Volpe, Lupo o della mostrizzazione

Lara3

Utente di lunga data
Perché quando sei abituata ad avere a che fare con persone che di scrupoli ne hanno pochi.... e non vivi sulla luna in un mondo fatato, pensare di aver dato per scontato di pretendere lealtà dal padre dei tuoi figli, che ti dorme accanto....ti fa sentire così
Disincantata... Io voglio ritornare alla fase dell'incanto, quando nell'anima si è ancora bambini.
E' strano, ma credo di riuscirci ancora di essere cosi con una certa persona. Potrei sbagliarmi, il tempo me lo dirà.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Io ti auguro di innamorarti ancora di un UOMO.
Beh, ma innamorarsi e’ una cosa..essere realistici e’ altro...
Anzi...non tanto essere realistici, ma non giuggioli....
E l’amore riguardo a questo non ha nulla a che vedere.
Puoi fare comunque nuove società anche se il socio precedente ti ha fregato ... ma almeno stai più cauto e se ti ricapita anche con questo non caschi dal pero

Ultima modifica:

Lara3

Utente di lunga data
Puoi fare comunque nuove società anche se il socio precedente ti ha fregato ... ma almeno stai più cauto e se ti ricapita anche con questo non caschi dal pero
No, io nuove società con il socio che mi ha fregato no, no grazie.
Dagli errori si impara, magari anche riconoscere più facilmente le persone, ma perseverare nell'errore e riprovarci con chi mi ha rubato una volta non lo farei.
Siamo in tanti sulla Terra perché dovrei rimanere ancorata a chi una volta mi ha delusa ?
Se si ha possibilità di scelta ....
Per quello che riguarda il "socio" che si ha in casa e credo che a quello ti riferisci sopratutto, certo che non sono caduta dal pero quando ho scoperto il secondo, terzo tradimento. Ma a quel punto non mi ha sconvolto più di tanto, ho preso atto che qualsiasi possibilità di ricostruire era andata persa. Anzi non sono stata per niente stupita, l'avevo già capito dal suo comportamento post scoperta del primo tradimento che della mia sofferenza a lui non importava nulla.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
No, io nuove società con il socio che mi ha fregato no, no grazie.
Dagli errori si impara, magari anche riconoscere più facilmente le persone, ma perseverare nell'errore e riprovarci con chi mi ha rubato una volta non lo farei.
Siamo in tanti sulla Terra perché dovrei rimanere ancorata a chi una volta mi ha delusa ?
Se si ha possibilità di scelta ....
Ma no...intendevo con un socio nuovo ..

spleen

utente ?
Ma io non ho capito in fondo una cosa: o meglio, ci ho una idea mia personale.... Rivolgendomi alle persone tradite: Non era utopico pensare che la fedeltà di chi avevate accanto fosse scontata solo perchè la misuravate su voi stessi? E rivolgendomi ai traditori: Non è altrettanto utopico pensare che il tradimento o meno non abbia conseguenze su quello che a volte volete difendere a dispetto delle vostre pulsioni verso l'esterno cioè la coppia stessa? In queste domande non c'è nessuna volontà nè di giudicare nè di schernire ovviamente, è che vedo la pedissequa applicazione di due concetti che non hanno base realistica.

Lara3

Utente di lunga data
Ma io non ho capito in fondo una cosa: o meglio, ci ho una idea mia personale.... Rivolgendomi alle persone tradite: Non era utopico pensare che la fedeltà di chi avevate accanto fosse scontata solo perchè la misuravate su voi stessi? E rivolgendomi ai traditori: Non è altrettanto utopico pensare che il tradimento o meno non abbia conseguenze su quello che a volte volete difendere a dispetto delle vostre pulsioni verso l'esterno cioè la coppia stessa? In queste domande non c'è nessuna volontà nè di giudicare nè di schernire ovviamente, è che vedo la pedissequa applicazione di due concetti che non hanno base realistica.
Sagge riflessioni.
La risposta è sì per le due domande.

danny

Utente di lunga data
Innamorarsi e essere realistici nella stessa frase io non ce li vedo proprio..
Siamo - uso il plurale perché mi ci trovo anche io - in una comprensibile fase di disincanto.
Non credo abbia senso definire ora quello che potrà avvenire in futuro.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Innamorarsi e essere realistici nella stessa frase io non ce li vedo proprio.. Siamo - uso il plurale perché mi ci trovo anche io - in una comprensibile fase di disincanto. Non credo abbia senso definire ora quello che potrà avvenire in futuro.
Ma amore e fiducia non sono la stessa cosa.....

danny

Utente di lunga data
Ma amore e fiducia non sono la stessa cosa.....
Neanche amore e innamoramento.
L'innamoramento prevede l'abbandono totale nell'altro. Non può essere limitato dal realismo o dalla razionalità,
L'amore è indipendente dalla fiducia, ma se non c'è non credo ugualmente possa durare molto a lungo.

danny

Utente di lunga data
Perché quando sei abituata ad avere a che fare con persone che di scrupoli ne hanno pochi.... e non vivi sulla luna in un mondo fatato, pensare di aver dato per scontato di pretendere lealtà dal padre dei tuoi figli, che ti dorme accanto....ti fa sentire così
Proprio per questo ognuno di noi cerca un porto sicuro.
Quando poi arriva lo tsunami anche lì, è naturale arrivare a pensare che non ci siano luoghi ove si possa stare tranquilli.
Ma ci sono.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Neanche amore e innamoramento.
L'innamoramento prevede l'abbandono totale nell'altro. Non può essere limitato dal realismo o dalla razionalità,
L'amore è indipendente dalla fiducia, ma se non c'è non credo ugualmente possa durare molto a lungo.
Ecco perchè poi succedono i casini che leggiamo qui:facepalm: