa dell'amica.
Non si era minimamente preoccupata di avvisare me o nostra figlia del cambio di programma.
Queste e altre situazioni mi hanno palesato che lei fuori casa è serena. Non ci calcola proprio.
E come lei io.
Però neanch’io mi sarei sognata di avvisare, magari rischiando di svegliare chi dorme.
Poi, boh , vista il tipo di uscita, magari stava piangendo e non si è proprio resa conto del tempo.
A me è successo dopo una cena di conversare e ...sentire gli uccellini. Avevamo fatto l’alba senza accorgercene.

Lostris

Utente Ludica
Però neanch’io mi sarei sognata di avvisare, magari rischiando di svegliare chi dorme.
Poi, boh , vista il tipo di uscita, magari stava piangendo e non si è proprio resa conto del tempo.
A me è successo dopo una cena di conversare e ...sentire gli uccellini. Avevamo fatto l’alba senza accorgercene.
Nemmeno io avviso.

Ma credo che la questione dipenda da diversi fattori... abitudini, carattere. E non ultimo il pensare che ci sia qualcuno che ti aspetta.

danny

Utente di lunga data
Nel tuo caso non mi sarei fatto problemi!
Per lei ho invece dovuto registrare un cambiamento in contrasto con le sue abitudini di sempre.
Sì era comunque divertita (l'amica è una molto allegra sui 40) e chiacchierando non si era resa conto dell'ora.
Tempo dopo lei mi ha voluto portare nello stesso locale. Alle 22 eravamo già fuori.
Questo palesa che entrambi abbiamo bisogno dei nostri spazi.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Nemmeno io avviso.

Ma credo che la questione dipenda da diversi fattori... abitudini, carattere. E non ultimo il pensare che ci sia qualcuno che ti aspetta.
Ma neppure io infatti avviso. Dico che torno alle 2 e nessuno mi aspetta. Non è un problema per nessuno.

danny

Utente di lunga data
... cerco di spiegare meglio.
La questione non è l'ora del rientro o le uscite. È esplicitare cosa si vuole.
Se lei esce e fa capire che rientra presto perché d'abitudine non ha mai fatto le ore piccole, soprattutto durante la settimana ed è una che telefona se ci netto dieci minuti in più a tornare dal box perché è preoccupata che io sia stato male, mostra una contraddizione se poi fa tutt'altro.
Così è stato utile farlo rilevare per dichiarare il bisogno reciproco di spazi.
Suo, ma anche finalmente mio.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
... cerco di spiegare meglio.
La questione non è l'ora del rientro o le uscite. È esplicitare cosa si vuole.
Se lei esce e fa capire che rientra presto perché d'abitudine non ha mai fatto le ore piccole, soprattutto durante la settimana ed è una che telefona se ci netto dieci minuti in più a tornare dal box perché è preoccupata che io sia stato male, mostra una contraddizione se poi fa tutt'altro.
Così è stato utile farlo rilevare per dichiarare il bisogno reciproco di spazi.
Suo, ma anche finalmente mio.
E menomale che te ne sia reso conto. In una coppia è importante ricrearsi i propri spazi. Quello che noto, anche fra coppie di amici, è che spesso ci si chiude in una stanza senza nemmeno uno spiffero d'aria. Per un po' può andare bene, anzi, è anche piacevole ma poi l'aria diventa viziata.

danny

Utente di lunga data
E menomale che te ne sia reso conto. In una coppia è importante ricrearsi i propri spazi. Quello che noto, anche fra coppie di amici, è che spesso ci si chiude in una stanza senza nemmeno uno spiffero d'aria. Per un po' può andare bene, anzi, è anche piacevole ma poi l'aria diventa viziata.
Mia moglie era quella che mi faceva storie se la lasciavo sola ogni tanto per uscire.
Non aveva un'amica con cui uscire da sola.
Dopo le prime discussioni ero arrivato a sentirmi in colpa se io avevo una mia vita. Non amava andare a cena fuori neppure con me, non amava le compagnie, i locali.
Ricordo i musi che mi piantava quando andavo per esempio 3 o 4 volte l'anno ai raduni ciclistici, a cui sarebbe stata invitata anche lei (ma non veniva), visto che c'erano le altre moglie e fidanzate. Fondamentalmente era misantropa.
Con gli anni mi sono adeguato anch'io e complice l'età e l'essere genitori mi sono ritrovato ad avere solo amici di coppia con lei.
Che lei sia cambiata è evidente. Ne abbiamo infatti discusso. È come trovarsi l'amico di sempre astemio che ti scola una bottiglia.
Pensi che sia vissuto sempre col freno tirato, però nel frattempo ti rendi conto che anche tu hai perso un po' di bevute in sua compagnia.
Quando sono stato tradito mi sono visto solo. E' stata una sensazione bruttissima. Non potevo uscire con gli amici di coppia, non avevo nessuno per sfogarmi per i fatti miei e mia moglie si era creata il suo spazio. E' la cosa che le rimprovero di più, e lei lo sa e ammette, ora, di avere sbagliato a pretendere un'unione così chiusa, ma lo fa solo adesso che ne vuole uscire lei. Ho cercato di costruire nuovi spazi: mi sono iscritto in palestra, a un corso, ho recuperato vecchi amici. E ho notato che per un uomo alla mia età è più difficile trovare amicizie con cui uscire, perlomeno tra persone dello stesso genere.

Ultima modifica:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E come lei io.
Non è più una ragazzina, Evidentemente ha fatto due conti e considererà le scelte che l'hanno portata a mettere in piedi la famiglia con te la fonte di tutto il male universale. Non ha bisogno di aria ho bisogno di fare pace col fatto che lei vorrebbe tornare indietro e ormai non è più possibile

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E ho notato che per un uomo alla mia età è più difficile trovare amicizie con cui uscire, perlomeno tra persone dello stesso genere.
Perché sei troppo tipo intellettuale squattrinato. Siamo maschi, abbiamo bisogno di un giocattolo. Comprati una harley, anche usatissima a €5000 in Puglia. Vedrai che qualcuno con cui fare a gara di rutti lo trovi in un attimo.

danny

Utente di lunga data
Perché sei troppo tipo intellettuale squattrinato. Siamo maschi, abbiamo bisogno di un giocattolo. Comprati una harley, anche usatissima a €5000 in Puglia. Vedrai che qualcuno con cui fare a gara di rutti lo trovi in un attimo.

Vero!