Voltare pagina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ti ho già scritto ieri che sei un bel valore aggiunto qui, sei una persona apprezzabilissima :p

lolapal

Utente reloaded

Stark72

Utente Bestemmiante
ragazzi state gonfiando il mio EGO (ho detto EGO non fate i maliziosi....:D:D:D:D) a dismisura

lolapal

Utente reloaded

Diletta

Utente di lunga data
Come molti di voi hanno notato, ho chiuso la discussione da cui è partita la mia avventura in questo forum ("Incoerenza, sadismo, pazzia. O cosa?").
So che qualcuno non ha apprezzato la cosa, ma sentivo di doverlo fare per i motivi che ho già espresso lì e che copio e incollo qui.

Mi sono appena accorto che oggi sono 6 mesi esatti da quando è finita.
Ho riletto alcune pagine iniziali della discussione e ho sorriso nel leggermi tanto distrutto.
Questi 6 mesi non sono da cancellare, fanno parte della mia vita e me li porterò dentro.
E' arrivato il momento di chiuderla questa discussione ma non ho capito come si fa (perché su ste cose sono proprio capra, ma solo su ste cose tecniche eh?).
Mi sento di nuovo me stesso, mi sento di nuovo forte.
Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato.
Mi ha colpito il fatto che alcune cose dette da alcune utenti si sono effettivamente realizzate.
"Apprezzerai col tempo l'amicizia con lei" (parafrasando il buon H7)
"a settembre prenderà la tranvata e verrà da te per chiedere aiuto" (parafrasando quella matta di Traccia)
Avevate ragione.
Sono contento di essere diventato un pezzettino di questo forum, grazie di avermelo permesso, però adesso sono **zzi vostri me dovete sopportare in versione easy

'notte a tutti oppure buongiorno a chi legge di mattina"

Non mi riconoscevo più in quella discussione, perché grazie a Dio ho capito tantissime cose, è trascorso del tempo e sta tornando fuori il vero me stesso. Qualche persona più "osservatrice" qui nel forum, se ne è accorta.
Si volta pagina. Con grande serenità e fiducia. E ribadisco che devo molto a tutti voi.

Sono contenta per la serenità ritrovata, ma mi fa strano che tu l'abbia raggiunta in soli sei mesi.
Possibile che del sentimento che avevi per la tua ex moglie non ne sia rimasta traccia?
Riesco a capire che la delusione possa annientare l'amore, anche quello più grande, ma vorrei che me lo confermassi tu. :)

zanna

Utente di lunga data
Sono contenta per la serenità ritrovata, ma mi fa strano che tu l'abbia raggiunta in soli sei mesi.
Possibile che del sentimento che avevi per la tua ex moglie non ne sia rimasta traccia?
Riesco a capire che la delusione possa annientare l'amore, anche quello più grande, ma vorrei che me lo confermassi tu. :)
Me lo sono chiesto pure io onestamente per quanto possa sembrare "tosto" (e probabilmente lo è pure) si è "sbarazzato" del problema con una rapidità che mi ha lasciato interdetto ... certo è che vorrei essere come lui ma non riesco.
Sono probabilmente strano io ... uno dei pochi reduci che ancora pensano di riuscire a far combaciare i cocci o forse solo un vile timoroso dell'ignoto e prigioniero della quotidianità pronto a fare con me stesso compromessi che un tempo non avrei mai fatto ... mah ... cmq il " ... Adesso è lei che quando la invito a a sorridere un po' di più, chiede a me tempo per riprendersi. Ha tutto il tempo che vuole, il problema non è più mio." mi ha colpito molto ... forse lei credeva di aver a che fare con un padre e non con un marito ... errore piuttosto diffuso purtroppo.

Palladiano

utente d'altri tempi
non credo che stark abbia dimenticato in 6 mesi l'amore provato per la moglie. Piuttosto si è accorto che la figura idealizzata che aveva di sua moglie (o meglio del suo rapporto di coppia) era appunto idealizzata, nella sua testa. forse questo gli ha reso più semplice smettere di soffrire.

zanna

Utente di lunga data
non credo che stark abbia dimenticato in 6 mesi l'amore provato per la moglie. Piuttosto si è accorto che la figura idealizzata che aveva di sua moglie (o meglio del suo rapporto di coppia) era appunto idealizzata, nella sua testa. forse questo gli ha reso più semplice smettere di soffrire.
In sei mesi?? :eek::eek: e che è mandrake?? In sei mesi arrivi forse alla fase due dell'elaborazione del lutto ... e ti devi pure sforzare. Non stiamo parlando di fanciulli (anche se per qualche verso lei mi pare tenda la pargoletta mano) parliamo di persone con qualche lustro in più con carico familiare aggiungo ...

Dalida

Utente di lunga data
In sei mesi?? :eek::eek: e che è mandrake?? In sei mesi arrivi forse alla fase due dell'elaborazione del lutto ... e ti devi pure sforzare. Non stiamo parlando di fanciulli (anche se per qualche verso lei mi pare tenda la pargoletta mano) parliamo di persone con qualche lustro in più con carico familiare aggiungo ...
questo non è detto. ci sono persone capaci di reagire più velocemente. secondo me, conta anche la visione che si ha dell'amore. con questo non voglio dire che stark non abbia amato sua moglie, assolutamente no, voglio dire che molti vengono cresciuti con il mito dell'amore struggente e non riescono a sbarazzarsene. il mio è un discorso generale, non mi riferisco a te nello specifico.

zanna

Utente di lunga data
questo non è detto. ci sono persone capaci di reagire più velocemente. secondo me, conta anche la visione che si ha dell'amore. con questo non voglio dire che stark non abbia amato sua moglie, assolutamente no, voglio dire che molti vengono cresciuti con il mito dell'amore struggente e non riescono a sbarazzarsene. il mio è un discorso generale, non mi riferisco a te nello specifico.
:thinking::thinking::thinking:

tullio

Utente di lunga data
Ci saranno ancora momenti bui, cuscini morsicati e bevute per dimenticare. Un matriomonio non va via in 6 mesi e nemmeno in un anno. Tornerà il dolore e dtorneranno le domande. E magari anche i desideri... Però il più è fatto: ha accettato la cosa e ha smesso di tormentarsi. E forse anche di tormentare lei. Ha ritrovato il suo equilibrio e anche se ci saranno altre botte e scivolate, ormai resterà in piedi e guarderà la vita con altri occhi.
Un passo importante, credo. Complimenti a STark per come ha gestito la cosa.

Apollonia

Utente di lunga data
Sono felice per te Stark!
Credo che ognuno di noi abbia i propri tempi di elaborazione del lutto.
Stark, non se se ancora, si è fatto aiutare da uno psicologo. Questo lo ha sicuramente messo nella condizione di guardarsi dentro e di dirsi alcune cose.
Proprio ieri la mia psico mi ha fatto un sacco di complimenti per come mi sto evolvendo.
È' proprio un cammino che si intraprende, soprattutto con noi stessi, quando ti capitano macigni pesanti come questo sul groppone.
C' è chi lo supera in sei mesi, chi in due anni, c'è chi non lo supera mai...ognuno di noi è diverso, per fortuna.
Poi dipende anche dal carattere, da quello che si è visto succedere nella famiglia di origine.
Insomma ci sono tante variabili per ognuno di noi. Mi ricordo Danny che scrisse che anche lui aveva superato il tradimento in un lasso di tempo simile a Stark, con la differenza che non si separò dalla moglie.
se lui non si ritrova più in ciò che ha scritto, vuol dire che è diventato un'altra persona, o che si è liberato di qualcosa che lo faceva stare male, ma di cui non si era accorto prima.
Io sono veramente felice per lui, e spero rimanga qui, ad aiutare magari qualcuno che sta attraversando una tempesta.

Stark72

Utente Bestemmiante
Non bisogna sottovalutare l'enorme, gigantesca, immane delusione che ho avuto.
E non bisogna sottovalutare neanche l'immane incazzatura.
L'ho già detto e lo ripeto, malgrado tutto le voglio un gran bene e sarà sempre una persona speciale per me, con tutti suoi pregi e tutti i suoi difettacci, ma ero intossicato da questa donna senza rotta e in eterna deriva.
Nulla è cancellato e nulla è rinnegato.
Sono stato veloce? Può darsi.
A me sei mesi non sembrano pochi, è tutto relativo.
Il mio modo d'essere è quello, una profonda delusione dalla persone che più ho amato nella mia vita, ha polverizzato quel sentimento che attraverso una sofferenza intensissima e quasi insopportabile, si è trasformato in altro.
Lei mi conosce perfettamente, sa come sono, sa quanto combatto per tutto ciò in cui credo; ma sa anche che se mi si calpesta io divento una pietra. Ha fatto la sua scelta, io la mia.

Apollonia

Utente di lunga data
L'ho già detto e lo ripeto, malgrado tutto le voglio un gran bene e sarà sempre una persona speciale per me, con tutti suoi pregi e tutti i suoi difettacci, ma ero intossicato da questa donna senza rotta e in eterna deriva.
Il mio modo d'essere è quello, una profonda delusione dalla persone che più ho amato nella mia vita, ha polverizzato quel sentimento che attraverso una sofferenza intensissima e quasi insopportabile, si è trasformato in altro.
Lei mi conosce perfettamente, sa come sono, sa quanto combatto per tutto ciò in cui credo; ma sa anche che se mi si calpesta io divento una pietra. Ha fatto la sua scelta, io la mia.
Da bravo ariete!;)

zanna

Utente di lunga data

Quarda che nessuno mette in dubbio il neretto che c'è per tutti ... è sul rosso che vorrei un parere pro veritate da parte tua ... è una rivelazione postuma al fattaccio o è una particolarità che in un modo o nell'altro ha iniziato a scavare il solco prima del fattaccio e che in qualche modo ha agevolato il tuo trasformarti in pietra ... se so troppo stronzo dimmelo che tacquo :singleeye:

Stark72

Utente Bestemmiante
Quarda che nessuno mette in dubbio il neretto che c'è per tutti ... è sul rosso che vorrei un parere pro veritate da parte tua ... è una rivelazione postuma al fattaccio o è una particolarità che in un modo o nell'altro ha iniziato a scavare il solco prima del fattaccio e che in qualche modo ha agevolato il tuo trasformarti in pietra ... se so troppo stronzo dimmelo che tacquo :singleeye:
Il neretto.
E ne ho parlato anche con lei proprio ieri sera, visto che mi ha fatto cenare con lei e i bambini.
Mi sono reso conto che vivevo nell'angoscia di compiacerla e di non riuscirci, perché è del tutto impossibile compiacerla visto che non sa neppure lei cosa voglia.
Non volevo vedere tutto questo perché la tigna mi diceva di andare avanti che prima o poi avrei fatto centro, e poi mi rodeva il culo che dopo avere avuto due genitori di merda pure il mio matrimonio si rivelasse una merda sebbene ce la stessi mettendo tutta.
Mi stavo, ci stavamo annientando reciprocamente in una corsa verso il nulla. Lei a chiedere sempre di più senza neanche sapere cosa volesse esattamente, io a cercare di darle sempre di più tentando di azzeccarci.
Pure lei a modo suo ce l'ha messa tutta ma stava troppo male, troppo infelice per la sua esistenza.
Ma che vita è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.